Argento (contro JP Morgan)

 

  By: Burghy on Giovedì 14 Luglio 2011 18:11

In the world..

 

  By: defilstrok on Giovedì 14 Luglio 2011 16:10

Monumento in piazza a Trucco per la professionalità espressa nella consulenza su auriferi e metalliferi in generale. Number One in Europe!

 

  By: Trucco on Giovedì 14 Luglio 2011 16:03

SSRI è un produttore major a buon mercato che ha al suo attivo una pipeline di progetti in fase di sviluppo molto nutrita che lo rendono la major più ricca di argento nel sottosuolo al mondo. detto questo resta però un pò lento e sonnacchioso nel portare avanti i lavori, e la miniera produttiva continua a non brillare nei risultati, per cui qualcuno potrebbe pensare che il mercato abbia le sue buone ragioni per scontare abbondantemente questa mole di argento così abbondante... in questo momento forse privilegierei, per i nuovi acquisti di una major dcell'argento, Hochschild Mining, quotata a Londra, che invece macina utili copiosi e tira fuori l'argento dal sottosuolo dei suoi numerosi progetti con solerzia e . ovvio però che SSRI non si può certo vendere, parlo di nuovi acquisti, salvo magari uno dovesse tirare via una fetta per speculare su BCM.V con una fiche...

 

  By: Burghy on Giovedì 14 Luglio 2011 14:34

Stock: Silver Standard

dopo il "rally" di ieri e di oggi del silver ci vorrebbe un bel report riassuntivo di Mr Trucco su SSRI.. Quale è la tua view attuale su ssri ipotizzando che il silver si stabilizzi in area 35 usd +/- 20% per un certo periodo?? hai news succose sull' argomento?? ciao!

 

  By: Trucco on Lunedì 11 Luglio 2011 21:57

grazie mille, in effetti molte delle cose che segnalo sono frutto di segnalazioni di siti a pagamento, per cui ultimamente non divulgo più troppe cose, in questo momento in cui l'argento ha terminato la sua fase di eccessi e torna interessante per il lungo termine, segnalerei come titolo del settore ^questo che trovate qui nel link#http://tmx.quotemedia.com/quote.php?qm_symbol=bcm^, che secondo me ha fatto il minimo, dato che opera in perù dove pare che Humala, vincitore delle elezioni, con i suoi orientamenti socialisti, possa causargli dei problemi nel portare avanti un suo progetto. Al netto delle notizie negative che credo siano più che scontate nel prezzo, il valore intrinseco secondo me starebbe a metà strada tra il massimo a 12 c$ fatto a marzo e il minimo sotto 4 c$ toccato di recente. ora, se il prezzo dovesse riraggiungere il valore intrinseco, per chi compra ora, sotto 4 c$, è presto detto quanto possa essere il risultato... per i fan dell'ultim'ora: attenzione, è un titolo speculativo, non produce e non fa utili, ha solo tanto, ma tanto argento, nel sottosuolo dei suoi depositi, e per la cronaca, io non ci prendo tutte le volte!

 

  By: marco on Domenica 10 Luglio 2011 18:24

Anzi Sign. Trucco la prego di continuare a scrivere perchè "il Trucco non è un barbatrucco" ma anzi si conferma una della persone più competenti che possa capitare di leggere non solo in questo forum ma su qualsiasi forum. Grazie al Trucco!

 

  By: marco on Domenica 10 Luglio 2011 15:14

Grazie Trucco, lo ascoltiamo lo ascoltiamo è uno di quelli molto bravi.

 

  By: peavey on Sabato 09 Luglio 2011 15:03

bravo trucco, purtroppo ero distratto e non ho seguito il tuo consiglio :(. Grazie comunque del lavoro che fai..

