Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: Sandro75Sr on Mercoledì 17 Dicembre 2014 01:03

@Marione credo che Spaxio abbia fatto un errore UMAno

 

  By: cocorito on Mercoledì 17 Dicembre 2014 00:52

A tutti i cosidetti super_ecologisti e propugnatori di una nuova scienza. Quì ad Airuno , lombardia, ancora a marzo 2014 , dopo 3 milioni di euro spesi, solo per questo sito, ci dobbiamo grattare gli zibedei, per le cazz..te di "MEGALOMAN" Andrea Rossi. Si vede che abitate su Marte. L'Italia di Andrea Rossi è l' Italia della Eternit, della Ilva di taranto delle truffe alla Totò ( che almeno è simpatico ) etc. Ce ne libereremo prima o poi .. Saluti

 

  By: Lo_Spinoso on Mercoledì 17 Dicembre 2014 00:51

@Nevanlinna “Le storie fantasiose sono le più belle” Sempre. Non necessariamente sono anche quelle vere, però. Ricordo che da giovanissimo un anziano professore si provò a spiegarmi lo spirito napoletano verace con l'aneddoto del compagno di viaggio (appunto, napoletano) del giovane (forestiero e già nel panico) fermato alla guida di una macchina in evidente infrazione da solerte vigile locale: “il compagno del giovane guidatore si piantò davanti al vigile con la faccia scura e, serio, gli disse: -ma che, volete veramente multare questo giovane? Ma lo sapete voi che cosa gli è capitato a questo? E iniziò a raccontare una storia incredibile di mille e passa peripezie per spiegare perché correva tanto con la macchina (di mezzo c'era anche un matrimonio da salvare). Alla fine del racconto il vigile dissse solo: -va bene, potete andare. Non aveva creduto ad una sola parola, ma la storia e il modo enfatico in cui era stata raccontata gli erano piaciuti” Non ho mai saputo se l'anziano professore mi avesse raccontato una storia vera, verosimile o completamente inventata (e lui l'aveva raccontata meglio), ma mi era piaciuta molto lo stesso: non chiesi altro. “mi sono finto una storia riguardo al passato e al futuro così divertente da non riuscire a scordarla” Si ricordi di raccontarla, prima o poi – solo il fatto che sia spassosa la farebbe meritare a prescindere. “Demerito della rivoluzione scientifica averci fatto scendere con tutti e due i piedi nel mondo delle quantità” Anche merito, però, o conosceremmo solo storie spassosissime ma potremmo avere avuto dei problemi a centrare un meteorite di passaggio. “Seppure sarei già morto da trent'anni senza medicina” Ebbene, meno male che la medicina c'è e che, pur non scevra di battute, sta attenta alle quantità Le dico come finirà: resteremo comunque delle nostre idee, a prescindere da Rossi che non realizzerà la macchina dei miracoli stabili (è solo profezia, ma facile facile). Potremo però continuare a raccontarci storie (ciascuno le sue) ps: Lmwillys, faccia uno sforzo e ammetta che almeno la terza media ce l'ha. Avrebbe anche un diploma, non fosse che tra il secondo e il terzo anno è andato a lavorare. O forse ha anche quello, ma è andato a lavorare lo stesso durante. Non nei campi, però.

abbiamo un Regolamento in questo thread

 

  By: lmwillys on Mercoledì 17 Dicembre 2014 00:33

Modestamente premetto che il sottoscritto possiede una laurea quinquennale, vecchio ordinamento, in area tecnica ---------- porca vacca ... con la mia terza elementare devo essere l'unico su sto forum a non avere una laurea tolemaica ... devo sbrigarmi a partorire un'altra teoria, qui la concorrenza aumenta a vista d'occhio, solo oggi SPAXIO, Nemo, Sabine Hossenfelder ... pupone mio bello stai riguardato ...

 

  By: Marione on Mercoledì 17 Dicembre 2014 00:18

 

  By: raman on Martedì 16 Dicembre 2014 23:26

@Nevanlinna Giuro sulle caviglie di Totti che non era assolutamente mia intenzione parlare di stabilità asintotica in retroazione. Dove lo ha pescato quel PLL non lineare? Sta cercando anche Lei di intercettare droni?

