Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: Pestilenza on Sabato 16 Marzo 2019 12:50

Questo mi è sembrato molto interessante ne consiglio la lettura 

https://www.esperimentanda.com/e-cat-sk-nel-cuore-del-reattore-delle-meraviglie-lenr/

 "...quanti avevano ricevuto il marchio della bestia e ne avevano adorato la statua furono uccisi e tutti gli uccelli si saziarono delle loro carni..."

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: ptorr on Sabato 16 Marzo 2019 12:22

Piccola spiegazione molto semplificata sul vapore d'acqua, non me ne vogliano coloro per i quali ciò è superfluo.

Se metto una pentola con acqua sul fuoco, la temperatura inizierà a salire e, ad un certo punto, alla temperatura di 100°C ed alla pressione atmosferica al livello del mare, l'acqua inizierà a bollire.

il calore fornito all'acqua farà cambiare di stato alle molecole dell'acqua che passeranno da liquido a vapore.

Al di sopra della pentola di vedrà una nuvola di vapore.definito umido o saturo. Il vapore è visibile perché formato da moltissime goccioline.

Se fosse possibile scaldare tale vapore ad una temperatura maggiore ( a parità di pressione), tale vapore diventerebbe completamente trasparente, invisibile. Il vapore diventa secco, o surriscaldato.

Tornando ancora una volta sull'esperienza di Camillo: il vapore che usciva era invisibile ma c'era perché la mano a 50 cm dallo scarico si stava scottando. La temperatura interna era oltre 110 °C, oscillando in su e in giu. E il tutto per 15 .i minuti circa.

ipotizziamo che quanto su detto fosse avvenuto.con l'alimentazione elettrica inserita sulla resistenza di riscaldamento e che l'Ecat NON fosse funzionante. OK, in questo caso sarebbe potuto uscire ugualmente vapore secco, non c'è niente di strano.

Ma staccando l'alimentazione cosa sarebbe successo? La quantità di calore residua posseduta dalla massa dell'Ecat avrebbe continuato per un po' di tempo a far evaporare acqua, ma la temperatura sarebbe scesa quasi subito tendendo asintoticamente alla temperatura ambiente. Ciò che ha visto Camillo è stato invece il persistere del vapore e della temperatura per un tempo molto lungo, spiegabile SOLO dalla presenza dentro l'Ecat di una fonte di calore persistente.

Scusate per la ripetizione, prometto che non lo farò piu.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: Pestilenza on Sabato 16 Marzo 2019 11:13

@tuco

Guarda che camillo è un'insegnante piacevolissimo da seguire quando lascia stare l'alchimia (non me ne voglia nè lui nè altri opinione personale) credere di screditarlo attraverso i suoi video è uno sbaglio.

Non solo perchè mostrano che sua la professionalità non è certo stata inventata ma perchè al contrario di tutti gli altri mostra immediatamente chi egli sia e dove trovarlo.

 "...quanti avevano ricevuto il marchio della bestia e ne avevano adorato la statua furono uccisi e tutti gli uccelli si saziarono delle loro carni..."

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: vince-to on Sabato 16 Marzo 2019 11:05

Penso che Camillo abbia tali ammiratori e goda di tale credibilità che quanto detto da un Tuco qualunque, notoriamente schizzato, non lo disturbi per nulla. 

Credo nel dominio della mente ,non so fino a che livello operativo. Non so farne seperienza diretta e quindi non so valutare quanto detto da Camillo.. Tuttavia sto a quel poco che conosco per escludere l'intervento dell'alchimia per Rossi. Mi ricordo bene la dimostrazione di Gennaio 2011. Celani che andava spesso al bagno per osservare se riusciva a trovare qualche filo nascosto che conducesse all'ecat!! L'osservazione che subito fu fatta era la presenza di un produttore di onde radio e dei magneti. Rossi affermò che gli erano utili. E' logico pensare che Rossi già conoscesse Kennet e cercasse come indirizzare gli EVO. Vi riuscì forse solo quando potè osservare dentro l'ecat aperto e operativo. Ci rimese un poco di salute, ma vinse la sfida.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: lmwillys1 on Sabato 16 Marzo 2019 10:01

'per perorare la mia idea che l'accrocchio non funzioni e non abbia mai funzionato'

 

.... e sulla base di cosa si basa la tua idea ?

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: Tuco on Sabato 16 Marzo 2019 09:35

Il Focus del Thread* si è spostato sulla credibilità delle affermazioni perentorie del Sig. Camillo.

Ovviamente, per perorare la mia idea che l'accrocchio non funzioni e non abbia mai funzionato, a questo punto devo dimostrare

che il Sig. Camillo non è credibile. E sto portando prove incontrovertibili da lui stesso forniteci. Non c'è niente da irridere, è normale utilizzo dell'oratoria forense.

Ho detto.

