Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: Cim_PY on Domenica 22 Giugno 2014 14:10

E uno. Aspetto con calma le smentite (e le conferme, ignoramenti compresi) degli altri

 

  By: lmwillys on Domenica 22 Giugno 2014 14:05

che palle tutti sti ana-listi di straccetti, è uno straccetto, mica volevano vince er nobel con quello ... che palle i tecnici che iniziano sempre una analisi di qualsiasi doc minimamente tecnico partendo dal presupposto che quello che ha scritto un altro qualsiasi tecnico sono minkiate di ignorante in materia e che loro sono i tecnici più kazzuti del pianeta e fateve un prosecco ...

 

  By: Cim_PY on Domenica 22 Giugno 2014 13:48

"#i#Questo forum si fa troppo divertente, rischio di perdere autorevolezza nel cazziare le figlie incollate a facebook: urge l'intervento di Cimpy#/i#" Mah, fossi in te seguirei il consiglio di Nevanlinna... "#i#Trovo che faccia sempre onore riconoscere gli errori#/i#" Anch'io. Aspetto con calma. Che poi, cosa vuoi che ti dica? Qui il padrone di casa ha insistito più volte, ha ribadito e persino gridato che il TPR(1) era un giornalino per gonzi, e Lmwillys si è detto d'accordo (una cosa tipo: #i#"uno straccetto, l'ha detto [anche] Cures"#/i# Cures, che passione... non si fa più vivo, da queste parti?). Però, appena ti arriva l'uomo dallo spazio a dar voce a quello che tanti elettricisti pensano, si scopre che forse non tutti credono che il TPR voglia essere proprio un giornalino (pur essendolo davvero, ovviamente, ma per ben altri motivi... :D ) e anzi, c'è chi si mette a contestare i conti, chi ribadisce che le onde sono normali, chi dice che la foto s'era persa e quindi ne hanno messa sotto una fatta un po' di corsa, magari anche qualche mese dopo la conclusione dei test. Persino il padrone di casa in persona si scomoda a sostenere che il Cosmonauta di elettricità capisce niente, mica come lui, che di triac e forme d'onda se ne intende tanto (come pure di pce 830). Meno male che qualcuno se n'è accorto, che basta #i#un napoletano#/i# alla base, e anche #i#che la misura della potenza immessa nel tubo è cosa tutto sommato semplice (se non la si complica ad arte)#/i#. Ma si dica un po' quel che si vuole, piuttosto si dia del Troll ad un altro che s'azzarda a muovere critiche ^sulla stessa questione altrove#https://www.facebook.com/groups/ECat.LENR/919343384748233/^; l'importante è che non si tirino fuori le riprese (that's annoying, you know?) che sennò poi il gioco finisce subito e non ci si diverte più. Entro il 24 di settembre, senza dubbio. Comunque ^le scommesse saranno controllate entro il 30#https://www.betmoose.com/bet/result-of-independent-test-of-rossi-ecat-2014-240^; io tifo COP dichiarato 9 e tre quarti, come il binario, ma qualunque numero sopra il tre è buono. Solo Rossi fa finta di credere che potrebbe anche venir fuori un report "negative". Be' certo, se poi danno un'occhiata da vicino alla formula magica, magari...Strano che non abbiano chiesto una mano ai matematici (pare scarseggino, nel gruppo; eppure, figurarsi, se ne accorge persino questo idraulico di quel #i#piccolo#/i# svarione...) Niente panico, sembra lunga ma la strada è tutta in discesa: il TPR2 sarà una meraviglia e a settembre l'E Cat brillerà di luce nuova. Basta crederci.

 

  By: antitrader on Domenica 22 Giugno 2014 13:37

"posso fornire 922W alla resistenza, senza alcuna complicazione!!!!!" Vedi Cosmonauta (sovietico di Bajkonur)? Io i conti li ho fatti con la panza ma alla fine ci troviamo. Ma si puo' andare anche oltre se si vuole zittire gli scettici e gli ipercritici: ci metti un bel ponte di diodi di potenza e una potente batteria di condensatori e hai fatto la corrente continua, a quel punto nessuno ti puo' piu' far le pulci se davvero ci tieni tanto a dimostrare che la tua invenzione funziona. E se qualcuno ha ancora l'ardire di sostenere che anche all'uscita del readdrizzatore c'e' ancora un piccolo residuo contenuto armonico allora gli metto quei grossi accumulatori che si usavano nei vecchi treni e poi vediamo se sta zitto.

 

  By: cosmonauta on Domenica 22 Giugno 2014 13:22

@Antitrader: Già che mi sono fatto con tanta fatica il giochino, adesso mi diverto, e ti confermo che usando solo la fase 1, collegando la mia resistenza da 25 ohm tra fase e neutro, e chiudendo il triac 95° dopo l'inizio delle semionde di tensione, posso fornire 922W alla resistenza, senza alcuna complicazione!!!!! Allego ormai inevitabile disegnino,nel quale la corrente è in scala 10:1. Ciao.

