Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: lmwillys1 on Domenica 22 Dicembre 2019 10:29

'"Penso ancora che la demo sarà realizzata entro febbraio 2020, ma questo non è ancora definito."'

 

il test lo conduce un altro, lui non può decidere quando l'altro riterrà terminato il test, lo ha detto e ripetuto varie volte, dice gennaio/febbraio secondo le sue valutazioni, se per te è un bastardo per questo problema tuo

la faccenda è delicata, qui si parla di fine del capitalismo mica di cosa indossare a capodanno

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: Pestilenza on Domenica 22 Dicembre 2019 10:14

Ho già affermato ripetutamente di esser certo che A.R. ha inventato qualcosa di straordinario, ma adesso voglio ripetervi qualcos'altro...allo stato attuale è impossibile non ammettere che non esiste uno straccio di prova concreta e reale di tutto questo.

Allo stato attuale coloro i quali affermanro che A.R. sia un ingannatore hanno il coltello dalla parte del manico, perchè se lasciamo parlare i fatti essi rimandano insistentemente al sospetto, percio' ripeto non ultimo il fatto che A.R. rimandi continuamente contribuisce ad alimentare attorno a lui un pesante clima di sospetto e, da parte mia, forte irritazione.

Immagino non debba ricordare a nessuno le righe scritte da A.R. in cui esprimeva forte ottimismo per la presentazione a Dicembre, sappiamo com'è finita.

Ora,,cito testualmente---"Penso ancora che la demo sarà realizzata entro febbraio 2020, ma questo non è ancora definito."-- non vi sembrano frasi già sentite?

Ma io dico...,sei un genio? Il mondo tributerà onore e gloria alla straordinaria inventiva e all'abbagliante intelletto? E' così difficile buttar giu 2 righe dico 2 C-H-I-A-R-E ed inequivocabili?

Nella vita di tutti i giorni lo si fa di continuo..vuoi fissare una data sicura ti tieni un po' di margine e il gioco è fatto..lui no..,è un genio ha inventato il mondo ma questo proprio non gli riesce.

Ed è gravissimo perchè cade esattamente là dove i suoi avventori fanno  continuamente e giustamente leva, rimandare ogni volta.

Allora ecco quello che succede, succede che un domani di là a venire,,nell'immenso aspetta e spera che ci contraddistingue, A.R. salirà alla cronaca come un rivoluzionario capace di cambiare la storia dell'umanità..MA nel frattempo siamo veramente degli immensi C......NI!!!!

Non perchè ci siamo sbagliati...,ah no no,,tutto vero.Ma a nessuno puo' e dev'essere permesso di supercazzolare in questa maniera di continuo a mio giudizio,nemmeno a un genio!!!

 "...quanti avevano ricevuto il marchio della bestia e ne avevano adorato la statua furono uccisi e tutti gli uccelli si saziarono delle loro carni..."

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: lmwillys1 on Domenica 22 Dicembre 2019 07:46

probabile Ptorr, forse valori doppi di quelli che hai scritto,  Rossi ha detto che per ottenere 20 kW serve un assembly con peso complessivo tra i 10 e i 20 kg ...

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: ptorr on Domenica 22 Dicembre 2019 00:05

L'involucro è traslucido, quindi deve essere una sorta di plastica (leggera) per far intravedere la luce del plasma. Non credo che il singolo cubo da 1 litro sia molto pesante, essendo per forza di cose anche parzialmente vuoto. Forse peserà 1 o 2 kg con potenza totale massima di circa 2 kW


 Last edited by: ptorr on Domenica 22 Dicembre 2019 00:09, edited 1 time in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: vince-to on Sabato 21 Dicembre 2019 23:50

Se il cubetto è formato dai tubicini di cui ha parlato Rossi e se si mette un unvolucro per forza pesante arrivare ai 10-20 kilogrammi  ci siamo! Ce lo dirà Rossi.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: Armageddon on Sabato 21 Dicembre 2019 21:35

Ma non è nè di uranio nè d'oro nè di piombo.... non può pesare 20 chili, mi sembra strachiaro.

Qui in questa saga non c'è nulla di assodato.... chiamiamo impropriamente assodato quanto riferito da AR...

 


 Last edited by: Armageddon on Sabato 21 Dicembre 2019 21:45, edited 1 time in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: lmwillys1 on Sabato 21 Dicembre 2019 19:43

Avendo mi pare assodato che un cubetto 10x10x10 non può (?) erogare 20 kW

------------

insisti ... lo hai assodato solo tu ... un cubetto di quelle dimensioni può pesare 1 chilo come può pesare 19 chili se di uranio ... non abbiamo dati, Rossi li fornirà dopo il test

:-)

 


 Last edited by: lmwillys1 on Sabato 21 Dicembre 2019 19:45, edited 1 time in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: Armageddon on Sabato 21 Dicembre 2019 18:33

Avendo mi pare assodato che un cubetto 10x10x10 non può (?) erogare 20 kW, dovremmo pensare all'SKL come a enne cubetti messi insieme, così come l'impianto da 1 MW del 2011 era composto da enne ecat da 20 kW ciascuno.  Ipotesi suffragata da quanto detto, cioè che il peso di un apparato da 20 kW sarebbe di circa 20 chili. Il cubetto peserà  circa 1 chilo, no? Secondo me l'SKL è un apparato modulare, assemblabile per erogare energia in base a quanti cubetti si collegano insieme. Non sono un tecnico, ma mi sembra logico....!!!


