Argento (contro JP Morgan)

By: shabib on Giovedì 24 Novembre 2011 12:17

certo che solo un cigno nero , penso ,potra' far risalire l'argento sopra le medie........... la scommessa dei SILVER DOCTORS la vedo maluccio...anche se c'e' un cigno nero pronto a comparire e pure grosso piu' della bisogna..........

By: shabib on Venerdì 04 Novembre 2011 11:24

per gli ...argentieri..... http://silverdoctors.blogspot.com/2011/11/major-pm-smash-imminent-cme-preparing.html

By: shabib on Venerdì 28 Ottobre 2011 17:49

a contatto con le medie , il silver si stoppa in area 35 $ , per ora....

By: Esteban. on Martedì 25 Ottobre 2011 21:46

La sensazione, almeno la mia è che tutto sembrava regolare sino a quando non hanno alzato i MARGINI ... L'ORO cartaceo/derivato ,sino a quando viene gestito in questo modo, non da certezze ... non credo sarà facile risalire oltre quei massimi, ormai è chiaro a TUTTI che basta un alzata di margini e ci rimetti anche le mutande ...

il complotto sull'oro sul financial times - Moderatore  

By: Moderatore on Martedì 25 Ottobre 2011 21:38

Stock: Argento

oggi Oro ed Argento sparano di colpo in su prego notare che per la prima volta che io sappia, una delle due pubblicazioni finanziarie mondiali che fanno testo sui mercati ^il Financial Times era uscito con un editoriale nel weekend#http://www.ft.com/intl/cms/s/2/90effa18-faa3-11e0-8fe7-00144feab49a.html#axzz1bkQFgcgq^ dedicato alla teoria del complotto sui metalli preziosi, quella perseguita da GATA e altri anche con cause civili nei confronti del cartello di banche che terrebbero il prezzo dei metalli preziosi artificialmente compressi Fino a quando ne parlo io o altri siti è un conto, se appare nell'editoriale del Financial Times della molto rispettata Gilian Tett poi migliaia di gestori cominciano a pensarci

By: GZ on Martedì 25 Ottobre 2011 13:38

va beh...ma quando fai un currency swap ti crei un esposizione nelle valute di cui fai lo swap, si vede che è proprio non facile trovare qualcuno che ti compri un paniere già fatto di BOT di Thailandia, Corea, Singapore, Cina, Taiwan... comunque questo CEW è un modo per avere un esposizione in dollari, solo che l'Euro a dispetto di quello che si dice di male sull'Eurozona tutto sommato resta forte per cui come idea per ora non funziona L'idea è che l'Euro alla fine ceda parecchio e che compri qualche cosa di reddito fisso tranquillo fuori dall'euro, diciamo che è un idea da tenere per un anno

By: kutstone on Martedì 25 Ottobre 2011 11:24

Diamo a Zibo quel che è di Zibo..... perfetto lo short su Netflix---MAGISTRALE--- imprecisino invece su su CEW...l'ETF non investe assolutamente su titoli di stato di paesi emergenti ma tiene tutto in titoli di stato americani facendo currency swap su valute emergenti.---E' un prodotto esclusivamente valutario.

By: GZ on Martedì 25 Ottobre 2011 00:01

Diamo a Trucco quello che è di Trucco questo suo titolo cinese dell'argento ^SVM#^ oggi fa +18%

By: Paho on Giovedì 29 Settembre 2011 19:57

segnalo un auspico utile benchmark http://argentofisico.blogspot.com/2011/09/turd-fergusson-whats-really-going-on.html buona serata

