Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: lmwillys1 on Domenica 08 Dicembre 2019 18:56

è che il 'sufficiente' della risposta si riferiva al prodotto diciamo 'vecchio', quello attuale credo sia l'unico che ha usufruito dell'AI. sarebbe proprio completamente diversa la gestione della reazione ... comunque mi sembra tranquillo, direi è sicuro di arrivare in un paio di mesi ad un prodotto perfettamente stabile, immagino anche il 'tester' abbia fornito suggerimenti


 Last edited by: lmwillys1 on Domenica 08 Dicembre 2019 19:00, edited 1 time in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: ptorr on Domenica 08 Dicembre 2019 18:40

@ Lmwillys:

Ritengo che l'SKL sia una evoluzione dell'SK.

Dell'SK non si era saputo più niente dopo la prima installazione sperimentale. Mi sembrava strano che non ci fossero state notizie di altre installazioni, non era spiegabile solo col segreto. Da qui la mia domanda a Rossi sull'affidabilità. E adesso ha praticamente confermato che è un .modello da perfezionare.

L'Ecat SKL deriva secondo me dal precedente modello, e ritengo se ne porti dietro i difetti di base.

Resta comunque assoluta la certezza per me che gli Ecat funzionino.

Dal primo aereo dei fratelli Wright al Concorde, il principio fisico del volo è rimasto invariato, la portanza alare generata dalla velocità.

La differenza abissale è stata prodotta solo dall'ingegnerizzazione.


 Last edited by: ptorr on Domenica 08 Dicembre 2019 18:42, edited 1 time in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: lmwillys1 on Domenica 08 Dicembre 2019 18:21

non so perché gli hai chiesto dell'SK e poi dell'SKL, sono due prodotti diversi, non era meglio solo l'SKL ?

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: AleD on Domenica 08 Dicembre 2019 18:01

Ok, ottimo, chi raccoglie gli euro e me li gira?

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: ptorr on Domenica 08 Dicembre 2019 17:57

Nessun problema,  "Italo" è un nickname, ne uso anche diversi altri scrivendo qua e là :-)

 

Sono rimasto deluso sull'E-Cat SK.

Un'affidibilità appena "sufficiente" e non "eccellente" mostra certamente un prodotto non pronto per la commercializzazione.

Ritengo comunque che sia solo un problema di sviluppo nell'ingegnerizzazione. 

L'ambiente col plasma alle condizioni di temperatura estreme richiede materiali o leghe che probabilmente devono essere ancora inventate.

Edison quando ha inventato la lampadina col filamento ad incandescenza ha avuto l'idea giusta e perfettamente funzionante. Da elettricità a luce!

Certamente i primi esemplari di lampade funzionavano solo per pochi minuti e poi il filamento si interrompeva,

Edison cosa avrebbe dovuto dire? La lampada non era ancora pronta per la commercializzaizone.

Col suo team ha sperimentato migliaia e migliaia di tipi diversi di filamenti (perfino i capelli umani!), fino ad arrivare alla soluzione finale e affidabile del tungsteno.

Rossi ha avuto l'idea giusta e funzionante. Ma non è per adesso la commercializzazione.

Potrà far fare test di funzionamento, e potrà presentarceli in diretta.

Ma sarano solo, per il momento, modelli da perfezionare.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: lmwillys1 on Domenica 08 Dicembre 2019 17:37

A proposito complimenti per le 3 pappine rifilate alla squadra più antipatica del mondo

 

questo è un argomento che non devi toccare ... me sto a grattà

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: lmwillys1 on Domenica 08 Dicembre 2019 16:54

(@lm ma che lavori all'ufficio anagrafe? Ocio alle norme sulla privacy!)

-------------

Sergè, io ho letto 

 

Italo R.

December 8, 2019 at 4:39 AM

Dear Dr. Rossi,

The E-Cat SK with heat output has been running for about 1 year so far.

Can you tell if its reliability till now is:

1 – poor
2 – sufficient
3 – good
4 – excellent

And how can the current reliability of E-Cat SKL be defined?

Thank you for your efforts.

Sincerely,
Italo R.

 

mi sono sembrate le domande che voleva fare Ptorr

Italo è sicuramente un ferroviere di monteprezzemolo e la R. sta per rubacuori, è un latin lover su rotaia

 

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: lmwillys1 on Domenica 08 Dicembre 2019 12:53

Italo, ti ha risposto

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: ptorr on Domenica 08 Dicembre 2019 11:30

Ho chiesto su jonp informazioni in proposito. Vediamo se/cosa risponde.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: lmwillys1 on Domenica 08 Dicembre 2019 11:21

'Quindi non sembra che il funzionamento degli SKL E-Cat sia stato privo di problemi. Rossi dice che stanno vedendo alcuni punti deboli e stanno lavorando per correggerli. Egli menziona "l'affidabilità a lungo termine", il che implica che potrebbero essersi sviluppati alcuni problemi con questi gatti elettronici dopo un funzionamento prolungato.'