 

*La credibilità dell'inventore dell'accrocchio è stata già pesantemente demolita dalla realtà dei fatti, per cercare di tenere su il tutto, rimaneva l'ultima carta; inserire un soggetto testimone oculare credibile, perché, da sue affermazioni: Prof. Fisica.

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Sabato 16 Marzo 2019 09:39, edited 1 time in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: Tuco on Sabato 16 Marzo 2019 09:22

Questo è il video del sig Camillo ( da lui prontamente rimosso dal thread, non so perché ), ognuno tragga le proprie  conclusioni.

 

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Sabato 16 Marzo 2019 09:24, edited 2 times in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: AleD on Sabato 16 Marzo 2019 09:04

@Camillo: dai, parlaci dell'effetto placebo.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: Moderatore. on Sabato 16 Marzo 2019 00:14

BASTA IRRIDERE!!!!!!!

 

SE CONTINUATE PRENDERO' PROVVEDIMENTI SERI

Regolamento del thread

 

 


 Last edited by: Moderatore. on Sabato 16 Marzo 2019 00:16, edited 2 times in total.

Alchimisti, sciamani, esoteristi, stregoni (e altri somari).  

  By: antitrader on Venerdì 15 Marzo 2019 21:20

Lasciamo perdere la fisica, l'ecat, l'energia, il prodotto pronto per l'uso etc....

per voi ci vuole un energico programma di rieducazione nelle risaie vietnamite.

Sveglia alle 5 del mattino e giu' in risaia fino al calar del sole, poi vedete come

vi passa la voglia di spargere stramberie pazzesche dentro il forum.

Vita sana! Vita salutare! Ottimo lubrificante per rimettere in funzione le rotelle

dentro il cervello.

P.S. Chi sa cosa pensa Rossi quando legge che, secondo taluni, lui mette in moto

l'ecat col pensiero.

Ma rob de matttttt !!!

 

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: Camillo on Venerdì 15 Marzo 2019 20:30

@Vincenzo,

BRAVISSIMO!

Ci sei arrivato!.

La risposta è a metà strada, con alcuni individui i fenomeni di confine accaddono MOLTO più facilmente, si chiamano "attivatori"

Rossi forse lo è ma non lo capiva, forse favorisce solo un po',  difficile da dire comunque sia  ogni volta pensava di avere la RIPETIBILITA'.

E' probabile, ma non certo, che senza la sua presenza  e la sua volontà NON avrebbe MAI portato a termine la fornitura di 1 MW per un anno.

I fenomeni hanno due estremi: Puramente fisici ..... Puramente mentali.   In mezzo c'è di tutto. So che molti rideranno e diranno dove vede il mentale nella vita quotidiana?  Per esempio nelle medicine  placebo.

In questa epoca il 99% è Fisica  BELLISSIMA  RIPETIBILE VERIFICABILE, anticamente non era così vivevano con un accordo collettivo molto meno radicato, e tipi come Mosè erano molto più frequenti.

Ma torniamo a noi Rossi dopo essersela cavata per il rotto della cuffia con il processo, (c'è riuscito perchè la somma totale dell'energia è stata fornita, ma la continuità era di la da venire), comprese come il catalizzatore fosse un fattore di secondo piano.

Un anno prima di Stoccolma ricevetti un'informativa: Rossi cercava Wander Graaf o Taser da milioni di Volt. Mi fu dato un  link di un brevetto del 1954  (riguardava polveri e plasma) questo brevetto  era stato spedito anche a Rossi, ne parlerò prossimamente.

Rossi finalmente cominciava ad avvicinarsi ai fenomeni plasmatici descritti da Kennet S.

Quando nella dimostrazione di Stoccolma Rossi pronunciò la parolina magica " ripetibilità" pensai, finalmente! In seguito disse che era così ripetibile da aver raggiunto ripetibilità SIGMA 4,  era ora! Finalmente, dopo anni in cui i dati sulla ripetibilità erano stati omessi Rossi ne parlava apertamente. Questo è il fattore che permette l'industrializzazione. Ora tutto sarebbe cambiato, fine dell'attesa.

I due lati del sapere possono anzi devono coesistere.

Per chi fosse interessato a vedere come cerco di trasmettere la fisica a scuola (passaggio da medie a superiori) do due link  Introduzione alla Fisica 1    Introduzione alla Fisica 2 (revisionati dall'ing. Mario Massa del GSVIT che ringrazio)

Per chi fosse invece intenzionato all'altro lato della medaglia che chiamo genericamente Alchimia, ma che nella fatispecie si riferisce all'uso della "Veste Bianca"  (nome in Alchimia ma è conosciuto anche "corpo astrale" o "corpo sottile",  nello sciamanesimo si chiama "corpo sognante" o "corpo di luce") ecco il linck DIMENSIONI DIVERSE