Dacha Strategic Metals: 120% dopo 2 mesi dal consiglio di Trucco - Trucco  

  By: Trucco on Sabato 09 Luglio 2011 14:14

^scriveva Trucco su questo thread il 03 Maggio 2011 alle 19:10#http://www.cobraf.com/forum/coolpost.php?topic_id=2441&reply_id=295316#295316^ - - - - - - Poli se ti interessa c'è una specie di ETF o ETC "intelligente" che detiene terre rare (solo le pesanti) sotto forma di stock di metallo fisico (e per il 95% al di fuori dei confini cinesi e quindi non più sottoposti a restrizioni all'export). E' "intelligente" o "attivo" per meglio dire, nel senso che la quantità di ciascun metallo raro è scelto in base all'outlook sui suoi fondamentali ed alle opportunità di acquistarlo a sconto, non si investe in tutti e 15 o 16 i lantanidi indistantamente e in parti uguali cioè. io l'ho preso di recente con un pò di gain di titoli del settore disinvestiti, non tanto perché sia altrettanto un REE-bug quanto te, ma semplicemente perché offre uno sconto sul NAV del 35% (0.46 cad il prezzo battuto in questo istante, 0.71 cad il NAV per share) che mi pare onestamente eccessivo: con uno sconto sul nav del 35% andrei pure long sull'argento, benché ora come ora sia neutrale. A proposito, l'argento invece c'è anche un ETF fisico che al contrario è arrivato a quotare a premio fino anche al 20% e oltre! era sull'onda delle teorie per cui gli ETF sul silver come SLV sarebbero una "sola". indicatori come questi forse sono emblematici di dove stia il valore. riconosci il value trick del passato ora? - - - - - - ^nel testo c'erano link al titolo ovviamente#http://tmx.quotemedia.com/quote.php?qm_symbol=dsm&locale=EN^ che si chiama Dacha Strategic Metals, il quale allora valorizzava 0.46 c$ ed alla chiusura di ieri sera batteva 1.03 c$ per chi l'avesse seguita, direi che è ora di passare all'incasso, prima di pentirsi di aver sputato su un +120% in 2 mesi, che dite? per lo meno io ho realizzato al raggiungimento del raddoppio, nonostante sia tuttora tentato dal forte sconto sul NAV (1.44 il NAV x share contro 1.03 c$ di prezzo), ma parliamo di un NAV basato su prezzi da bolla speculativa, che potrebbe scoppiare a breve, a meno di nuovi ritardi annuniciati da Lynas o Molycorp. ma c'è qualcuno che ogni tanto lo ascolta il Trucco o faccio prima a tenermele per me certe dritte???

 

  By: defilstrok on Venerdì 24 Giugno 2011 00:21

Forte la lettura su Armstrong. Ancor più perché conferma l'inopportuno e inappropriato uso che si fa della parola "mercato". Quel che si è fatto sull'argento, si è fatto e fa ancor più oggi sugli indici e sui cambi. Senza, però, alcun Bonfire of Vanity. Il Club è ancora più saldo e palestrato. Non intendo pagare, non intendono smettere di perseverare in certe pratica, non gliene frega niente di nessuno

 

  By: tomtomin on Giovedì 23 Giugno 2011 23:45

Stock: Argento

Io, dopo avere venduto sui massimi, non rientro se non va sotto i 30 USD/OZ. Ricordo a voi tutti che fino ad agosto 2010 viaggiava sui 18 USD/OZ. Meglio andare in vacanza nel mese di luglio e rientrare ad agosto, sperando di ritrovarlo sui 27 USD!

 

  By: shabib on Giovedì 23 Giugno 2011 23:24

Stock: Argento

ti rispondo perche' ti rispetto e le risposte da chi e' piu' bravo di me non arrivano : si' e cosi' ma non generalizzarlo su tutto - ci sono in ogni sequenza di saliscendi delle commodities contrarian . se il valore di un numerario scende e' ovvio che i prezzi espressi in quel num . salgano , soprattutto se trattasi della valuta globale - a disposizione.......... per la tranquillita' di tutti , non vendo .....ancora non ne ho bisogno ....

 

  By: lgmoney on Giovedì 23 Giugno 2011 18:47

Oggi soltanto il dollaro sale mentre le borse, l'euro e quasi tutte le meterie prime scendono. Questa correlazione è normale, avviene sempre così? Anche in passato è successa la stessa cosa? Grazie a tutti per le eventuali risposte che mi darete per migliorare le mie conoscenze.

 

  By: shabib on Giovedì 23 Giugno 2011 11:00

Stock: Argento

grazie a ZIBO , come sempre ! lgmoney , in 3 anni l'argento e' ad oggi quintuplicato...se ti par poco...e la punta max era settuplicato...mi sembra regolare che si calmino un attimo le acque...

 

  By: Gano* on Mercoledì 22 Giugno 2011 21:53

Sui preziosi ci credo anch'io. Per ora.