ORO manipolato ?

 

  By: usemlab on Mercoledì 14 Agosto 2002 21:20

reuters, ma anche i vari kitco e companies... stava a 318 stamani siamo a 312 adesso. si scende la domanda di tipo industriale in recessione, ma non quella di tipo monetario/investimento. Che a mio avviso, e non solo al mio, dovrebbe essere di gran lunga maggiore in tempi come quelli che si stanno preparando. F.

 

  By: gianlini on Mercoledì 14 Agosto 2002 19:42

scusa, ma io vedo tra l'altro che l'oro è in frazionale crescita oggi dove hai visto -5 o -7??

 

  By: gianlini on Mercoledì 14 Agosto 2002 19:37

deflazione vuol dire oro che vale sempre meno.... vuol dire gente che non ha più soldi neanche per comprare l'oro....

 

  By: usemlab on Mercoledì 14 Agosto 2002 19:33

e voila' -5 dollari in allegria nel giro di qualche minuto, -7 da stamani... w i liberi mercati. F.

 

  By: usemlab on Lunedì 12 Agosto 2002 22:41

LOL, e che tessuto sarebbe stato? sventolava che era una meraviglia, neanche nel film di superman si e' mai vista una cosa del genere. F.

 

  By: gianlini on Lunedì 12 Agosto 2002 22:33

la bandiera è sottoposta nel caso in esame a varie forze: quella di gravità e quella dell'asta orizzontale superiore che tenta di mantenerla diritta. da qui le ondulazioni che sembrano provocate dal vento, ma che in realtà sono semplicemente l'effetto dell'elasticità del tessuto

 

  By: usemlab on Lunedì 12 Agosto 2002 22:15

a proposito di FAKE e HOAX (discussi in precendeza su questo thread a proposito dell'aereo sul pentagono) ieri sera su channel 5 hanno riproposto un vecchio dubbio: gli americani sbarcarono veramente sulla luna nel 1969? Devo dire che da quando sentii circolare certe voci non esitai a prendere in seria considerazione l'ipotesi della bufala. E la trasmissione di ieri e' stata parecchio convincente in tal senso. Tante di quelle contraddizioni nei filmati e nelle foto dell'epoca da far veramente ridere di buon gusto. Credo che la maestria americana di far di ogni cosa (pure assurda come quella della NEW economy) un bel film in cui credere (a qualunque costo) con tanto fiducioso ottimismo sia nata proprio da quell'episodio, probabilmente registrato in studio da qualche parte nel deserto americano. Fra una delle immagini riportate come contraddizione sullo sbarco e' la bandiera americana piantata sul suolo lunare che sventola allegramente come accarezzata da un vento di bora triestina. Sono scoppiato in una clamorosa risata: l'uso ricorrente e quasi nauseante della bandiera americana che sventola, icona brainstormizzante messa di forza dentro ogni film dove gli uomini stellestriscie ci difendono eroicamente da attacchi alieni, catastrofi naturali o nucleari, dai russi o tedeschi o giapponesi o qualsivoglia razza nemica (va che i veri razzisti sono proprio loro) trova il piu' illustre esempio proprio nel filmato della luna. Divertente no? Io sulla luna non ci sono mai stato ma lassu' sembrerebbe non esserci alcuna atmosfera in grado di sventolare con cotanta passione la bandiera stellestriscie.

 

  By: usemlab on Venerdì 02 Agosto 2002 21:38

Ancora su JPM, oh dove c'è tanto fumo, alla fine si troverà anche il fuoco?? Francesco -------------------------------- We are hearing a number of rumors that may explain the hit JPM shares are taking today; a rumor is circulating among traders that JPM has an estimated $51 bln in net derivatives exposure-- nearly 3x any other U.S. bank, while corporate bond desks are saying that a rumor of a large bank with massive derivatives losses is hitting spreads; keep in mind, however, that these rumors have been around for some time now

 

  By: Sandro Cecconi on Giovedì 01 Agosto 2002 19:27

WAOOOOOOOOOOOOOOOOO! Mi piace ridere; ora lo sto facendo in maniera sonora. Il mio BUBU mi ha domandato come mai stessi ridendo tanto, era felice per me, per questo ti sarò eternamente riconoscente. Dai scherzo, ti prego sorridi anche te. Farà bene a tutti. A presto per qualcosa di costruttivo. Sandro

 

  By: banshee on Giovedì 01 Agosto 2002 18:50

Hai ragione! Scusami! Tutto tempo sottratto ai tuoi grafici euristico-similganniani. Ed a qualche buona ripetizione di articolazione scritta del pensiero, che risulti intellegibile. Non lo faccio più!

 

  By: Sandro Cecconi on Giovedì 01 Agosto 2002 17:58

La prossima Notte dorma, sono sicuro che la mattina non avrà "la mente annebbiata" e pertanto potrà connettere il pensiero alle parole. E' sempre un piacere poter polemizzare con Lei, anche se mi fa perdere solo tempo. Sandro

 

  By: banshee on Giovedì 01 Agosto 2002 13:15

Visto che le chiami "morose", penso che vi siano differenze geografiche. Del resto, avendo iniziato ad andare a scuola quando avevo meno di 5 anni, alle scuole medie non m'ero ancora "sviluppato" fisicamente. Ergo, nessuna mi filava. :-(

 

  By: lanci on Giovedì 01 Agosto 2002 12:57

sta a vedere che siamo compagni di banco e con le stesse morose .. L.

 

  By: banshee on Giovedì 01 Agosto 2002 12:53

Significa semplicemente mettere in (molteplice) relazione. E' incredibile! Anch'io alle scuole medie stavo nella sezione H.

 

  By: lanci on Giovedì 01 Agosto 2002 12:43

Okkei okkei già quattro o cinque posts su INTERELLARE o INTERELARE o INTERRELLARRE la cosa si fa interessante... ma via, si può sapere cosa vuol dire questo verbo? deriva da "tarallo" ? o la radice è l'Inter ? siate gentili, insegnatemi Lanci, 2^ media sezione H