Argento (contro JP Morgan)

 

  By: Poli on Mercoledì 11 Maggio 2011 15:49

sotto 38240 che sta testando adesso c'è 37655 e 36730, vediamo che succede è un peccato non avere appigli su sto mercato così volatile...

 

  By: Poli on Mercoledì 11 Maggio 2011 11:37

si è fermato a 39,473 il 38.2 al millesimo e ho shortato è un'occasione, stiamo a vedere i livelli da passare sono 38 930 38 240 e poi vediamo se funziona è anche troppo preciso...

 

  By: berto on Mercoledì 11 Maggio 2011 11:35

grande idea,purtroppo non realizzabile in italia. non mi risulta che vi siano broker che permettono lo short over di etf leva,non iw e webank,comunque(e se non loro,dubito sella e fineco)

 

  By: pana on Mercoledì 11 Maggio 2011 08:25

sul link salta fuori il video del 5 e non del 10..

Serena Bortone legge il testo di Antonio Scurati a "Che Sarà" - YouTube

VIDEO di oggi 10 maggio: Comprato l'Argento con un trucco - Moderatore  

  By: Moderatore on Mercoledì 11 Maggio 2011 01:45

--------- VIDEO di OGGI: ^10 maggio: l'Argento e un operazione per comprarlo due giorni fa con un trucco#http://videolive.taliatools.com/videolive/v.php?hash=6b8b3bc82fbbd562bdc5dd6a65512561^ -------- Il video di oggi è sull'^Argento#^ e un ^idea suggerita il 6 maggio#http://www.cobraf.com/abbonati/trading.php?type=&id=37623^ per comprarlo usando il trucco degli ETF "Ultra" cioè con leva che perdono sempre L'argento è stato uno scandalo questo mese, prima salendo da 35 dollari l'oncia in marzo a 49 dollari e poi dal 2 maggio crollando a 33 dollari (-30%) con un rimbalzo negli ultimi due giorni a 38.5 dollari. Un esempio di manipolazione del mercato come pochi. E' stato uno scandalo perchè i volumi sugli ETF dell'argento sono decuplicati da inizio anno e aumentati di 40 o 50 volte da questa estate e l'ETF è lo strumento usato da fondi comuni, fondi pensione, fondi sovrani e investitori privati che si buttano sulle materie prime come fossero azioni. Lo fanno usando questi ETF che hanno dentro dei futures a loro volta, non dell'argento fisico, per cui hai una valanga di denaro che muove della carta che dovrebbe rappresentare un bene fisico, lingotti di argenti, ma nessuno se li fa consegnare come sarebbe normale in una borsa merci. Questo spiega il rialzo verticale perchè nelle borse merci si dovrebbe ogni tanto usare la merce e non solo giocarci. Il crollo da 49 a 33 dell'Argento in 4 giorni è dovuto al fatto che, a) il boom era anche artificiale e b) il Comex ha alzato i margini di garanzia sui futures 5 volte in un mese in pratica cercando di tagliare le gambe a chi usava leva (lo fanno ogni tanto, ma una volta magari in un mese) e poi lunedì in perfetta concomitanza la storia sul Wall Streeet Journal che Paulson, Soros e John Burbank vendevano parte dell'oro ed argento (più un rumor smentito che anche Sprott lo facesse). Senti qui ^John Burbank, quello che molti seguono sulle commodities #http://www.arabianmoney.net/gold-silver/2011/05/10/hedge-fund-boss-john-burbank-on-why-he-is-selling-commodities^ come hedge fund del momento ieri che spiega perchè ha venduto (dice che per un mese o due possono cedere e poi dall'estate ripartono alla grande) I movimenti sono stati così pazzi perchè vanno di moda ora gli ETF in leva che per motivi spiegati qui altre volte sono delle fregature e amplificano il movimento del metallo ma sempre di meno al rialzo. Di conseguenza gli ETF short in leva, i cosiddetti "ULTRA SHORT" PER LE MATERIE PRIME SONO DELLE BUFALE, perdono punti percentuali ogni mese anche se non si muove E allora se vuoi comprare Argento ad es. VENDI SHORT L'ETF SHORT LEVA 2, simbolo ^ZSL#^ così se l'argento sale del 10% invece di guadagnare un 20% (leva 2) guadagni un 25%. Sfrutti questo fenomeno scandaloso per cui gli ETF sulle materie prime in leva perdono sempre punti percentuali a chi li compra. Per cui tu ti metti dall'altra parte e li vendi short. Prendi il grafico di ^ZSL#^, in un anno da 250 è sceso a 12 di minimo ...cioè invece di comprare l'ETF dell'Argento come tutti ^SLV#^ che da 20 è salito a 48 meglio vendere short la sua immagine speculare (leva 2) ^ZSL#^ che è sceso da 250 a 11 no ? Nel caso specifico vendendo ^short l'ETF Short "Ultra", ZSL in apertura il 6 maggio come suggerito qui a fianco sui 24$ oggi sei a 18.8$#http://www.cobraf.com/abbonati/trading.php?type=&id=37623^ che è un +25% in due giorni

 

  By: Poli on Mercoledì 11 Maggio 2011 01:37

sull'argento i livelli classici che tengo conto sono 39.450 41 450 e 43 350 e vediamo se da uno di questi si ferma e scende è da shortare per forza idem sull'oro ma non conviene che è meno volatile, sull'eurodollaro ho chiuso tutto, siamo in range e non mi va per niente che risalga e mi mangia il gain e quindi per ora il trade di lungo va a farsi benedire amen, non è ancora chiara la svolta definitiva che per quanto mi riguarda tiene conto anche dell'inversione sul settimanale di usdjpy e usdchf altrimenti non è finito un bel niente, non dico che debbano girarsi tutti la stessa settimana ma ancora non mi è chiaro e i mercati in range mi fan troppa paura che se risale di botto mi fanno secco il gain l'errore è stato vendere ancora ieri e in parte oggi sulla discesa di stamane, amen, anche se l'errore vero è stato non considerare l'importanza di sto livello 4250 e a seguire gli altri mercati, potrebbero stallare in 3 figure un bel po' di giorni e oltre a rischiare un pochino i mercati così sono snervanti e tendono a farmi aumentare l'esposizione entrando su micromovimenti in trend, a seguirli portano via troppo tempo ed energie visto anche che può tornare tranquillamente a 4585 e 4650 come niente si porta a casa e basta, un po' di pazienza e lo becco credo, sperem...

