Argento (contro JP Morgan)

 

  By: ANDRI on Mercoledì 04 Maggio 2011 14:17

PREMETTENDO CHE LO RITENGO IN TERRA DI NESSUNO e non lo sto tradando , se è short possibile che cerchino una formazione grafica di t.s. x cui arrivare fino in area 37.50 prima di ripartire x dei max relativi a 46-47. Controllo i due livelli , se forati o superati invalidano il tutto e mi diventa sh definitivo o long x una ulteriore sparata.

 

  By: Gano* on Mercoledì 04 Maggio 2011 12:10

Non lo so mica ancora se ci ho avuto ragione... Considera che fin ora ci ho avuto la fortuna del dilettante... Importante in queste bische e' metterci una percentuale piccola del proprio patrimonio mobiliare. Questo ti permette di divertirti e se ci perdi (cosa per altro probabile in un mercato come questo) non e' un dramma. Un po' come aver pagato un biglietto (un po' caro) per andare sul roller coaster. Se invece ingrani e ci guadagni, grazie alla vola dell' argento e alla leva, i guadagni sono notevolissimi rispetto a quanto investito.

 

  By: shabib on Mercoledì 04 Maggio 2011 12:04

Stock: Argento

stai avendo ragione te , GANO , e ne sono felice :spero una bella candelozza verde rialzista , ma per domani sarei cauto...certo a shangai hanno chiuso con una bella perdita del 2,3 %.....situazione in evoluzione veloce...

 

  By: Gano* on Mercoledì 04 Maggio 2011 11:56

Anch'io non voglio influenzare nessuno. Queste sono le mie operazioni, con tutti i caveat del caso: comprato ieri short, venduto stamattina lo short e girato long. Stamattina ho comprato due volte long perche' ho fatto un errore a mettere la quantita' nell' ordine. Il prezzo medio di carico e' quindi 70,25. Tutto con gli ETF. Short e long. Sperem ben...

 

  By: shabib on Mercoledì 04 Maggio 2011 11:40

Stock: Argento

GANO , io aspetterei...vedo piu' rischio a comparlo ora che a venderlo....e poi che timing vuoi darti ? cmnq non voglio influenzarti :potresti avere ragione tu , finche' su $ c'e' tasso zero....

 

  By: Gano* on Mercoledì 04 Maggio 2011 10:59

Cortesia dei mercati e'stato fermo sul supporto tutta la notte. Che dite, e' giunto il momento di uscire dallo short?

 

  By: shabib on Mercoledì 04 Maggio 2011 10:53

Stock: Argento

per ora c'e quel supporto che lo tiene , ma la pressione e' forte per cui...sopratutto come detto da ALBERTA , e cosa che ho sempre sottolineato anch'io , quando i tassi risaliranno , e sopratutto sul $ , si sgonfiera' la baracca DELLE COMMODITIES , perche' a torto o a ragione un 3 o 4 % annuo sul $ attizza piu' che commodities troppo gonfiate DAL TASSO ZERO...

 

  By: alevion on Mercoledì 04 Maggio 2011 03:06

intanto si va adormire sul piu bello con una vola pazzesca mi hanno cacciato per stanotte lascio eprdere

 

  By: Poli on Mercoledì 04 Maggio 2011 01:24

magari 42.580 e poi vediamo eh, se sfonda pure domani siamo al panico credo, tre giorni son tre giorni, il silver ha attirato un sacco di gente long nei mesi che non l'aveva mai tradato anche con sti cfd senza scadenza potrebbe prendere profitto in massa se non risale, è dura è dura certo non avere nessuna ma proprio nessuna certezza su sto mercato mi fa stare lontano da prendere posizione...boh chissà dove và..

 

  By: alevion on Mercoledì 04 Maggio 2011 00:38

ciao poli io sto tradando leggero con i cfd, sono 1 decimo del contratto grosso sono entrato long sulla tenuta di questa righina se rompe 40 perde altri 5 dollari sicuro, come minimo ma fino a 4230 puo' essere solo un p back

 

  By: Gano* on Mercoledì 04 Maggio 2011 00:36

Speriamo ritesti i supporti nelle prossime ore. Ha da passà 'a nuttata... ;-) Scherzi a parte Poli, e' un mercato dove è bene starci con pochi capitali. Con capitali che puoi permetterti di perdere. Magari in leva. La leva insieme alla volatilita' da' forti emozioni e dà pure una discreta possibilità di guadagno.

 

  By: Poli on Mercoledì 04 Maggio 2011 00:24

sarà anche divertente quando tutto va bene gano ma lo ritengo un mercato pericoloso il contratto è grosso con movimenti così è ancora più pericoloso, bisogna conoscerlo bene ed è molto diverso dagli altri mercati come l'azionario, io non lo conosco bene e tradando ogni tanto la salita sono incappato in correzioni e dei bei sberloni mediando una paio di volte perchè tanto sale di sicuro...penso che i mercati per tradarli bisogna conoscerli bene e il silver non lo conosco affatto bene ma l'opportunità è grossa e io sono goloso e avido eheh...potrebbe fare un rimbalzone bello potente, non sò quando ma una discesa così dopo una salità così non esiste che scende e basta aspettiamoci su e giù potenti, al momento escludo che possa riprendere a salire normalmente, stop stretti e freddezza e vediamo se ce la si cava, magari qualche livello affidabile in più aiuta.... magari viene fuori una lingua di bayer, eh magari!

 

  By: Gano* on Mercoledì 04 Maggio 2011 00:07

Ecco, quello delle 21:00 a 40,5$ e' molto probabilmente il rimbalzo. Solo che in Italia non si puo' vendere lo short.

 

  By: Gano* on Martedì 03 Maggio 2011 23:19

Operare con l' ETF su Milano non facilita le cose; si direbbe che una buona parte dell' azione avviene quando il nostro mercato e' chiuso. Con la vola che ha l' argento questo non e' un dettaglio insignificante. In poche ore ti fa il 10%. Se hai un ETF in leva ti passano sotto il naso variazioni a due cifre. Se per es. ora, intorno a 40$ inverte, come ti giri da short a long? Ha da passa' 'a nuttata...

 

  By: alberta on Martedì 03 Maggio 2011 23:06

Oggi si può leggere dappertutto che l' equity sta correggendo per le rinnovate paure di inflazione e di aumento dei tassi. Ovviamente oggi assistiamo al collasso di uno dei beni rifugio anti-inflazione, il Silver, ed alle prove generali anche per il Gold. Dunque la dimostrazione evidente che il rialzo delle commodity è figlio SOLO della speculazione pompata dalla liquidità a tasso zero e senza limiti. Appena comincia a sentirsi l' odore di una qualche exit-strategies, le commodity perdono anche il 10% (alla faccia del bene rifugio). Togliete la liquidità facile oppure controllate dove finisce (commodity) e tutto si normalizzerà ... certo l' equity avrà qualche contraccolpo, ma eviteremo di vedere ancora queste assurde manfrine sui "beni rifugio" (il caffè sembrava pronto a qualche altra follia)