Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: bartolo on Lunedì 26 Maggio 2014 15:11

Ahhh! Totò era "nu vero sciupafemmine"

 

  By: Nevanlinna on Lunedì 26 Maggio 2014 14:03

...

 

  By: lmwillys on Lunedì 26 Maggio 2014 12:40

io a vespa il plastico glielo metterei ... lasciamo perdere comunque il report incriminato straccetto o no è stato sotto il naso di tutti spulciato nei minimi dettagli da un sacco di gente malfidata o fideista per parecchio tempo, non mi aspettavo questo Giancarlo all'improvviso, un malfidato dice sicuramente 'se è sfuggito a tutti fino ad ora può essere sfuggito anche ai professoroni' ... e che je dici ? accusare uno di essere un bastardo basando le tue prove solo su un report straccetto ... auguri

 

  By: EMBI6 on Lunedì 26 Maggio 2014 10:31

@ Lmwillys ... sai, per caso , se c'è anche Vespa col plastico? ... nella seconda puntata, quella di martedì!

 

  By: UmmaGumma on Lunedì 26 Maggio 2014 09:26

Sarò un sempliciotto, ma non riesco a pensare che i professori (e Lewan) non siano in buona fede... Invece l'errore del cablaggio, se confermato, merita il pubblico ludibrio!

 

  By: lmwillys on Lunedì 26 Maggio 2014 09:11

quindi l'ipotesi è banda a delinquere molto ben diffusa e strutturata .. se sono riusciti a rintracciare e seguire l'odore dei soldi ci faranno sapere pare domani altrimenti relax quando arriva il nuovo tpr si vedrà cosa ci propinano il mondo comunque è piccolo, coi cinesi poi, non so se Rossi ha idea di migrare su Marte ...

 

  By: ptorr on Lunedì 26 Maggio 2014 08:31

Tutto questo sta uscendo adesso, 2-3 settimane prima della pubblicazione del nuovo report? La "sincronia" mi pare sospetta... Quelli che vogliono intorbidire le acque non si rendono apparentemente conto che la Storia avanza indipendentemente da loro. E che la Cina è vicina...

 

  By: EMBI6 on Lunedì 26 Maggio 2014 07:57

@UmmaGumma, certo che se già HermanoTobia dichiara questo: " Pare invece che non sia così, ma che l'inchiesta riguardi il ruolo di "giornalisi e fisici" nei test effettuati sull'e-cat dal 2011 ad oggi. Temo non sarà uno spettacolo piacevole." ... c'è poco da "star sereni"!

 

  By: UmmaGumma on Lunedì 26 Maggio 2014 05:24

Che se venisse fuori che il cablaggio dello strumento di misura più importante di tutti fosse errato, giuro che prendo per l'orecchio i prof del TPR e li porto a ripetizione da un prof. di elettrotecnica a riposo in una casa di Cesano Boscone, dove all'intervallo la forma più alta di intrattenimento è un altro signore attempato che - in un inglese imparato alla Scuola Radio Elettra - dice "Professori, consentitemi, vi racconto una barzelletta sulla Merkel..." :) Il mio mood, da moderato ottimismo è tornato in modalità "neutrale". In attesa di sviluppi.

 

  By: Marione on Lunedì 26 Maggio 2014 04:24

>Qualcuno conosce lo svedese? Mi spiace, no

 

  By: claudio70 on Lunedì 26 Maggio 2014 03:12

Stock: News Corp

Qualcuno conosce lo svedese? http://ocasapiens-dweb.blogautore.repubblica.it/2014/05/25/bollitore-nucleare-a-fusione-fredda-cont/

 

  By: EMBI6 on Domenica 25 Maggio 2014 04:17

Fusione Fredda Se a qualcuno fosse sfuggito il senso del post sui neutrini, quindi la possibile connessione con l’argomento che qui si tratta, mi prendo la libertà di evidenziare 4 punti (estrapolati dal testo) su cui – altri – dovrebbero riflettere: 1) durante una ricerca scientifica di tale portata, si deve sempre ammettere il rischio di sbagliare, la scienza non è infallibile 2) Inoltre Tonelli aggiunge che “due scelte diverse, producono più possibilità di raggiungere un successo 3) 8 miliardi di euro 4) Conosciamo solo il 4% della materia presente nell’universo Buona domenica

 

  By: EMBI6 on Domenica 25 Maggio 2014 02:43

Un cartoon costato 8 miliardi di euro, ma che avrebbe fatto impazzire di gioia Einstein. http://video.repubblica.it/tecno-e-scienze/cosa-sono-i-neutrini-lo-spiega-un-cartoon/76605?video […] Infatti, come spiegano Tonelli e Gianotti, sono stati portati avanti due progetti diversi (ATLAS e CMS) con lo stesso obbiettivo. Ma perché il CERN ha deciso di portare avanti due progetti che presentavano diverse scelte, tecniche e teoriche, ma avevano in comune lo stesso traguardo? A questa domanda rispondono assieme i due coordinatori, che spiegano che durante una ricerca scientifica di tale portata, si deve sempre ammettereil rischio di sbagliare, la scienza non è infallibile. I due progetti infatti hanno lavorato in maniera totalmente separata, introducendo anche la sana competizione che, secondo Fabiola Gianotti “è stata stimolante e di aiuto per tutto il periodo della ricerca”. Inoltre Tonelli aggiunge che “due scelte diverse, producono più possibilità di raggiungere un successo”. C’è ancora tanto lavoro da fare, specificano i coordinatori. Conosciamo solo il 4% della materia presente nell’universo e la corsa del CERN continuerà nei prossimi anni, seppure per i prossimi due rimarrà chiuso per motivi tecnici. Ci si aspetta molto da questo insieme di acceleratori e da questo team di fisici e ricercatori. Energia oscura e materia ancora non studiata potrebbero diventare un argomento accessibile per le generazioni future, in una maniera che nemmeno noi possiamo immaginare.[…] http://giovaniscrittoriindipendenti.wordpress.com/2013/07/23/la-particella-di-dio-il-bosone-di-higgs-a-roma/

 

  By: UmmaGumma on Sabato 24 Maggio 2014 20:04

@Nevanlinna Adesso ho capito del perche' mi ha parlato del gruppo elettrogeno in un test. Con i miei tempi, ci sono arrivato :)

 

  By: LEN4-Eye on Sabato 24 Maggio 2014 19:48