Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: lmwillys on Domenica 05 Ottobre 2014 17:21

mah, Hermano, roba troppo difficile per i miei gusti :-) io ero rimasto alle prime puntate del duello (lo metto pr chi si fosse perso il dibattito) http://fusionefredda.wordpress.com/2014/05/22/hermano-tobia/ e a quella promessa che Giancarlo ti chiese ... 'Tu ti devi impegnare a non parlarne con nessuno prima che esca il prossimo TPR degli Svedesi realizzato in territorio neutrale.' non credo tu abbia avvisato i testers prima della stesura :-) non ho capito l'uscita della seconda versione del libro prima dell'uscita del report

 

  By: claudio70 on Domenica 05 Ottobre 2014 17:09

@HT Bentornato tra questi lidi. Si sentiva molto la tua mancanza. Hai per caso qualche idea su chi possa essere talpa di Mats Lewan, quella per intenderci del "Report in a Week or so — Prepare-? Tra un'edizione di "An Impossible Invention" e l'altra sembra più fiducioso del solito. O è solo un'impressione?

 

  By: Cim_PY on Domenica 05 Ottobre 2014 17:05

HT Vuoi farmi credere che non hai nemmeno capito che il modello di Giancarlo era riferito a quanto mostrato nel TPR1? O ti accontenti che Lmwillys creda che quella sia l'unica cosa che avremo da dire del TPR2? Chi è che avrebbe la sfera di cristallo (e la faccia come il fondoschiena, anche) qui?... Che l'importante per te sia far credere che gli altri non capiscono un tubo usando qualsiasi mezzo #i#alla De Para#/i#, lo avevamo già capito... Che la critica mossa da Giancarlo non stia in piedi, lo dici solo tu - è il meccanismo dell'E Cat che non è mai stato in piedi, se non grazie ad invenzioni da motore ad addani quantici degne di un imbroglione di bassa lega

 

  By: HermanoT on Domenica 05 Ottobre 2014 16:54

@Lmwillis #i# Rivelazione stroncatrice di Giancarlo sul TPR2 pronta da mesi #/i# Pare che la mitologica "rivelazione stroncatrice" sia nella realtà uno sgangherato modello di trasmissione del calore che parte da ipotesi manifestamente errate (linearità) ed arbitrarie (isotropia). Ne ho discusso recentemente con Giancarlo qui. Alla fine, secondo me, non si salva niente. "http://ocasapiens-dweb.blogautore.repubblica.it/2014/09/28/ce-posta-per-voi/comment-page-1/#comment-630664"

 

  By: Cim_PY on Domenica 05 Ottobre 2014 16:25

Se è di FF che si parla, la stroncatura è pronta da che si sa della barriera di Coulomb. Per quella al TPR2 - a parte che prima mi dovresti dimostrare che la "T" ha un senso - stai tranquillo che "pronta da mesi" è solo nella testa di Lmwillys, se non si parla di qualcosa di generico e non specifico. Giancarlo (spero che nemmeno un infingardo illuso osi dubitarne davvero, se non per fare pura scena o coreografia) è uno serio persino quando ti prende per il naso, e le critiche al TPR2 (posto che decida che ne valga la pena) le farà dopo averlo letto. Io invece sono altra pasta e ti sbeffeggio volentieri prima: ci credi, al Rossi? Davvero? E alla Befana? Occhio, che poi ad Halloween passano pure gli scheletri*... *Spe' che poi i be' chissà che si inventano: era una battuta bassa bassa sul filo del: "è tutta una panzana, chi è che crede alla Befana o agli scheletri che vivono di vita loro?" O alla Fusione Fredda, per dire. Siete simpatici quando ve la prendete con ITER - a me non piace, mi pare uno sforzo eccessivo per una scommessa che non si è certi di vincere. però almeno è roba seria, mica trucchi da palcoscenico al vapore - lì gli effetti speciali devono farsi con tecnologia autentica, non tubi di rame che trasmutano a 100 gradi. E invece, per voi, il dotto filosofo fa la scoperta del millennio come avesse trovato gli antibiotici nella muffa - savlo poi tenerla chiusa a chiave per anni perché, tanto buono, non consegna il lampione eterno all'Uomo per tema che lo prendano quelli cattivi (mica che non abbia niente più che lucciole per allocchi, eh? Guai a dubitarne!...) Mamma che autentici geni che ci sono a questo mondo. Meno male che il TPR2 darà loro ragione - Come faccio ad essrne tanto sicuro, Pagnini? Lo ha detto Rossi: non bisogna cedere mai, perché si rischia di essere lapidati, poi, proprio dai fan che dovessero disilludersi - eppoi a dirsi sempre innocenti, magari qualcunio ci crede anche. D'altronde di rei confessi nel settore dei raggiri non se ne trovano proprio - neppure Cagliostro, o la Marchi, per dire...

