Argento (contro JP Morgan)

 

  By: Mr.Fog on Domenica 17 Aprile 2011 01:55

Su SP500... , cosa pensi ? -------------------------- Non so fino a che punto io possa essere attendibile: è da molto tempo, troppo, che sono negativo sugli indici. La panza punta a sud da luglio dello scorso anno e la salita seguente mi stava spazzando via. Fortuna che da 1340 si è fatto un centinaio di punti al contrario ed ora sono ancora in gioco...più "forte" di prima. Al momento conta solo la liquidità e la mancanza di alternative: con le materie prime alle stelle, le obbligazioni ancora vicine ai minimi ed i cambi impazziti ed imprevedibili, rimangono solo le azioni. Queste sono ai livelli di 10 anni fa e sono le uniche che permettono alla fantasia di sognare nuovi rendimenti. Ad ogni modo, è tutto collegato e, per rispondere a Gano, l'argento seguirà la sorte degli indici; probabilmente, anticipando, sarà proprio il campanello d'allarme che segnerà la fine. Lascio questo grafico: il dollaro(l'euro) è legato al mercato e lo influenza così come il mercato agisce sui cambi.

 

  By: Gano* on Domenica 17 Aprile 2011 00:45

Secondo me la corsa dell' argento ora e' tutta artificiale. Ma questo e' secondario. Voglio capire fino quando possiamo continuare a cavalcarla. Qui se hai argento in leva fai il 4 o il 5% al giorno... Ma come diceva qualcuno qui sotto, quando l' argento si fermera' a quelli che ce l' hanno in leva (anch'io) gli fara' un -30% in un paio di giorni. E non dev' essere una bella esperienza...

 

  By: tomtomin on Domenica 17 Aprile 2011 00:05

Stock: Argento

Cosa regalare agli sposi? Qualsiasi cosa....., purchè sia d'argento. Questo è quello che, sin da ragazzo, sentivo dire. Questo concetto, ARGENTO=DENARO DEI SIGNORI (media-alta borghesia) non è più attuale. Ho amici, anche benestanti, che in casa non hanno neanche un grammo d'argento ed altri che sono infastiditi dal fatto che questo metallo si ossidi e che debba essere lucidato frequentemente per poter brillare! Io non riesco a mescolare lo zucchero nel tè e nel caffè se non con un cucchiaino d'argento! Il cucchiaino d'acciaio lo sento duro e freddo e non adeguato alle mie abitudini. Quindi, per me, l'argento è il denaro dei SIGNORI! In America si dice che l'argento è il denaro dei poveri (poor people). Tutti possono comperare qualche oncia d'argento, ma pochi le once d'oro. Ma attenzione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! IL MONDO E' PIENO DI POVERI e, se il poor people si mette ad acquistare............................

 

  By: Gano* on Sabato 16 Aprile 2011 22:56

In effetti l' argento ha fatto molto e uno shortone ci potrebbe stare. Oggi pero' leggendo i siti di ^Jesse's Americain Cafe'#http://jessescrossroadscafe.blogspot.com/^ e ^Harvey Organ's#http://harveyorgan.blogspot.com/2010/12/silver-and-gold-advanceall-commodities.html^ mi sembrava di capire che loro non la pensino cosi'. Ho trovato anche ^qui#http://stockcharts.com/def/servlet/Favorites.CServlet?obj=ID4136538^ dei commenti interessanti. Io per ora tengo anche se concordo con voi che la volta che l' argento finira' la corsa non fara' prigionieri.