Silvercorp, terza puntata (CVD) - Trucco  

By: Trucco on Martedì 27 Settembre 2011 18:44

Stock: Servicemaster Co

a questo punto, dopo che l'argento negli ultimi 10 giorni ha fatto un -20% come ridere e la nostra Silvercorp si è mossa in controtendenza di un +27%, direi che le menate di Alfred Little hanno perso ogni credibilità. Avendo fatto un 50% meglio, in media, rispetto agli altri titoli dell'argento, probabilmente non è più neppure il caso di affannarsi a comprare SVM, le occasioni ora saranno altre, però se io fossi short mi affretterei a uscire limitando i danni fino a che sono in tempo, ringraziando il dio delle commodities di avermi offerto questo scenario favorevole sull'argento senza il quale ora SVM passerebbe di mano a 10$. Gli hedge fund e i drittoni dietro lo pseudonimo Alfred Little credo siano ormai usciti dalla partita da un pezzo, altre accuse strampalate buttate lì ormai avrebbero poca presa sul pubblico, meglio puntare sul prox titolo cinese fraudolento vero o presunto (meglio se non beccano troppi falsi allarmi, altrimenti poi il gioco di gridare al lupo al lupo non funziona più, che poi di titoli cinesi fregatura autentici non ne scarseggiano mica!) quindi il mio timore sarebbe una fuga precipitosa degli short verso l'uscita col rischio che qualcuno rimanga col cerino nel sedere... io per la cronaca mollo mezza posizione a 8-9$ e provo ad aspettare se la mediata sotto i 6$ riesco a sbolognarla a 12$ senza fretta. mezza posizione qui mi spiacerebbe venderla troppo presto, questa compagnia tra qualche anno avrà dato molte soddisfazioni a chi la mantenesse pazientemente, si potrebbe anche fare i cassettisti al limite...

By: meteorismo70 on Sabato 24 Settembre 2011 15:10

....?

By: meteorismo70 on Venerdì 23 Settembre 2011 18:59

teoricamente puo' arrivare fino a 25... quindi scenderà ancora parecchio...MA , in ottica trading di brevissimo dopo un -40%... un +10/15%... ci puo' stare. Ecco, appena RIMBALZA ( speriamo) vendo.

By: Trucco on Venerdì 23 Settembre 2011 18:49

Meteo ma dici che da qui parte un piccolo rimbalzo su cui fare un trade di breve o intendi dire che si può iniziare a comprare in quanto il bottom è vicino? leggevo invece che l'oro, cui normalmente l'argento è legato come direzione, è arrivato ad un punto in cui un ritracciamento significativo, di quelli cioè che non si sono più visti da due anni in qua, sarebbe ormai maturo, tuttavia, per quanto doloroso possa essere per chi come me è pieno di auriferi (posizioni da cui non posso uscire facilmente), sarebbe comunque ancora un ritracciamento all'interno del trend primario positivo pluriennale. In questo momento, se avessi un ETF sull'oro sarei propenso a venderlo in larga misura. Intanto sul fronte Silvercorp continuano le ^accuse sempre più campate per aria#http://seekingalpha.com/article/295110-silvercorp-management-fails-to-refute-evidence-its-earnings-are-off-5x^ e le ^repliche#http://www.metalaugmentor.com/analysis/silvercorp-shorts-schooled-on-accounting-and-sampling.html^ appaiono molto più credibili. Con l'avvicinarsi della visita in Cina alle miniere per analisti e investitori, credo che il tempo per chiudere gli short sia ormai giunto. Attento GZ che qui ti puoi fare male se non ti ravvedi!

By: meteorismo70 on Venerdì 23 Settembre 2011 16:37

CRASH SILVER DOPO UN -40% SUL SILVER , LSIL.... in 2 giorni ( a proposito , abbiamo segnalato il testa spalle ribassista non piu' di una settimana fa ....) credo che cominciare in punta di piedi a comprare long qualcosina...... è d'obbligo. La discesa , cmq. non è finita....

By: meteorismo70 on Giovedì 22 Settembre 2011 15:06

ops.... stagionalità positiva metalli preziosi.... intanto chi è dentro tra qualche giorno è a -20%.... come minimo... poi vediamo.