Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: Nevanlinna on Martedì 24 Novembre 2015 18:27

@Melchior Niente problemi di "questioni tecniche" - non siamo in una trasmissione TV per il popolino, quello che crede alle lagrime delle madonne di gesso. La "questione" è altresì dirimente - a ogni insieme di misure spetta una stima di errore - la teoria degli errori, da Carl Friedrich Gauss in poi, non è stata sviluppata per ghiribizzo - utilizzarla o meno NON è un optional e la sua mancanza non è giustificabile sulla base di entusiasmi scopritivi. Se Lei in un paper delicatissimo non la dichiara, io col suo paper mi ci pulisco le terga.

 

  By: Melchior! on Martedì 24 Novembre 2015 18:13

@Nevanlinna Si tratta di considerazione puramente tecniche! Ha mai visto un "errore" dipendere sistematicamente da variabili totalmente non correlate con la precisione della misura ? Come è possibile che un errore dipenda da parametri come la sostituzione del deuterio con l'idrogeno o prediliga particolari masse e numeri atomici seguendo un particolare regola ? La presenza di deuterio cambia la precisione nella misura dello spettro ?

 

  By: Nevanlinna on Martedì 24 Novembre 2015 18:00

@Melchior Non ci siamo [e mi sembra di essere stato chiaro]. Non voglio le opinioni di un giornalista vanitoso, che non era in laboratorio e riferisce storie. Voglio la stima dell'errore DENTRO al paper, come fanno tutti gli altri. Adesso è Lei che fa informazione contro-rivoluzionaria.

 

  By: Melchior! on Martedì 24 Novembre 2015 17:55

@Nevanlinna "http://newenergytimes.com/v2/news/2010/35/SR35905nrl2009.shtml#credibility" #b#Summary of Scientific Problems With the NRL/Kidwell Hypothetical Scenarios#/b# #i# #F_START# size=1 color=black face=Helvetica #F_MID# There are multiple replications of the Iwamura-type experiment at other Japanese and Chinese laboratories. Mitsubishi/Iwamura have demonstrated the effect with a variety of element pairs, not just cesium and praseodymium. NRL/Kidwell's first hypothetical scenario fails to explain the gradual increase of praseodymium. NRL/Kidwell's second hypothetical scenario fails to suggest an explanation for the simultaneous and gradual decrease of cesium. Mitsubishi/Iwamura have shown isotopic shifts. Mitsubishi/Iwamura have used three analytical methods. The "contamination dust" would have to have fallen or be placed on all of the substrates during two 10-second periods for each substrate. The praseodymium "contamination" would have to flow in the opposite direction of the gas flow. Electrochemical cathodic deposition is not even a question; there is no electrolysis in this system. No praseodymium is present in the completed samples below 10nm from the surface. The praseodymium "contamination" flow would have to travel about 100nm up to the surface. All of the praseodymium "contamination" would have to travel to the surface. The praseodymium "contamination" flow would have to rise to the surface and either remain localized through the journey or re-concentrate on the surface into small, localized spots. Mitsubishi/Iwamura's control experiments show what is expected from a control, each and every time. #F_END##/i#

 

  By: Nevanlinna on Martedì 24 Novembre 2015 17:37

I dati sperimentali richiederebbero che si sapesse [e si dichiarasse] quale è il margine di errore di una spettrometria come quella utilizzata nel controllo di Iwamura. Nell'abstract non leggo valutazioni in tale senso. Non vedo perché i fusionisti freddi debbano avere la libertà di muoversi in spazi di comodità che i ricercatori normali non si concedono. Soprattutto quando la disciplina in cui sguazzano non appare irreprensibile. Se uscissi con una donnaccia a detta dei più, e fossi sicuro che si tratta di calunnia, la porterei in piazza con un certificato di buona condotta appiccicato sulla fronte e non in guepiere.

 

  By: Melchior! on Martedì 24 Novembre 2015 17:18

@Raman Mi faccia capire bene anche quest'altro punto, le considerazioni di Schwinger (premio Nobel per la Fisica) valgono soltanto fino ai "pochi Mev" delle reazioni D D, mentre a energie immediatamente superiori diventano ridicole ? Rimane in ogni caso il fatto che l'assenza di una teoria completa non giustifica la non accettazione dei dati sperimentali!