 

  By: gwmf on Martedì 10 Maggio 2011 02:23

quest'anno il messico si ha sostituito il perù come maggior produttore : ora abbiamo messico,australia, cina e argentina : L'argento è usato nei congegni elettronici ..è per questo articoli a http://www.kitco.com/

 

  By: Poli on Lunedì 09 Maggio 2011 22:00

io penso che la ripresa del dollaro dipenda dalla fine dell'onda 2 sul settimanale che poteva anche essere finita questo inverno invece ha fatto un movimento complesso che dovrebbe essere finito settimana scorsa, posso dire che i miei cicli di lungo danno l'eurodollaro in parità nei prossimi 12 mesi e poi dovrebbe andare anche oltre, il max va bene anche questo a 1.4938 anche se l'estensione max possibile per me è 1.51 e qualcosa e non sto a spiegare perchè...adesso se scende è onda 3 è il target minimo è sotto 1.18 per la fine dell'anno, i cambi nel lungo secondo me sono la cosa più difficile in assoluto da tradare cercando di piramidare, idea personale della mia piccola esperienza, 4250 è resistenza forte e il 12 c'è un setup dei miei forte sull'azionario che dovrebbe dare una bella botta vediamo in che direzione prenderà l'euro per ora tengo 44 4410 come livello per piramidare sh di nuovo se si ferma...l'argento boh, dicono di longare ma non credo proprio sia finita così la discesa, non ne sò nulla e comunque nel lunghissimo è long di certo ma una manovra del genere non dura una settimana secondo me....

 

  By: alberta on Lunedì 09 Maggio 2011 17:17

Direi che la ripresa dl USD sia collegata al crollo delle commdity più che alle vicende Grecia. Qui sostengono che la ripulita della scorsa settimana potrebbe innescare un rimbalzo, oltre che di breve, anche per assumere eventuali posizioni Long sulle debolezze ulteriori con prospettiva a fine anno di vedere i prezzi di nuovo sui massimi. Solo chi ritiene probabile una caduta in recessione dell' economia non è d' accordo.. http://www.bloomberg.com/news/2011-05-09/goldman-sees-commodities-recovery-as-week-long-rout-wipes-out-99-billion.html

 

  By: Poli on Venerdì 06 Maggio 2011 20:21

venerdi scorso ipotizzavo il max sul silver questa settimana e anche sull'eurusd, a dir la verità non era un'analisi mia sul silver però sull'euro son d'accordo, beh pare che ci siamo anche qui però qui l'ho preso e non esco, se funziona i target sono lontanissimi e di mesi, vediamo se funziona sono un sacco di sghei, buon weekend...

 

  By: meteorismo70 on Venerdì 06 Maggio 2011 19:45

mah sono 2 settimane che si postano grafici SILVER vs. NQ100...anno 2000 per far notare che piu' o meno graficamente la situazione era la stessa. A 50 è stato poi suggerito di prendersi ETF SILVERSHORT A LEVA 2.... . Detto questo è probabile, che rimbalzi in area 44 il future prima di riprendere a scendere. Allo stato... e' una correzione del 30%... anche se fatta in 5 gg di borsa..... . Il crash.... ci sarà se il future ti arriva a 10...stile NQ 1200 nel 2003. Tra ieri e oggi ho comprato long.... lsil... mi aspetto che raggiunga area 75....

 

  By: danielet on Venerdì 06 Maggio 2011 18:12

Qui c'è il report di Ben Davies che ha previsto perfettamente il crash http://www.hindecapital.com/docs/hil_reports/HindeSight%20Investor%20Letter%20April%202011%20Silver%20Criticality%20Why%20Silver%20Might%20Crash.pdf Ora è tornato a comprare: http://kingworldnews.com/kingworldnews/KWN_DailyWeb/Entries/2011/5/5_Ben_Davies_-_We_Are_Now_Buyers_of_Physical_Silver.html

 

  By: alberta on Venerdì 06 Maggio 2011 16:27

Qui ci sono delle spiegazioni assortite sul flash crash di ieri, ma è evidente a qualunque persona di buon senso che, se in un mercato di derivati a forte leva, in 7 sedute quadruplichi il margine.... il mercato così ipercomprato si sbriciola ... http://www.marketwatch.com/story/speculators-seen-leading-commodities-crash-2011-05-06?dist=beforebell il resto è contorno

 

  By: shabib on Venerdì 06 Maggio 2011 16:13

Stock: Argento

se stiamo ad un minimo di analisi grafica casareccia , abbiamo questi supporti : area $ 32 - 24,89 - 20,85 - 10,70.........la velocita' di discesa, che cmnq penso legata a quella di tutto il comparto delle commodity , ci dira ' 'ndo va'... considero pero' che poiche' le posizioni che si smontano nel comparto parallelamente si montrano sul $ , il suo cambio con euro si rafforzi fino al max di quota area 1,10 euro.

 

  By: Trucco on Venerdì 06 Maggio 2011 11:04

certo che questo argento ha forato al ribasso la media mobile a 50 giorni come se fosse burro!