Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: Cim_PY on Domenica 31 Agosto 2014 16:14

Niente da fare, Duca: a quelli come me piace la Fola Fredda alla Rossi, quella che nel 2010 era quasi pronta, nel 2011 funzionava per certo, nel 2012 veniva spedita per mare, nel 2013 veniva certificata dal TPR1 e nel 2014 è tenuta nascosta perché non la si vuole vendere. Forse, eh, che noialtri si inventa di sana pianta, mica come il Rossi...

 

  By: Melchior! on Domenica 31 Agosto 2014 15:22

x Duca Facile avere ragione quando si ha ragione! Pensi ai poveri disinformatori quali salti mortali devono inventarsi per rendersi credibili violando contemporaneamente la logica elementare, la ragione e anche il senso del pudore! ^ot #http://www.lapadania.net/Detail_News_Display?ID=3873&typeb=0^

 

  By: Cim_PY on Domenica 31 Agosto 2014 15:19

Credere veramente che si facciano spettacoli di cabaret mentre esisterebbero "prove serie" perché si vende a chi vuole sotterrare la grande scoperta fa molto DreamWorks. In effetti, la fatina della FF è già in cicolazione, in questo blog e altrove. Intanto ha prodotto un flusso di denaro - risibile se fosse tutto vero, ma notevole per un sogno...Rossi ce l'ha fatta eccome...

 

  By: duca on Domenica 31 Agosto 2014 15:17

X Nevanlinna (risposta ad A) Perchè tutti gli esperimenti costosissimi sulla Fusione Nucleare o sul famoso Bosone hanno mai creato più energia ECONOMICAMENTE sfruttabile?.... Quindi come tu dici correttamente ci sono 2 grandi filoni uno teorico e tecnologico economico. poi se volessimo essere proprio scettici fino in fondo..... Davvero esiste il famoso Bosone o abbiamo messo talmente tanta energia e risorse per cercarlo che alla fine lo abbiamo "creato noi" . Inviterei tutti i soggetti alla CimpY a dedicare un decimo dell'energia che dedicano a smontare le LENR a smontare le applicazioni pratiche del Bosone o della Fusione Calda. Solo logica, fredda logica....ma.........

 

  By: lmwillys on Domenica 31 Agosto 2014 14:53

appunto :-)) non so te ma io ho due palle gigantesche sovradimensionatesi negli anni grazie ai capoccioni tecnici :-) riesci ad immaginare l'entusiasmo adolescenziale col quale mi sono imbattuto in questi anni del micio nelle più varie ipotesi di test 'DEFINITIVI' immediatamente contraddette dal parvenu di turno col suo test ancor più 'DEFINITIVO' ? :-))

 

  By: antitrader on Domenica 31 Agosto 2014 14:49

Will, purtroppo gli "studiosi" amano le complicazioni. Che in 5 anni non si riesca a dimostrare in modo PLATEALE che il tubo scalda (sempre che scaldi per davvero) e' una cosa semplicemente RIDICOLA!

 

  By: lmwillys on Domenica 31 Agosto 2014 14:43

Anti, anche se ti fai dare le specifiche del tubo da Rossi e li costruisci tu due identici sarà sempre 'impossibile' per certi tecnici

 

  By: antitrader on Domenica 31 Agosto 2014 14:36

"è impossibile prenderne "due uguali" perchè non lo sai". Posso verificare che sono uguali (per quel che mi interessa). Prima li alimento entrambi senza carica e verifico che arrivano alla stessa temperatura. Dopo arriva il Rossi con la pastiglietta magica, la mette nel tubo e rifaccio la prova. Per lo meno dimostro in modo PLATEALE che il tubo con la pastiglietta scalda di piu' (e' gia' un risultato apprezzabile). Devo solo stare attento a che il Rossi mentre mette la pastiglietta non mi cambi di soppiatto la restistenza, ma quello non e' difficile da verificare e se lo vedo che smanetta troppo a lungo gli posso sempre dire di anna' aff....

 

  By: lmwillys on Domenica 31 Agosto 2014 14:23

è sempre e solo una questione di soldi, quanti soldi puoi ricavare da qualcosa e quanti dall'alternativa solo un coglione può credere che qualcosa di fattibile ma meno redditizio sia reso disponibile se non obbligati, come solo un coglione può credere che al mondo solo la tesla sia capace di costruire un vettura elettrica degna (tecnologia stranota, ora c'è la quant molto più innovativa) fortunatamente nel pianeta coglioni simili sono sparute insignificanti minuscole risibili evanescenti introvabili minoranze, altrimenti al sol pensare i costi per le varie sanità verrebbero i brividi vabbè, proprio proprio introvabili forse no ... :-)

 

  By: Melchior! on Domenica 31 Agosto 2014 14:11

Una domanda/osservazione interessante: http://www.journal-of-nuclear-physics.com/?p=853&cpage=13#comment-993102

 

  By: Franco. on Domenica 31 Agosto 2014 13:45

Coincidenza vuole che fosse un grosso scaldabagno uso industriale (niente scalda acqua per c... privato), un prodotto sul mercato e che si commercia comunemente in questo ambito, ma pare che psichiatricamente (sarebbe da inserire nel DSM) un acquisto del genere per qualcuno lo si farebbe per "non volerlo sul mercato"...

 

  By: Melchior! on Domenica 31 Agosto 2014 13:41

#i#Le cose sono SEMPRE più semplici di come si immaginano.#/i# Le cose sono SEMPRE molto più semplici ed #F_START# color=Maroon #F_MID##i#eleganti#/i# #F_END# di come si immaginano. La mente è complessa e l'ego spesso si compiace delle inutili complessità. Le soluzioni semplici sono per definizione anche le più eleganti, tanto più invisibili ed elusive quanto più rigida e indottrinata è la mente che le cerca. https://www.youtube.com/watch?v=ATg7Io7210s

 

  By: tia86 on Domenica 31 Agosto 2014 13:40

>Il gioco dei 3 tubi? Ma rob de matt! E' una black box, è impossibile prenderne "due uguali" perchè non lo sai ed è per questo che il test in bianco è un errore logico. Non puoi nemmeno fare il test in cieco perchè l'inventore sa sempre qual'è il reattore senza carica attiva e quello con la carica. Se Rossi voleva veramente dimostrare qualcosa doveva fare quello che aveva promesso di fare tre anni e mezzo fa: consegnare un reattore al dipartimento di fisica. I TPR sono spot pubblicitari, il primo è servito a convincere IH, il secondo servirà a convincere gli investitori contattati da IH

 

  By: lmwillys on Domenica 31 Agosto 2014 13:36

lo scaldabagno per qualunque coglione privato in circolazione è ovviamente disponibile, il micio solo per scaldare acqua per i privati non ha alcuna possibilità, io ho da anni dei pannelli solari termici e spendo zero per scaldare l'acqua alla temperatura che mi serve tutto l'anno (vabbé, spendo per la corrente del motorino da 0,37 kw per il tempo necessario, in un anno famo 10 neuro) :-)

 

  By: Franco. on Domenica 31 Agosto 2014 13:27

L'altro giorno, mentre mi recavo al "campo di bocce", mi sono fermato presso un grande rivenditore ed ho comprato un grosso scaldabagno elettrico. Devo averlo fatto compulsivamente perche' in realta' "non lo voglio sul mercato".