 Last edited by: Armageddon on Sabato 21 Dicembre 2019 18:59, edited 1 time in total.

Potenza nominale dell'SKL  

  By: ptorr on Sabato 21 Dicembre 2019 17:54

Non conosciamo quale sarà la potenza nominale dell'SKL.

Rossi ha evitato accuratamente di dare la benché minima informazione.

Possiamo fare qualche ipotesi? Le ipotesi si basano sempre sul "se".

Allora, ipotizziamo che l'SKL abbia la stessa densità energetica del precedente modello termico SK.

La potenza dell'SK era stata dichiarata essere di 21942 W termici.

Se l'SKL, essendo una evoluzione dell'SK avesse la stessa potenza termica, saremmo sullo stesso ordine di grandezza di 22 kW.

Da questa potenza, Rossi sarebbe riuscito ad estrarne intorno all'80% sotto forma di energia elettrica, e siamo quindi intorno a 17,6 kW elettrici..

Il restante 20% rimarrebbe sotto forma di calore utilizzabile, e varrebbe quindi intorno a 4,4 kW termici.

 

All'atto pratico, dopo il test e la presentazione, potremo essere informati di tutt'altri valori, per esempio che la potenza elettrica utilizzabile in uscita sarà di "soli" 100 watt.

Sarebbe comunque un risultato straordinario da Nobel, ma serebbe inservibile ai fini commerciali.

O magari il test dirà che l'SKL non funziona...

Vabbuò, ho detto un po' di cavolate...

 

EDIT:

la potenza di 22 kW è stata scelta da Rossi, ritengo, per stare al sicuro sull'affidabilità. Infatti lui aveva addirittura parlato di un reattore da 100 kW. Scendere a 22 kW non avrebbe "sforzato" troppo il reattore. Vedremo cosa spunterà in febbraio.


 Last edited by: ptorr on Sabato 21 Dicembre 2019 18:07, edited 1 time in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: lmwillys1 on Sabato 21 Dicembre 2019 14:46

però pensa che ficata ... Rossi tra poco più di un mese 'ecco il micetto, lo produciamo qui e qui per un anno, le fossili da oggi non servono più'

:-)

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: lmwillys1 on Sabato 21 Dicembre 2019 14:42

Sergé, ho solo riportato quanto Rossi afferma ... e che io mi auguro

:-)

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: lmwillys1 on Sabato 21 Dicembre 2019 14:27

Come varieranno i parametri in gioco in funzione del tempo?

---------

mah Ptorr, se fosse vero quello che dice ossia che produrrà il micetto in Svezia e USA direi che con DUE fabbriche DECENTI potrebbe AZZERARE DEL TUTTO le fossili in UN ANNO

 

non so se rendo .... potete immaginare le implicazioni socio economiche ...

:-)

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: lmwillys1 on Sabato 21 Dicembre 2019 14:12

Pensare ad un cubetto da 20 kW è da pazzi...!!!!!   :-)

-------

non si capisce perché ... se un kg di uranio in un reattore autofertilizzante a neutroni veloci produce 2 MILIONI e mezzo di kWh che diviso 20 kW di potenza fanno più di 14 ANNI e 3 MESI e un cubo 10x10x10 pesa 19 KG (una centrale atomica di quel tipo da 1000 MW usa 2 tonnellate di uranio, più o meno un metro cubo) non si capisce perché un cubo di quelle dimensioni con roba NUCLEARE di Rossi non possa dare 20 kW ... Rossi ha già specificato che i controlli sono ESTERNI

comunque avete ragione, 20 kW ELETTRICI il micetto non li fa ... 'A weight of 10-20 kg for an assembly of 20 kW is reasonable.' ... parla di 'assembly' quindi più di uno

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Sabato 21 Dicembre 2019 14:23, edited 5 times in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: vince-to on Sabato 21 Dicembre 2019 14:09

A me pare che i 20 kW del cubetto si riferisca al calore non all'elettricità. Comunque è sempre tanto. Impossibile? Stiamo parlando di palsma ad altissimmi gradi, quindi credo che non sia impossibile. Bisognerebbe esserne certi., ma Rossi così si è espresso. Stiamo a vedere. Ho l'impressione che per ora ci sia solo confusione in noi. Inutile fare calcoli senza dati certi.. Ancora poco...o troppo!

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: ptorr on Sabato 21 Dicembre 2019 11:44

Rossi stava lavorando, già un anno fa, ad un E-Cat con uscita solo termica da 100 kW.

Ma non si era saputo niente altro, oltre questa notizia.