 

  By: Nevanlinna on Domenica 05 Ottobre 2014 16:04

@Lmwillys ... "Rivelazione stroncatrice di Giancarlo sul TPR2 pronta da mesi". Chiedi da parte mia a Giancarlo dove compra le palle di cristallo. Le stroncature, a teatro, son SUCCESSIVE alla prima.

 

  By: Cim_PY on Domenica 05 Ottobre 2014 15:16

Quisquilie, per carità,. Però: #i#siete così bravi a far marcia indietro...#/i# Da che pulpito, mr. Robi. E che fulgido esempio di coerenza - non che noialtri ci si aspetti qualcosa di diverso da passeri veraci...

 

  By: lmwillys on Domenica 05 Ottobre 2014 11:00

bene, bene, così vi voglio, belli carichi, siamo gladiatori nei corridoi sottostanti l'arena, ci stiamo preparando allo scontro, riscaldamento e scioglimento, qualche leggera flessione, una sgambatina, iperventilazione ... siamo pronti, tirateci su col montacarichi, aprite le porte e sopravviva il migliore dodicesimo sollecito .. :-) ... 'perché questo prolungato silenzio ?' forse per evitare imminenti figuracce ? http://fusionefredda.wordpress.com/2014/09/19/neutrino-4/#comment-43545 appena esce il report arriverà anche la rivelazione stroncatrice di Giancarlo sul TPR2 pronta da mesi

 

  By: ptorr on Domenica 05 Ottobre 2014 09:32

Su ECW un aneddoto raccontato dall'utente Mats002 (Lewan). Scusate se è un po' lungo, ma credo sia comunque interessante leggerlo: "Mats002 asone • a day ago I was there: Me and my wife was scheduled for a romantic weekend in Rome, Italy. Some weeks before the event I was surfing the Internet for what to see in Rome. Colosseum, Spanish steps, Vatican, Pope - Cold Fusion seminar!? Believe it or not - in front of my eyes is an invitation to a Cold Fusion seminar at Marconi Department of Physics June 5, 2013. The first day of our stay in Rome! How to persuade my better half to attend a seminar she have absolutely no interest in instead of shopping and see world famous places? Actually I do not remember but first thing after installing ourselfes in a hotel near Terminus, the central train station of Rome, we hurried through the subway and all the labyrinth streets of Rome University Camp towards the Aula Amaldi at Marconi Department of Physics. Did we get there in time? Was it for real? Yes. But I was not an official attendee, I had not asked for or announced my participation. Why? First I was not shure this was for real and second I am not a student, nor a physicist and did not know anyone involved. I was expecting someone standing in the door, asking for paying a fee or I would just begging 'I came the whole way from Sweden for this etc'. To my surprise the door was just open, it was the feeling of a normal class session, young students took their places and down at the podium some older men was involved in intense discussions. We just sneaked in, took a place up by the students and before we know it the door closed. One of the men come up to me, look very glad to see me, shake my hand, says welcome. What can I do, I say thank you, I am Mats from Sweden (which was just the simple truth). The men are heroes of Cold Fusion / LENR on which shoulders Rossi stands; Dr F. Celani (INFN Frascati), Dr Y. Srivastava (University and INFN of Perugia), G. Hubler (SKINR University of Missori, USA), M. McKubre (SRI International, Stanford USA), V. Violante (ENEA, Frascati Italy) and Dr. A. Widom as in Widom-Larsen theory! Forgive me I am sure I missed a few names. On the wall over the now closed door sits Einstein, Bohr and the pride of Italy: Marconi. This is a moment in history for me. For two hours we are lectured in the art of Cold Fusion and if I was not a believer before I guarantee I could not for a second dismiss Cold Fusion / LENR as some fringe science now. Half into the session a women come in with shopping bags, obviously the wife of some of the US professors, sits down just near my wife, giving her a look like "what are you doing here, shopping in Rome is fabulous" She was right of course and I did not protest a single time during all my wifes shopping that weekend. We did get to see the famous places of Rome too, but I will never forget the session in Aula Amaldi. Picture: http://newenergytimes.com/v2/conferences/2013/SAPIENZA-COLD-FUSION.jpg

