Argento (contro JP Morgan)

 

  By: GM on Martedì 26 Aprile 2011 18:08

Infatti il segnale l'argento lo ha dato ieri, p.p. ETF lanciato!!

 

  By: meteorismo70 on Martedì 26 Aprile 2011 17:59

preparare il paracadute.... per CHi è long sull'argento. ZSL....

 

  By: meteorismo70 on Martedì 26 Aprile 2011 15:58

l'ETC non a leva SSIL shortsilver è compensabile con minus derivanti da titoli e caricate sul deposito e quindi deve poter generare anche minus a loro volta compensabili con eventuali plus da titoli o certificati.

 

  By: Trucco on Martedì 26 Aprile 2011 14:38

sto ETC qui JE00B24DKK82 che voi sappiate genera minusvalenze compensabili come un certificato o inutilizzabili come un ETF?

 

  By: Trucco on Martedì 26 Aprile 2011 12:21

non posso operare in futures ed opzioni sull'account dove ho i titoli, per cui dovrei aprire un altro account italiano e poi, nel caso che genero minusvalenze li sopra, dovrei estinguerlo per potermi far inviare la dichiarazione di una minusvalenza. potrebbe essere una strada, ma speravo in una soluzione più semplice. non esisteranno dei certificati short ad esempio?

 

  By: mfortuna on Martedì 26 Aprile 2011 12:08

Potresti provare a comprare put sul silver oppure vendere call Ciao

 

  By: Trucco on Martedì 26 Aprile 2011 11:40

ho riscontrato una significativa divergenza tra l'andamento del prezzo dell'argento e quello dei titoli del settore, per cui desideravo, anziché prendere profitto dai secondi, mantenere le posizioni azionarie e andare short sul metallo, su cui ormai registro una specie di consensus ribassista anche da parte dei silver bugs (ma allora chi è che lo compra ORA?). il problema è che gli etf short non generano minusvalenze fiscalmente deducibili in caso di perdita, qualcuno saprebbe indicarmi una soluzione fiscalmente efficente per questo tipo di operazione di copertura che desidero fare? mi dispiacerebbe dover vendere titoli che sono rimasti in ritardo rispetto all'argento anziché comportarsi da strumenti a leva, in modo particolarmente evidente nell'ultimo mese (vedi grafici sotto a 1 e 3 mesi che mettono a confronto l'argento con 4 titoli major). In pratica i titoli del settore argento scontano tutt'ora un prezzo del metallo a 35$ l'oncia. Pare che gli investitori un pochino più sofisticati che investono sulle miniere d'argento non credono nella sostenibilità di questo rialzo.

 

  By: antitrader on Martedì 26 Aprile 2011 11:13

"la borsa americana come capitalizzaione vale 1.400 miliardi e come scambi sui 40 MILIARDI AL GIORNO." Questi numeri non superano il test della panza. Che la borsa americana possa capitalizzare il 10% del pil mi pare un'affermzione molto ardita e alquanto temeraria. Del resto se sommi la capitalizzazione di AAPL, GOOG, INTC, MSFT, IBM fai gia' 1.000 miliardi abbondanti, gli stessi titoli fanno scambi giornalieri per almeno 10/15 miliardi. Purtroppo gli americani hanno la stramba usanza di misurare gli scambi in numero di azioni e non in valore per cui la confusione che ne deriva e' grande.

 

  By: Gano* on Martedì 26 Aprile 2011 11:09

Qualcosa penso anch' io stia succedendo. In Asia l' argento e' schizzato fino a quasi 50$, poi a NY e' sceso a 44,5$. Ora e' a 46$. Perche' sui mercati asiatici salga e poi a NY scenda per me e' un mistero. Fatto sta che dopo tutto questo trambusto l' ETF LSIL.MI sta a -0.47%... Che l' argento di qui continui flat e' l' unica possibilita' cui non credo.

Fa più volume l'argento della borsa - Moderatore  

  By: Moderatore on Martedì 26 Aprile 2011 04:48

Stock: Argento

L'ETF dell'argento, ^SLV#^ oggi ha scambiato 190 milioni circa di pezzi a NY mentre gli ETF del Nasdaq, S&P e Russell (SPY, QQQ e IWM) combinati hanno scambiato solo sui 150 milioni di pezzi tutti. L'ETF dell'S&P ad esempio, SPY, ha scambiato oggi solo 66 milioni di pezzi, va bene che era mezza vacanza ma di media ne scambia sui 150-160 milioni al giorno e l'ETF dell'argento ha passato 190 milioni di pezzi a 45 dollari l'uno, quando di media ne faceva 40 milioni di pezzi negli ultimi mesi e 10 milioni di pezzi fino ad ottobre scorso. Ora l'Argento come mercato fisico è solo qualche miliardo di dollari, forse 10 miliardi misurato come metallo e future sul metallo scambiati ALL'ANNO PERO' e la borsa americana come capitalizzaione vale 1.400 miliardi e come scambi sui 40 MILIARDI AL GIORNO. In parole povere la borsa americana è un mercato 500 volte maggiore del mercato dell'argento per cui che l'ETF dell'argento scambi di più degli ETF della borsa è un tantino anomalo Quando succede una cosa del genere, che l^'Argento#^ scambia più degli indici di borsa americani, allora i casi sono due o impazzisce e da 45 dollari l'oncia spara a 100 dollari l'oncia oppure corregge in basso.

 

  By: alevion on Martedì 26 Aprile 2011 03:28

il silver e' uno spettacolo anche AH

 

  By: defilstrok on Martedì 26 Aprile 2011 02:00

Andate a buttare un occhio al grafico dollaro/argento ^qui#http://www.minyanville.com/businessmarkets/articles/us-economy-silver-price-us-dollar/4/25/2011/id/34135^ Come dice il tipo: "it's not a daytrade, it's a thesis position" Good night and good luck!

 

  By: andrew0761 on Martedì 26 Aprile 2011 00:02

Ciaoooo Oscar.. di là mi son stufato.. vabbè che ho pochissimo tempo da dedicare al trading in questo momento.. però quando posso vi leggo sempre con interesse. Sull'argento spero davvero di fare un bel trade..anche se ci ho messo ancora poco per adesso.. non vorrei andare contro vento troppo presto.

 

  By: traderoscar on Lunedì 25 Aprile 2011 23:57

Andrew,ciaoooooooooooooo,solo per oggi e per l'argento!!

 

  By: traderoscar on Lunedì 25 Aprile 2011 23:53

eddai questa sera chiusura future Silver!! tiè,guadagneremo miliardi nel 1980 finì così.......