 

  By: antitrader on Domenica 22 Giugno 2014 13:03

Qui ci vuole il tenente Colombo per scoprire il colpevole. Nessuno di quelli qui sotto che si sono divertiti a calcolare la potenza erogata dall'alimentazione bifase si e' posto la domanda sul perche' si sia fatta questa scelta tanto bizzarra vale a dire quella di introdurre un'inutile complicazione nell'alimentazione della resistenza. All'inizio pensavo che la scelta dipendesse dal fatto che una sola fase non fosse sufficiente a scaldare a dovere, ma a guardare i diagrammi postati si vede che ciascuna semionda e' sfruttata per meno di 1/2 e quindi una sola fase era piu' che sufficiente. Oltretutto col sistema bifase se i triac fanno i capricci rischi pure di fare falo', inoltre tra i commenti non ho riscontrato nessuna evidenza che portasse a escludere che l'angolo di conduzione potesse variare nel tempo (basta un controller napoletano) e quindi le forme d'onda che si vedono sull'oscilloscopio servono a ben poco a meno che non siano state rilevate per tutto il tempo della prova, praticamente una solo foto non serve proprio a un c...! E pensare che la misura della potenza immessa nel tubo e' cosa tutto sommato semplice (se non la si complica ad arte), non oso immaginare i casini che saranno stati fatti nella misura della potenza termica in uscita. Ma rob de matt!

 

  By: EMBI6 on Domenica 22 Giugno 2014 12:55

 

  By: cosmonauta on Domenica 22 Giugno 2014 12:26

@Nevanlinna: "Noto senza soverchio stupore [perché Alles stimmt, soprattutto quando si tratta di coglioni] che gli eroi dell'Unione Sovietica..." Se si riferiva a me, ("cosmonauta" era parola usata nei paesi dell'est) sarebbe interessante discuterne pacatamente. Ma non ho usato il "tu", quindi potrebbe non riferirsi a me. Attendo una sua parola al riguardo.

 

  By: lmwillys on Domenica 22 Giugno 2014 12:23

suggerimento: ------- MAMMA MIA Pink, passaje er prosecco cor 'lando' ' (assume un trono quasi drammatico)' ... a casa mia il 'trono' è la tazza del cesso

 

  By: Nevanlinna on Domenica 22 Giugno 2014 11:39

@Andrea.s Perché non la Boschi, allora? Da Benedetto Croce a Boschi/Calderoli/Berlusconi, i padri costituenti. La Boschi per il catalogo Postal Market di Marione, ovviamente.

 

  By: Nevanlinna on Domenica 22 Giugno 2014 11:31

Noto senza soverchio stupore [perché Alles stimmt, soprattutto quando si tratta di coglioni] che gli eroi dell'Unione Sovietica passano al tu, al bacio sulla bocca con abbraccio e ai bicchieri di vodka naturaliter, trascurando le prudenze [e i permessi] che contraddistinguono i piccoli borghesi. Mi immagino la sorpresa dell'ingegnere.

 

  By: andrea.s on Domenica 22 Giugno 2014 11:29

@marione, robi2 #i#"L'avatar avevo già in progetto di cambiarlo. Non piace neppure al sottoscritto."#/i# suggerimento:

 

  By: UmmaGumma on Domenica 22 Giugno 2014 11:20

@Andrea S. Lei è troppo generoso. Ad ogni modo il prosecco [molto buono] era ^questo#www.valdoca.com/altre-etichette/valdobbiadene-prosecco-superiore-docg-altre-etichette/valdobbiadene-prosecco-superiore-docg/^ Capisco il suo epilogo. Tuttavia prediligo i finali aperti. Trovo più interessanti le domande alle risposte....

 

  By: andrea.s on Domenica 22 Giugno 2014 11:07

@Ummagumma lei ha un vero talento, oppure ha un prosecco formidabile: ci faccia sapere la marca. Avrei concluso con un anziano e canuto professore cieco che muore nel rogo da lui stesso provocato nel bruciare l'unico esemplare manoscritto del secondo libro della fisica di Julian Schwinger. @Cosmonauta mi aveva sorpreso che dopo aver lei stesso detto del problema del cortocircuito avesse finito col dimenticarsene. Trovo che faccia sempre onore riconoscere gli errori. @Tutti Questo forum si fa troppo divertente, rischio di perdere autorevolezza nel cazziare le figlie incollate a facebook: urge l'intervento di Cimpy.

 

  By: cosmonauta on Domenica 22 Giugno 2014 11:04

@ANDREA S. la ringrazio per l'aiuto. Ho postato qui perchè volevo poter contare su una pronta risposta. Gli altri vedono in un attimo quello che a te sfugge da tre ore. Sono stato il primo a porsi il problema di evitare la conduzione,poi ce la avevo di fronte e non la ho vista. Non è un fatto di "negation bias", è che se a uno viene qualcosa di strano, prima di mettersi a strombazzare chissà quale scoperta, pensa di avere sbagliato qualcosa e chiede agli altri. Questo è il mio metodo. Ora mi vengono 813W e tutto torna. Con inserzione a 150° da inizio semionda mi viene 124W, potenza molto ridotta che era gia stata notata da tempo come scritto da Franco. Questo conferma che le tutte le foto PC830 del TPR,non sono state fatte durante il test. Il che,per un report inerente a una cosa che cambierà il corso della storia, è un problema grosso. Invece, vedere Nevanlinna che gongola, non ha prezzo!!!! Cordialmente.