 

  By: robi2 on Sabato 04 Ottobre 2014 23:36

@robi Ah, appena uno si mostra gentile fate i duri? Un ducale "ma va a cagher" ti e l'ecat. Per completezza riporto quello che hai zampettato e poi cancellato su 22 passi d'ammòoooore e dintorni, se no qua non capiscono na mazza "robi2 siete così bravi a far marcia indietro... prima insultate (al contrario di te noi un lavoro...) dopo aver offeso tirate fuori la pipa della pace.. tipico di gente che pensa di saper tutto mi dispiace caro mio mi deludi comunque io sono nulla" @Dommennego C. dalli belli guanciotti (ma che li cresci a ganassini e involtini di pancetta?) anche a te un cordiale "vai a far compagnia a robi e l'ecat" A proposito di Q.I. uno che crede alla befana e agli "unbe prezzolati" non è che ne dismostri tanto. @lmwillis Hai ragione. Ad un certo punto certe capetoste vanno prese a mazzulate. Altro che ascia. Cà ce vole "u piccune"

 

  By: robi2 on Sabato 04 Ottobre 2014 22:21

@robi Sotterro prontamente l'ascia di guerra e tiro fuori il kalumet per una pippata di pace. Ho, lo ammetto, un attimino "overreacted" ma principalmente a causa del commento acidello dell'utile profeta sul cortile e i fanghi curativi. Sono contento che hai un lavoro (di questi tempi è quasi un lusso). Buone cose a te, che l'ecat cammini oppure no.

 

  By: ptorr on Sabato 04 Ottobre 2014 22:20

Francamente non so un granché di Mills, tuttavia trovo ad esempio leggendo qua e là (su ECW): "blanco69 deleo77 • a day ago Maybe Dr Mills could reciprocate by allowing others to test his sparky, welder, photo voltaic thingy. I haven't seen a negative report on his website either. It is interesting that Mills is obviously implying that the ecat is a scam. Wonder how he knows that... bachcole blanco69 • a day ago Yeah, you're right. I am been harping on how lame Mills' demos are, but I don't remember anything that approaches an independent test. There have been people who visited his site and watched while they did their sparky thing, but nothing even close to independent." Anche per lui comunque penso che, al là delle sue esternazioni, deve solo pensare a portare qualcosa di concreto e funzionante sul mercato. Solo se son rose fioriranno, altrimenti scomparirà. Al di là delle teorie infatti, sono solo i fatti che contano. E' solo il mercato che dirà la verità.

 

  By: Cim_PY on Sabato 04 Ottobre 2014 21:40

#i#solo gelosia#/i# Con tutte le incredibili prove provate del buon funzionamento del gattone?? Non è che poi vien fuori che era tutta una frode, vero? Ci resteri male... :D

 

  By: ptorr on Sabato 04 Ottobre 2014 21:10

E' solo gelosia... Mills crede solo alla propria teoria...

 

  By: Cim_PY on Sabato 04 Ottobre 2014 20:59

Ma non mi dire, Ptorr! Che Mills sia #i#un unbe' prezzolato#/i#...?