 

  By: raman on Martedì 24 Novembre 2015 15:26

@Melchior #i#Mi faccia capire bene questo punto, le considerazioni di Schwinger secondo lei sono valide solo per il Pd ?#/i# Per me le considerazioni di Schwinger, un'opinione più che altro di una paginetta, sono riferite a quel particolare sistema in cui l'energia è pochi MeV. Vorrei vedere 65 MeV per reazione accumulati nel reticolo... Quando per ogni presunto esperimento c'è bisogno di una spiegazione ad hoc diversa c'è del marcio diffuso sotto. Lo dice il buon senso non la fisica. Del resto abbiampo appena sentito Gluck dire che le LENR scelgono a quali leggi fisiche obbedire. Non c'è male, direi. Vorrei, personalmente, non obbedire alla gravità. O all'ossidazione.

 

  By: lmwillys5S on Martedì 24 Novembre 2015 14:54

per piacere scrivete palladio, pd mi urta

 

  By: Melchior! on Martedì 24 Novembre 2015 14:48

@Raman #i#Vede Pd nell'esperimento di Iwamura? #/i# Mi faccia capire bene questo punto, le considerazioni di Schwinger secondo lei sono valide solo per il Pd ?

 

  By: lmwillys5S on Martedì 24 Novembre 2015 14:47

manca qualcosa (era l'ipotesi 1) ?

 

  By: raman on Martedì 24 Novembre 2015 14:42

@Melchior Se non Le va di rispondere non è costretto a rispondere a vanvera. Vede Pd nell'esperimento di Iwamura? Fononi per 65 MeV? Fischierebbe tutto o mi sbaglio? Finiamola qui tanto non c'è un briciolo di razionalità in queste discussioni. Si tenga pure Iwamura.

 

  By: lmwillys5S on Martedì 24 Novembre 2015 14:34

io contro Iwamura

 

  By: Melchior! on Martedì 24 Novembre 2015 14:26

@Raman #i#Però c'è qualcosa che non capisco. Tutte le reazioni emettono gamma altamente energetici.#/i# ^Julian Schwinger: #https://it.wikipedia.org/wiki/Julian_Schwinger^ #i#"The #b#*non-linearities*#/b# associated with large displacements constitute a source of the #b#phonons of the small amplitude#/b#, linear regime. Intense phonon emission can leave the particle pair in a virtual negative energy state." #/i# http://ptp.oxfordjournals.org/content/85/4/711.full.pdf Nel vuoto al contrario non esistono né sistemi non lineari né fononi quindi l'unica possibilità di trasferire l'energia è attraverso l'emissione elettromagnetica dei raggi gamma e/o l'energia cinetica dei prodotti della reazione.

 

  By: raman on Martedì 24 Novembre 2015 14:25

@Lmwillys Sto dicendo che 137 + 12 = 149 è aritmetica delle elementari e non ammazza nessuno. Invece 136,9058274 + 12,08131928 = 148,9171847 + 65,14 MeV è fisica nucleare (E=mc2, hai presente?) e 65,14 MeV stroncano un bue. Figuriamoci Iwamura. Quindi alla Mitsubishi, come minimo, sono fortunati assai.

 

  By: lmwillys5S on Martedì 24 Novembre 2015 14:05

viaggi spaziali .. c'è pure quello della virgin e ora non ricordo se pure il mio beniamino Elon ... Giancà, non ho capito, stai dicendo che in quell'immagine di Melchior manca qualcosa o che alla Mitsubishi non capiscono un kazzo ? PS si, c'è pure Elon https://it.wikipedia.org/wiki/Turismo_spaziale ... ma Andrew ... DotEss ? ma no ... Keshe messia me l'ero perso :-) ... riporto la lettera con una premessa da leggere http://www.iconicon.it/blog/2014/04/keshe-lettera-18-aprile-2014 c'è anche un'altra lettera a tutti noi http://www.ettoreguarnaccia.com/archives/2223