 

da quello che posso capire io Camillo mi sembra sia solo un problema di ottimizzazione di prodotto, la teoria e la gestione della reazione sono ben definiti, stanno solo ridisegnando lucidando e agghindando il micetto, la 'scarsa replicabilità' credo sia un problema superato

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: Camillo on Sabato 07 Dicembre 2019 22:02

Fonte E-Cat wordl:

Sono passate due settimane da quando Rossi ha riportato il successo nel realizzare l'autosufficienza E-Cat SKL in modo a circuito chiuso, e un lettore del JONP ha posto un'interessante domanda sul Journal of Nuclear Physics in merito ai primi tre SKL E-Cat che Rossi dice che sono stati messi alla prova.

.

Rick   7 dicembre 2019 alle 11:41
Caro Andrea,

i 3 Ecat SKL funzionano ancora dal 23 novembre in SSM elettrico senza alcun intervento / arresto manuale per risolvere o prevenire potenziali problemi?

Andrea Rossi 7 dicembre 2019 alle 12:38
Rick :
Stiamo continuando a lavorare su di loro e con loro, sperando di essere maturi per una presentazione a gennaio o febbraio. Stiamo scoprendo i punti deboli relativi all'affidabilità a lungo termine.
Sono soddisfatto e ottimista, mentre ci stiamo lavorando, non solo guardando.
Cordiali saluti,
AR

.

Quindi non sembra che il funzionamento degli SKL E-Cat sia stato privo di problemi. Rossi dice che stanno vedendo alcuni punti deboli e stanno lavorando per correggerli. Egli menziona "l'affidabilità a lungo termine", il che implica che potrebbero essersi sviluppati alcuni problemi con questi gatti elettronici dopo un funzionamento prolungato.

Sono certo che per lui è molto importante che, quando arriva il momento dei test di terze parti sugli E-Cats, e in particolare la presentazione dal vivo, non funzionino correttamente. Immagino che questa potrebbe essere la ragione per cui ha detto di recente che "lavora come un cane" ed è "stato sotto forte pressione".

.

Primi acciacchi?  Insisto quel poco che ho visto mi ha lasciato l'idea di SCARSA replicabilità, e di estrema bizzarria, insomma sembra che il fenomeno  ti illuda, uno pensa di aver il gatto nel sacco, ma c'è sempre un buco. Qui vedo i limiti dell'inventore Rossi. Per esempio come fa a dire che la ricarica si farà dopo 6 mesi? dovresti aspettare. Come fa a dire che è riproducibile? Ci sei riuscito con 3 celle ma sono troppo poche! Insomma accontentarsi di mostrare il fenomeno, mostrare l'esistenza certa del fenomeno può esserci  un Nobel  anche se si ha l'autosostentamento di un solo esemplare verificato.  

prof. di fisica, ha sviluppato centinaia di programmini didattici  per tutti i tre anni della scuola Media, scaricabili dal sito didatticacomputer.it


 Last edited by: Camillo on Sabato 07 Dicembre 2019 22:29, edited 1 time in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: Camillo on Sabato 07 Dicembre 2019 20:52

@Aled sei astuto! Macchiavellico. A te non sfugge nulla!

Sai anche cosa penso! e sai consigliare al meglio!

Si farò pace con ciò che tu pensi io stia pensando... Pensa un po' !

Appena trovo per strada un E-Cat te lo mando... serve tuo indirizzo.

Per fortuna che alcuni sono ancora in fasce altrimenti con tutte le "boiate" che scrivono ci sarebbe da pensare male.

Che mondo!?

A proposito Il Mario di cui parlo è ...  hai capito chi?

prof. di fisica, ha sviluppato centinaia di programmini didattici  per tutti i tre anni della scuola Media, scaricabili dal sito didatticacomputer.it


 Last edited by: Camillo on Sabato 07 Dicembre 2019 21:49, edited 6 times in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: AleD on Sabato 07 Dicembre 2019 20:27

@Sergente: boh, io dagli indizi raccolti avevo capito che era la clementoni, mi son sbagliato allora...

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: AleD on Sabato 07 Dicembre 2019 20:25

@Camillo: si, però fai pace con quello che pensi, prima dici che il fenomeno c'è ma è difficilmente riproducibile, poi dici che ne è fin avanzato uno (tra gli enne che erano avanzati in giro da qualche parte), lo hai visto funzionare e poi naturalmente è stato smantellato (giustamente, già è difficile farlo funzionare, poi ne hai uno che avanza e che funziona e che si fa? Lo si smantella ovvio). E pure Focardi che prende per la coda il micio, scalda l'acqua e si convince.

Ossignur, per fortuna che siete in la con gli anni...

Rossi ha già trovato il Certificatore  

  By: ptorr on Sabato 07 Dicembre 2019 19:41

Da questo scambio di messaggi, sembra che Rossi abbia già trovato la "company" per fare il test.

E tale ricerca è stata facile.

 

Gerard McEk - December 6, 2019 at 4:00 PM

Dear Andrea,
Sorry to read you are still extremely occupied. Take care of your health!
I hope you will find some time for a few simple questions:
1. What takes most of your time these days?
2. Have you already contracted the company for verifying the SKL?
3. Is it/has it been difficult to find a company willing to do this?
4. Does applying for a certification of a domestic SKL require a test by companies like UL also?
Thanks and kind regards, Gerard

 

 

Andrea Rossi - December 6, 2019 at 4:34 PM

Gerard McEk:
1- the R&D on the Ecat SK Leonardo
2- yes
3- no
4- not necessarily
Warm Regards,
A.R.