Argento (contro JP Morgan)

 

  By: Gano* on Venerdì 15 Aprile 2011 11:53

E' vero Pana. Fra l' altro sta diventando diffuso l' uso dell'argento nell' igiene orale...

 

  By: pana on Venerdì 15 Aprile 2011 11:47

comprati uno spazzolino all argento va la !! http://www.youtube.com/watch?v=X0y7OAWoGX0

The Taliban Patrols Kabul in Roller Blades... This is Real - YouTube

 

  By: gianlini on Venerdì 15 Aprile 2011 11:44

non faccio più niente io gano don't worry mi sto dando ad opere di bene, piuttosto che buttar via i soldi in borsa, meglio fare del bene

 

  By: Gano* on Venerdì 15 Aprile 2011 11:37

Gianlini, ne sono pieno come un ovetto. Per l' amor di Dio! Non azzardarti a comprarlo ora! ;-)

 

  By: gianlini on Venerdì 15 Aprile 2011 11:33

41 dolari?? ammazza!! e pensare che anni fa, quando stava a 3 o 4 avevo anche provato a comprarlo

 

  By: Gano* on Venerdì 15 Aprile 2011 11:22

Non se ne parla molto ma il silver sta facendo mirabilie...

 

  By: Trucco on Venerdì 08 Aprile 2011 19:05

Bravo Lelik Benton ha sì un enterprise value negativo (una situazione che rivela una inefficienza del mercato che solitamente è una opportunità di investimento), ma soprattutto per via delle partecipazioni detenute più che non il cash, è l'80% del valore di tali partecipazioni è dato dalla sola Coro Mining, che è un copper developer. Da quanto ne so Coro è correttamente valutata, per cui Benton potrebbe valere una scommessa, ma pende una autorizzazione da parte dell'Argentina che dovrebbe determinare necessariamente o una forte plusvalenza in caso di esito positivo o una fortem minusvalenza in caso contrario, e questi esiti dovrebbero pesare molto su Benton, che quindi, pur sottovalutata, è al momento un titolo un pò pericoloso. Quello che non mi è chiaro, nel portafoglio di progetti di Benton che è possibile ricevere "in regalo", è se vi sia qualcosa di interessante o meno, temo che le cose migliori se le siano vendute, in cambio di azioni ricevute dai compratori.

 

  By: mauco on Venerdì 08 Aprile 2011 13:20

Trucco:Dei 70-80 titoli primary silver che conosco e monitoro l'unico che forse comprerei adesso è Minco Silver.... Ciao Trucco,concordo sul tenere SSRI(col dito sul grilletto),quanto a MSV con chi si possono comprare titoli canadesi? Per certo non con Fineco,IntesaSanpaolo o Thinkorswim. Grazie

 

  By: Lelik on Venerdì 08 Aprile 2011 13:09

Ciao Trucco. Anch'io inizio a temere o pensare che ci possa essere una correzione dell'oro e argento. Per tutelarmi, e non volendo vendere i miei titoli e il mio oro/argento, ho acquistato un po' di put proprio ieri sera. Ok, è un piccolo costo, ma almeno è un'assicurazione... Ma penso che molto dipenda da come e quanto innalzeranno la soglia del debito massimo in USA immagino. A proposito di titolini esplorativi, mi è giunta notizia di una società che dovrebbe avere cash superiore al valore di borsa: Benton Resources (BTC) quotata in Canada. Se avrò tempo (poco probabile) cerco numeri e dettagli nei prossimi giorni e li riporterò.

di ottanta titoli dell'argento ora ne comprerei solo uno - Trucco  

  By: Trucco on Venerdì 08 Aprile 2011 11:15

è la prima volta che il mio sentiment sull'argento diventa un pò freddo, persino il ratio Au:Ag mi sembra diventato troppo tirato in favore dell'argento, secondo me qui può anche starci un movimento speculativo iperbolico, ma sarebbe un cattivo segnale di fine trend, perché il trend di lungo termine possa andare avanti bene sarebbe il momento di una sana correzioncina, è il periodo è pure quello stagionalmente favorevole a un raffreddamento delle quotazioni. Parallelamente è un periodo in cui TUTTI i titoli del settore dapprima relativamente sottovalutati sembrano aver colmato i loro gap (con mia grande soddisfazione) salvo forse SSRI che potrebbe avere ancora qualche cartuccia. Dei 70-80 titoli primary silver che conosco e monitoro l'unico che forse comprerei adesso (e di fatto l'ho comprato pochi giorni fa, per poter almeno parzialmente reinvestire i profitti presi, ahimè troppo presto, su titoli che hanno fatto galoppate furibonde oltre ogni più rosea aspettativa, come ^First Majestic#http://tmx.quotemedia.com/quote.php?qm_symbol=fr&locale=EN^ decuplicata in soli 2 anni, ^Wildcat Silver#http://tmx.quotemedia.com/quote.php?qm_symbol=ws^ quintuplicata negli ultimi mesi e altri) è ^Minco Silver#http://tmx.quotemedia.com/quote.php?qm_symbol=msv^. Dovrebbe produrre 5.5 milioni di oncie d'argento a 6$ per oncia di cash cost a partire dal 2014 credo, di cui il 90% suoi, il 10% del partner statale mi pare. A 36$/oz determinerebbe un cash flow nell'ordine dei 150 milioni di $ l'anno, cioè circa metà di quanto capitalizza ora. Il capex è ancora parzialmente da finanziare, per cui credo che ci sia ancora spazio per diluire un pò l'azionariato, ma mi aspetterei comunque che al prezzo di oggi questo titolo abbia un P/E prospettico di 3. Considerando tutti i rischi di ritardi nella partenza della miniera di Fuwan o che le proiezioni di cash cost e recupero di argento dal minerale processato si rivelino troppo ottimistiche, questo multiplo NON è un bargain come potrebbe apparire, ma rispetto ai peers è l'unico developer che ancora pare essere stato ignorato dalle attenzioni del mercato. Al mio occhio ignorante il grafico appare promettente, con un pattern di continuazione del trend appena completato, che secondo me dovrebbe evitare al titolo di indebolirsi nelle "summer doldrums" come mi aspetterei facessero altri competitors, ma mi domandavo se Mr. Fog volesse essere così cortese da illustrarci il suo punto di vista molto più competente su questo grafico.

