Argento (contro JP Morgan)

 

  By: GZ on Mercoledì 22 Giugno 2011 21:25

Sull'argento suggerisco di leggere l'incredibile storia della sua manipolazione scritta da Martin Armstrong, un tizio che era stato eletto economista dell'anno e gestore dell'anno un paio di volte tra la fine degli anni '80 e quella degli anni '90, uno che faceva da advisor a istituzioni con centinaia di miliardi in tutto il mondo, aveva fondi e istituzioni giapponesi come clienti, su cui si scrivevano store su Times a fine anni '80 perchè veniva pagato 10mila dollari l'ora per la consulenza, che si incontrava con la Thatcher e riceveva richieste di fornire analisi da parte della CIA. Dopo esser stato incarcerato con accuse false nel 2000 e tenuto dentro in prigione per otto anni in attesa di processo e averne scontati poi due, è uscito finalmente due mesi fa, e ^ha raccontato ora un poco della storia del mercato dell'argento#http://www.martinarmstrong.org/files/Martin%20Armstrong%20Biography%20May%202011.pdf^ Il motivo principale per cui è stato incastrato dal "CLUB" come lo chiama è che nel 1998 avvisava i suoi clienti istituzionali della manipolazione del mercato dell'argento L'argento è un mercato molto molto, ma molto manipolato, devi guardare solo al grafico su base tecnica ma tenendo presente che viene manipolato da gente come Buffett per cui devi comprare sulle rotture in basso

 

  By: lgmoney on Mercoledì 22 Giugno 2011 20:12

Come mai l'oro è tornato a valori vicinissimi ai massimi storici e l'argento, invece, è salito pochissimo? Se continua così, prima o poi anche l'argento dovrebbe adeguarsi proporzionalmente a valori diversi da quelli attuali. E' solo un mio pensiero che nasce dall'osservazione dei grafici. Cosa ne pensate?

 

  By: shabib on Mercoledì 22 Giugno 2011 16:52

Stock: Argento

scusa ho letto ora - beh, ZIBO non ha fatto mistero di pensare che i metalli preziosi continueranno ancora ad essere un refugium ...personalmente vedo un argento per fine anno - tra 6 mesi - stabile e piu' forte , ma sopratutto credo a un forte rialzo per gold...

 

  By: Gano* on Mercoledì 22 Giugno 2011 10:37

L' argento riparte? PS Shabib> Si vede che ZIBO ha ragione.......... Shabib scusa ragione di cosa che mi devo essere perso qualcosa?

 

  By: Gano* on Martedì 14 Giugno 2011 17:00

> Si vede che ZIBO ha ragione.......... ragione de' che? Devo essermi perso un capitolo.

 

  By: marco on Martedì 14 Giugno 2011 15:56

Sull'argento siamo arrivati ai giorni della verità:

 

  By: marco on Martedì 14 Giugno 2011 15:56

Sull'argento siamo arrivati ai giorni della verità:

 

  By: shabib on Martedì 31 Maggio 2011 16:12

Stock: Argento

si vede che ZIBO ha ragione..........

 

  By: msirr2 on Martedì 31 Maggio 2011 16:08

ma la view di Zibordi sull'argento? alla fine nessuno ha postato nulla...

 

  By: tomtomin on Martedì 31 Maggio 2011 15:46

Nella convinzione che l'ENERGY CATALYZER di ROSSI-FOCARDI sia la risposta al bisogno energetico, a basso costo, dell'umanità, o perlomeno sia il prototipo di una nuova fonte di energia, mi sono chiesto come questa invenzione potesse condizionare il prezzo del metallo che il catalizzatore usa per produrre energia termica: il NICKEL Ho posto questa domanda allo stesso inventore, il dott. Andrea Rossi, nel Journal of nuclear physics: DOMANDA: May 30th, 2011 at 8:05 AM Egregio Ing. Rossi, complimenti per la sua invenzione! Lei non crede che, per merito della futura applicazione industriale, ci potrà essere una corsa al Nickel? Se Lei asserisce di aver testato anche altri metalli ma di essersi soffermato sul Nickel per questione di facile approvvigionamento e costi, non pensa che i prezzi di questo metallo potrebbero decollare? RISPOSTA: Andrea Rossi May 30th, 2011 at 9:04 AM The quantity of Ni we use is irrilevant respect the production. Should all the energy of the world be made with this system, only the 1% of the world production of Ni would be consumed. Remember that 1 gram of matter makes 23 x 10^6 kWh. Warm Regards, A.R.

 

  By: Gano* on Martedì 31 Maggio 2011 02:49

Probabilmente in un modo o nell' altro si ritornera' alla moneta d' argento, o per lo meno ad una convertibilita' fissa dollaro/oro/argento. Mi pare piu' che ovvio vista la fine che sta facendo la moneta cartacea. Non e' piu' questione del se ma del quando. Spero solo che tutto cio' avvenga prima di un' eventuale gogna di Weimer, dove la gente va con la carriola piena di soldi dal fruttivendolo. E a quelli che vedono l' argento a 25$ l' oncia posso solo fargli di auguri di buona fortuna...

 

  By: tomtomin on Lunedì 30 Maggio 2011 17:37

Stock: Argento

Suvvia Gianlini!! Sii un SIGNORE: RESTO.....MANCIA!

 

  By: gianlini on Lunedì 30 Maggio 2011 17:20

beh, pagare qualsiasi cosa avendo come unità minima di rpezzo 1,31 euro non mi sembra così geniale!

 

  By: tomtomin on Lunedì 30 Maggio 2011 16:45

Stock: Argento

Il problema di pagare in argento non esiste, nella pratica. Ci sono monete (le più diffuse) da una oncia (31,1 gr) ma ci sono anche quelle da mezza oncia, un quarto di oncia, un decimo di oncia ed un ventesimo di oncia.Quest'ultime sono prodotte dalla CASA DE MONEDA DE MEXICO e dalla ZECCA DI PERTH (Australia). Un ventesimo di oncia sono 1,555 gr. pari a circa 1,3 Euro!

 

  By: defilstrok on Lunedì 30 Maggio 2011 12:08

Non è un problema di centesimi, Gian. Anche perché, come insegnano in economia, "la moneta cattiva scaccia la buona" e un siffatto esperimento porterebbe soltanto a una tesaurizzazione delle monete d'argento (perché dovrei offrire dell'argento in cambio di un Big Mac che, una volta digerito e trasformato, farà la fine che sappiamo?). Ma è invece vero che questa provocazione smaschera la situazione disastrosa in cui versiamo. Per quanto sia cartaccia, penso che in questo momento il dollaro sia da preferire all'euro. Il saccheggio finanziario imposto all'Europa a discapito della democrazia sociale promessa dall'unificazione monetaria non è più solamente un fatto su cui tacciono i tecnici alle alte sfere; ma è anche qualcosa che viene sempre più percepito dall'uomo della strada. La decisione dello Utah non è altro che una forma di protesta un po' "padanara" in linea col modo di protestare degli yankees. Ma incarna lo scontento del popolo. E in Islanda, Irlanda e Grecia, sembra che anche i politici abbiano deciso di cavalcarlo. Un singolo Stato non se lo sarebbe mai sognato. Ma, come si dice, l'unione fa la forza