L'oro un difensivo? Nah ...

Re: L'oro un difensivo? Nah ...  

By: XTOL on Lunedì 30 Dicembre 2019 08:24

!

By: pana on Lunedì 30 Dicembre 2019 08:16

boh a me il link

non si apre

https://twitter.com/micheleboldrin/status/966472592747126784

By: hobi50 on Lunedì 30 Dicembre 2019 03:58

Mi sono accorto che le discussioni sul Giappone sono un terreno fertile per i somari ...

Infatti non c'è nulla di strano che l'entità  del debito giapponese ( in costante aumento) comporti un parallelo calo (assenza ) dell'inflazione.

Anti,direbbe ...è la potenza del sistema industriale giapponese,bellezza !

Il sistema  produce tanti beni e servizi che una parte ( 4%) si manifesta come avanzo commerciale ed un'altra  parte ( ancora circa un 4% ) in beni e servizi pubblici.

Già in un altro post avevo scritto che il sistema industriale giapponese è molto simile,come potenza produttiva(8% circa ) ,a quello tedesco.

La differenza sta nei settori che ne beneficiano : il settore privato tedesco che ne beneficia per il 6,5/7 % tramite l'avanzo commerciale ,mentre la parte rimanente è la diminuzione del disavanzo pubblico (1% )

Hobi

Last edited by: hobi50 on Lunedì 30 Dicembre 2019 07:20, edited 2 times in total.

By: antitrader on Domenica 29 Dicembre 2019 23:51

Le commissioni?

Ma certo che le pago le commissioni, non dovrei? Su 200.000 eseguiti in 40 anni

se fai i conti, anche a spanne, ti viene un infarto (al posto mio).

Xtol, ma te? Sei mai stato giovane?

By: Bullfin on Domenica 29 Dicembre 2019 23:05

@ Xtol ovviamente...

By: XTOL on Domenica 29 Dicembre 2019 22:34

pensa te! quello che arricchisce le banche a suon di commissioni con centinaia (migliaia? milioni?) di operazioni va a cercare il ratio bisecolare per dimostrare cosa? che se avessi investito il capitale nel 1800 nel dj adesso avresti ottenuto di più che avendoli messi in oro? non ho parole.

nelle menti deboli, il senso del ridicolo muore in culla

Last edited by: XTOL on Domenica 29 Dicembre 2019 22:34, edited 1 time in total.

By: antitrader on Domenica 29 Dicembre 2019 21:43

L'oro e' na' m...da, e, ai tempi del gold standard, lo era ancora di piu',

e come se non bastasse, piu' lo tieni a lungo e piu' diventa m...da.

Pero' c'e' da dire che una soddisfazione te la concede, quella di rovinarsi

con l'oro in mano.

L'unico investimento serio sull'oro e quello di regalare la collana all'amante.

Almeno si tromba.

By: lmwillys1 on Domenica 29 Dicembre 2019 21:18

sempre a parlare di soldi, quel denaro moribondo già allo sbando e destinato ad evaporare in un decennio ... fatevi due risate sull'assurdità del denaro tra Bernini conigli e soprattutto la banana

http://www.rainews.it/dl/rainews/media/crisi-finanziaria-2020-anno-della-resa-dei-conti-5fafa2c8-ae45-4672-aaf7-3b0e5883de87.html

:-)

By: foibar on Domenica 29 Dicembre 2019 20:37

dopo il terzo articolo si zero hedge, cosa che mi è sembrata strana, qualunque cosa accadrà tra qualche mese.

anti mi sa che hai toppato, però non essendo portatore di verità lascio al tempo l'ardua sentenza.

By: XTOL on Domenica 29 Dicembre 2019 16:46

anch'io ti insegno un trucco: per non fare figure di m., quando non sai di cosa parli, taci

By: antitrader on Domenica 29 Dicembre 2019 16:21

Xtol, ti insegno un trucco:

quando vuoi individuare uno schiappa-trader e' facile, basta verificare che gli piace l'oro.

Se poi gli piace anche il bitcoin allora e' da ricovero immediato in clinica psichiatrica.

Tra le altre cose, ti informo che su qualsiasi asset si puo' puntare sia al rialzo che al

ribasso, ergo, sale o scende non significa proprio niente, dipende dal verso in cui

ci sei su (se ci sei).

By: XTOL on Domenica 29 Dicembre 2019 16:12

troppo facile?

By: Bullfin on Domenica 18 Giugno 2017 23:40

Bullfin! Capisco il fervore della polemica, ma, insomma ... comunista?

ahahahh eh lo so qui ti ho provocato troppo...ho esagerato... :) (capisco...darebbe molto fastidio anche a me :)).

By: antitrader on Domenica 18 Giugno 2017 23:19

A Bruxelles dormono, quando e' stato disarcionato Monti ci dovevano mandare la Troika. Ai tempi il debito era di 1900 miliardi, letta e renzi ne hanno aggiunti altri 370.

Come andra' a finire? Il percorso sara' lo stesso della Grecia dove, in effetti, erano successe  cose simili. I greci si erano portati le pensioni a un livello superiore a quelle dei francesi, gli italiani han fatto la stessa cosa di soppiatto in virtu' di quella idiozia che chiamano "diritti acquisiti".

Mitici i consiglieri della regione Trentino: qando hanno abolito i vitalizi cosa hanno fatto? Han calcolato cosa avrebbero preso fino a fine vita (imptizzando 90 e piu' anni) e si son presi tutto in un colpo solo, ognuno si e' intascato da un milione a un milione e mezzo di euro.

Al di la dei modi con cui avverra' una cosa e' certa: questo paese si merita proprio di fallire.

By: Bullfin on Domenica 18 Giugno 2017 22:38

Nello, Nello, certo che falliamo...ma con quali conseguenze? credi stiano li i creditori con le mani in mano?....quando uno fallisce cosa accade ai suoi beni personali se non ha una societa' che li limita la responsabilita' (che poi le banche aggirano caricandolo come un mulo di fidejussioni)...?

Per quanto riguarda l'estinzione PER INTERO delle obbligazioni è alla base del codice civile, del diritto napoleonico, del diritto di proprietà e in ultimo della societa' capitalista....non sarai un COMUNISTA PURE TU!!!????