Certo che il discorso sarà come sempre ridicolizzato da individui a bassa evoluzione, mentre per altri sarà un dubbio, infine per alcuni sembrerà una chiarificazione, dipende, sia dell'evoluzione raggiunta, sia da un fattore interiore chiamato "importanza personale" quando questa è alta l'individuo l'ignorante altezzoso NON ha dubbi, possiede la verità! In realtà il suo atteggiamento è  semplicemente un essere d'accodo con ciò che pensa in quel periodo storico la gran massa della società.

prof. di fisica, ha sviluppato centinaia di programmini didattici  per tutti i tre anni della scuola Media, scaricabili dal sito didatticacomputer.it


 Last edited by: Camillo on Venerdì 15 Marzo 2019 21:48, edited 1 time in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: Armageddon on Venerdì 15 Marzo 2019 19:37

Lo scopo è chiaro: provocare

 

Contromisura: ignorare

 

@Camillo

Sto leggendo L'ologramma cosmico di Jude Currivan, un pò difficile ma molto interessante: la nuova frontiera della fisica


 Last edited by: Armageddon on Venerdì 15 Marzo 2019 19:42, edited 1 time in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: vince-to on Venerdì 15 Marzo 2019 19:33

Mi auguravo già da tempo che fosse chiaro a tutti la doppia faccia o meglio una doppia scienza in Camillo che nulla toglie ne alla vera scienza, ne all'alchimia come dominio della mente. Rol torinese diceva che la nosta mente può spostare gli oggetti pesanti senza sforzo. Basta andare a vedere le testimonianze di chi vi ha assistito. La mia domanda a Camillo è questa: l'intervento della mente sulla materia è sporadica e su richiesta oppure può determinare un'azione continua? Ad esampio: Rossi poteva direzionare gli Evo e poi pensare ad altro facendo cessare l'effetto?

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: ptorr on Venerdì 15 Marzo 2019 18:12

Qui si vede la pochezza di chi si permette di giudicare dal "basso" delle proprie convinzioni.

Io parto dal presupposto che bisogna rispettare l'altrui persona quando esprime concetti che io con conosco (per mia ignoranza o immaturità) o non condivido perchè ritengo, (magari a torto), di averlo capito e faccio il confronto con ciò che penso.

Il Premio Nobel Josephson crede ai fenomeni paranormali, che ai benpensanti "colti" fanno ridere.

Il  fatto di aver preso Il Nobel NON conferma la realtà dei fenomeni paranormali, sia ben inteso. Ma le due cose possono coesistere senza bisogno di mettere in ridicolo.

Scrive Veronica: sicoome l'Alchimia è una balla fantastica, QUINDI anche l'Ecat è altrettanto una balla fantastica.

Bellissima logica del cavolo. Cosa c'entra?

L'esperienza di Camillo sull'Ecat è stata una cosa REALE, non c'entra niente con l'Alchimia.

Un tubo che senza alimentazione ha continuato a generare calore ad oltre 110°C per 15 minuti non è una fantasia alchemica. Perfino l'ing. Mario Massa non ha negato la realtà dell'esperienza, ma ha ipotizzato una sua spiegazione razionale e scientifica, non confermata tuttavia da verifiche successive.

I cosiddetti scettici a oltranza vogliono a tal punto negare la realtà del fenomeno che usano il miserabile artifizio di denigrare l'interlocutore. Classica tecnica da troll.

Che schifo.


 Last edited by: ptorr on Venerdì 15 Marzo 2019 18:15, edited 1 time in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: Camillo on Venerdì 15 Marzo 2019 17:35

@Res...

è giusto che ridano alle mie spalle, io facevo lo stesso. Il concigliare due linee molto distanti, non è semplice.

In genere tipi come Newton e altri che non ti aspetti, non affrontano la cosa di punta con il pubblico, ma solo selezionando prima, la mia è una prova per valutare lo stato delle cose.

Valutare come le persone  sono raggiungibili dall'altra faccia del sapere.

Pitagora al primo anno faceva subire il Matricolarum, per vedere chi aveva il bicchiere pieno da quello vuoto.

Vedi qui ci sono una gaussiana di lettori, in genere quelli più evoluti tacciono e riflettono.

Se è il momento giusto compaiono coincidenze, come fatti , letture che vengono presentate, persone  nuove.

Se non hai mai notato questo significa che non è il tuo momento.

I rudimenti di Alchimia li trovi sul Kibalion

Se fai un minimo di ricerca scoprirai come ciò che di primo achito troviamo ridicolo,  da molti non lo è per niente. (ho tolto il link)

In questo caso  lo ha tirato in ballo Veronica pubblicando un pezzo dei miei discorsi (non si pubblicano pezzi qua e la si rimanda al sito). Comunque le persone a cui il messaggio può interessare lo recepiranno, l'uomo è libero di esplorare la parte del sapere che più gli aggrada.

 

prof. di fisica, ha sviluppato centinaia di programmini didattici  per tutti i tre anni della scuola Media, scaricabili dal sito didatticacomputer.it


 Last edited by: Camillo on Venerdì 15 Marzo 2019 17:57, edited 2 times in total.