 

  By: raman on Martedì 16 Dicembre 2014 23:17

@Ptorr Si parlava di questo #i#Oppure tutta una serie di miniturbine ad acqua lungo il corso di un fiume, pure in pianura: pensa quanta elettricità quasi aggratise.#/i# dopo aver parlato di pale eoliche in fila una dietro all'altra. Se l'intento canzonatorio non era evidente mi scuso per averLa tratta in inganno.

 

  By: Nevanlinna on Martedì 16 Dicembre 2014 23:08

@Raman Perché mi parla di stabilità asintotica in retroazione?

 

  By: Sandro75Sr on Martedì 16 Dicembre 2014 23:02

@Elisabet Dato che ti rendi disponibile, volevo chiederti da dove arrivano tutti i neutroni per lo shift isotopico? Bastano quelli del Litio? grazie

 

  By: CESARE on Martedì 16 Dicembre 2014 22:57

@ Ramar Ci sono tanti elementi che si comportano in modo diverso in natura, lo stesso accade nell' e cat. E' una nuova scienza, ci sono degli elementi chimici che in determinate condizioni e temperatura si comportano in modo diverso che ancora non conosciamo. E' una nuova scienza e speriamo che venga chiarita al più presto, perchè potrebbe portare a tante altre scoperte. Se si decidessero di riconoscere il brevetto internazionale a Rossi sarebbe tutto più semplice.

 

  By: CESARE on Martedì 16 Dicembre 2014 22:49

@ Marionne La mia laurea è in Fisica, seguo i vostri commenti e molti non aiutano la causa, sono solo critici, oppure cercano di capire i segreti di Rossi che naturalmente fà bene a non rivelare. Tante affermazioni tecnico - scientifiche dei vai Ramar sono totalmente errate. Se avete qualche perplessità o volete qualche chiarimento sul Report chiedete pure, metterò a vostra disposizione la mia laurea in Fisica più adeguata per gli esperimenti del TPR2.

 

  By: ptorr on Martedì 16 Dicembre 2014 22:39

@Raman: >Forse perché la massima energia che si può ottenere è fissata univocamente dall'altezza e dalla portata delle sorgenti che formano il corso d'acqua e se continua a mettere turbine l'acqua si ferma? Ma che discorsi! Si parlava, all'inizio, dell'energia "gratis" sfruttando il moto di un treno. Ovviamente quella non è energia gratis, perché generata a discapito di un'altra energia applicata da noi e quindi non gratis. L'energia cinetica di un flusso d'acqua può essere considerata gratis (non siamo noi a far correre un fiume). Logicamente quindi se metto al centro del fiume una turbina, l'energia elettrica che ricavo è gratis. Ma non vado a pensare di saturare tutto il corso del fiume con tantissime turbine, è illogico e antieconomico (e alla fine, certamente, si altera la portata totale e il dislivello). Se è possibile si opta per una diga ecc. ecc. Ma il discorso non era affatto questo...

 

  By: raman on Martedì 16 Dicembre 2014 22:20

@Nevanlinna #i#Da questo esempio segue che è ingiustificato rifiutare sulla base del vecchio e il fenomeno nuovo e le sue teorie.#/i# Ne sono pienamente convinto e penso che nei 20 anni che forse mi restano ne vedrò ancora delle belle. Per esempio non mi convingono né la MQ né la RG. Di qui a credere alle stupidaggini ci corre in mezzo il mare, però. Chiaramente non posso proibire agli altri di farlo: si accomodino pure. Sto studiando a fondo le applicazioni del compressive sampling (2006) ai segnali audio sviluppati in serie di wavelet: Le sembro uno attaccato a Nyquist?

 

  By: raman on Martedì 16 Dicembre 2014 22:12

@Ptorr #i#Ma... perché non sul corso di un fiume per sfruttare l'energia della corrente liquida?#/i# Forse perché la massima energia che si può ottenere è fissata univocamente dall'altezza e dalla portata delle sorgenti che formano il corso d'acqua e se continua a mettere turbine l'acqua si ferma?

 

  By: robi2 on Martedì 16 Dicembre 2014 21:31

@lmw >pensa che sfregio se magari fra 70 anni finisco sui libri di fisica come suggeritore anticipatore ... Sarai sicuramente in compagnia del bertoldo con le collanine di 2N2222A comprati in stock alla GBC @mariun grazie del clown. Mica mi offendo, anzi! Ma mi dici chi è l'altro? Poi se si unisce la proffa betta (e mi garantisce di non averci la sorpresa là in mezzo) gli invento dei numeri da spettacolo apposta!