 

  By: tomtomin on Giovedì 07 Aprile 2011 23:28

Stock: Argento

Che goduria!!!!!!!!!! Adesso però sono un pò in crisi! E' salito così tanto che mi vien voglia di vendere l'ETC Physical Silver. Però non venderò l'argento custodito da BullionVault nè tantomeno le mie monete e lingotti. Quelli sono una SICUREZZA x IL FUTURO!

 

  By: pana on Giovedì 07 Aprile 2011 21:09

qua se prende la moda dello spazzolini antibatterico , con miliardi di persone che siamo... il silver va sparato a 100$ !!! http://www.youtube.com/watch?v=X0y7OAWoGX0

The Taliban Patrols Kabul in Roller Blades... This is Real - YouTube

 

  By: tomtomin on Venerdì 01 Aprile 2011 23:10

Stock: Argento

Gold’s Price Is A Product Of Debt Posted: Apr 01 2011 By: Jim Sinclair Post Edited: April 1, 2011 at 12:58 pm Filed under: General Editorial Dear Friends, Gold is a product of debt, not business activity. If there was no business and no debt there would not be any interest in gold. If there was good business and no debt there would not be much interest in gold. When there is over the top Western world debt in either good or bad business gold goes over the top. When there is a problem with the reserve currency over Western world debt, by default gold goes over the top, re-enters monetary system holdings, and makes 80% of the gains it will make. Respectfully, Jim Mi è piaciuta questa visione "a rovescio" della valutazione dell'oro. Ma non si può dire lo stesso dell'argento, che rappresenta una vera business activity!!!

 

  By: pierfra on Mercoledì 30 Marzo 2011 20:05

Parole SANTE Tom. Oggi l'argento dovrebbe aver fatto record anche in EURO. L'oro è un pò indietro ma va avanti a scatti. Il buon Sinclair intanto lo vede a 1650$/oz e fino ad adesso ha sempre centrato l'obiettivo. Mi ricordo che predisse un'anno fà, o poco meno, l'oro a 1413 per metà gennaio. Ha fatto centro un pò prima. Però non risco a capire la variabile valuta......crolla prima l'euro o il dollaro?

 

  By: tomtomin on Mercoledì 30 Marzo 2011 15:38

Stock: Argento

ORO E ARGENTO Di una persona di valore si dice che vale tanto oro quanto pesa. Io, coi miei 90 Kg., se fossi una persona di valore, dovrei valere circa 3 milioni di euro. Io a questa cifra non ci arrivo, ma se parliamo di argento, ho, in varie forme, più argento (in Kg) del mio peso. A questo punto, ho fatto il calcolo che, se 300.000 persone in tutto il mondo (sui 7 miliardi previsti per fine 2011) accumulassero argento a basso costo come ho fatto io, si accaparerebbero l'intera produzione mondiale annua, non lasciando neanche un grammo all'industria, mentre sappiamo che in realtà, a differenza dell'oro che viene tesaurizzato, la maggior parte dell'argento prodotto viene consumata dagli usi medicali, nel fotovoltaico, nella produzione di batterie nichel-argento (le batterie del futuro), nella produzione di monete e lingotti da investimento, nei telefonini, nei computer etc.. Moltiplicando 27.000 tonnellate prodotte in un anno nel mondo per il valore attuale di circa 850 € al kg.,si ottengono 22,9 miliardi di €., una cifra relativamente piccola e facilmente manipolabile dai grossi gruppi bancari (JP Morgan). Se nei secoli il rapporto oro/argento è stato di 1:16, ed ora siamo a circa 1:38, penso che, nonostante i recenti rialzi, si potrà rivedere, tra non molto, ripristinato il rapporto storico. Se l'oro è il denaro dei re, l'argento il denaro dei signori,il baratto il denaro dei contadini, il debito è il denaro degli schiavi. E sarà proprio il debito degli stati a creare una crisi sistemica ed indurre la gente a salvare il proprio denaro in beni VERI come oro e argento. Ma, come ho dimostrato dai calcoli all'inizio di questo articolo, non c'è argento a sufficienza per tutti. Concludendo, il prezzo dell'argento non potrà che continuare ad aumentare!