 

  By: meteorismo70 on Sabato 16 Aprile 2011 16:05

Ciao, Fog... tra poco parte lo shortone ..... silver.l'ULTIMA gamba di rialzo in verticale... , poi attenzione perchè in una unica seduta potrebbe perdere anche il 10/ 15%.... quindi a leva diventa pesantissimo.... . Siccome nessuno sa esattamente da quale livello, accumulare posizioni short in punta di piedi.... senza fretta per non andare in ansia , da questi livelli potrebbe essere la strategia corretta. Su SP500... , cosa pensi ? io dico che il movimento bull ciclico è sostanzialmente finito o già finito. Chi vuole entrare ora per prendersi gli spiccioli..... a suo rischio e pericolo. il premium risk è nettamente a favore dei ribassisti. Poi, se vogliono la bolla azionaria .... fino a 1550/1600 devono essere consapevoli che poi sono guai seri.... perchè poi al ribasso non basta piu' un -25% ..... ma si parla nuovamente di -40 / -50%..... . Inutile postare slides a supporto ....chi mi segue sa che la produzione grafica a sostegno di questa tesi è notevole ( quantitativamente ).... , a me ora interessa la " paNZA " DI chi ha esperienza pluriennale sui mercati FOG, ANDRI , LONG ( CRASH )... , Alevion ( come collega ) e pure il padrone di casa... . saluti.

 

  By: GM on Sabato 16 Aprile 2011 13:46

Interessante il ZSL. E' che quando comprare? Chi ha un grafico di Silver continuos da postare? Questo è un coltello che cade...se lo prendi dalla lama addio..che dite?

 

  By: alevion on Sabato 16 Aprile 2011 13:09

dico solo una cosa. siamo in una bolla che potrebbe andare avanti in modo inusitato anche nuovi max storici potrebbero non bastare.

 

  By: Mr.Fog on Sabato 16 Aprile 2011 11:26

Ciao Trucco, sull'argento siamo in sintonia. Minco pare tirata; più che di continuazione, la figura potrebbe concedere un'ultima sparata per intrappolare i ritardatari. Ciao Meteo, commento con un grafico, credo abbastanza esplicito.

 

  By: meteorismo70 on Venerdì 15 Aprile 2011 22:04

commenti.....?

 

  By: pierfra on Venerdì 15 Aprile 2011 19:40

Appurato che Voi siete mille anni avanti come trader rispetto al sottoscritto....volevo farVi una domanda: oro e argento si muovono per speculazione, come "bene rifugio" o perchè il dollaro sta crollando? Se si opta per la seconda o terza ipotesi penso che la corsa "sia senza fine" per tanti motivi che tutti Voi sapete. Se poi viene lo Spirito Santo a cancellare tutti i debiti allora potrei pensare che veramente è in atto una speculazione abnorme. Dove sbaglio?

 

  By: gianlini on Venerdì 15 Aprile 2011 18:55

il mio in realtà è stato sempre un vendi, perdi e dànnati!

 

  By: Gano* on Venerdì 15 Aprile 2011 17:01

Comunque il tuo atteggiamento e' quello giusto: vendi, guadagna e pentiti.

 

  By: gianlini on Venerdì 15 Aprile 2011 13:22

quelle poche volte che mi è capitato, vengo preso da una sorta di eccitazione incontrollabile, che mi rende nervosissimo penso e ripenso continuamente alla posizione, a cosa fare, a cosa non fare; oltre ovviamente all'eterno pensiero " e se poi torna indietro e perdo questo guadagno?" PS non sono mai stato un ottimista, quella di pensare di guadagnare di più domani rispetto ad oggi non mi è mai capitato, nemmeno nella vita di tutti i giorni, però ricordo perfettamente che avrei comprato l'argento a 3 per rivenderlo a 20 (la stessa cosa l'avevo pensata con l'oro, il petrolio, il caffè e lo zucchero)

 

  By: Gano* on Venerdì 15 Aprile 2011 13:03

Forse perche' penso sempre che domani potrei guadagnare piu' di oggi. Spesso pero' questo atteggiamento mi frega, perche' tengo troppo.

 

  By: gianlini on Venerdì 15 Aprile 2011 12:27

per me è un mistero come si resti in posizione per più di una settimana, se la posizione è in guadagno per me è sempre diventata insopportabile, ad un certo punto, l'ansia mentre invece se la psoizione è in perdita è molto più facile da gestire psicologicamente