Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: Tuco on Lunedì 25 Marzo 2019 17:45

LM, le leggi fisiche per ora non son mai state contraddette, ma via via integrate, perfezionate.

Il concetto di Bufala scientifica ha a che fare anche con il buonsenso...

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: lmwillys1 on Lunedì 25 Marzo 2019 17:29

'Una legge fisica descrive tramite formalismi matematici ciò che avviene in natura. Perciò è immutabile e perenne (una volta che si dimostra essere coerente entro una certa teoria) in entrambe le direzioni temporali, non entra in vigore con la sua scoperta e non cessa di esistere in seguito. Al massimo può essere inglobata in una teoria più ampia. Vale sempre e comunque. Ma soprattutto, ed è questo il punto che non le è chiaro, non è possibile violarla.' 

'dimostreresti di averci capito meno di 0'

 

 

le 'leggi' le conosceremo MAI, l'immutabilità momentanea o infinita è una sua opinione basata sul nulla, lei come tutti gli altri esseri umani passati presenti e futuri NON è la creatrice, è un concetto talmente elementare , incredibile , e quello che capisce meno di 0 sarei io :-)) .... tutto quello che in qualunque istante nei prossimi millenni potremo concepire sono solo e PERENNEMENTE 'IPOTESI', noi umani siamo limitati, mai saremo onniscienti

 

... e comunque .....

 

m'arendo

:-)

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: Tuco on Lunedì 25 Marzo 2019 17:26

Ragazzi, non scrivete qui, ve lo avevo già detto. Non c’è libertà di parola, e se l’offesa è facilmente identificabile e biasimabile, il concetto di irrisione

è completamente arbitrario.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: Moderatore. on Lunedì 25 Marzo 2019 17:04

L'utente Armageddon ha ragione: la pazienza della moderazione ha raggiunto il limite.

 

Pertanto ulteriori post di tono irrisorio verranno moderati, e al loro autore verrà inibito l'accesso all'intero Forum per il tempo che riterrò opportuno. Mi astengo quindi, per ora, dal ban "hard" che prevede la cancellazione dell'utenza e di tutti i suoi post.

Regolamento del thread

 

 


 Last edited by: Moderatore. on Lunedì 25 Marzo 2019 17:12, edited 2 times in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: Armageddon on Lunedì 25 Marzo 2019 16:38

I vostri post irrisori sono una chiara evidenza di superiore intelligenza.... e di mentalità costruttiva e propositiva.

 

Occhio che il Moderatore vi ha già avvertiti:

BASTA IRRIDERE!!!!!!!

SE CONTINUATE PRENDERO' PROVVEDIMENTI SERI

 

Bisogna vedere quanto durerà la sua pazienza......

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: shera on Lunedì 25 Marzo 2019 14:52

Evidentemente non avete mai sentito parlare di rettiliani, loro usano il trottolone per alimentare i dischi volanti...

ebbene sì, funziona su qualsiasi pianeta con moto di rivoluzione superiore a k4-E(2)

 

se ne andranno solo dopo aver cagato in mezzo alla stanza...

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: Veronica_Nica on Lunedì 25 Marzo 2019 12:07

@Imwillys1

 

Lei ha un concetto completamente sballato di "legge fisica", e la associa (ahimè) erroneamente al concetto di legge nel senso giuridico. Facciamo chiarezza.

 

Una legge nel senso giuridico è una cosa che non esiste in natura: essa è stabilita (arbitrariamente se vogliamo) da un legislatore, entra in vigore in un certo momento e può cessare di esistere in un momento successivo. Un soggetto può vìolare una legge ed andrà incontro alle relative sanzioni ecc.

 

Una legge fisica descrive tramite formalismi matematici ciò che avviene in natura. Perciò è immutabile e perenne (una volta che si dimostra essere coerente entro una certa teoria) in entrambe le direzioni temporali, non entra in vigore con la sua scoperta e non cessa di esistere in seguito. Al massimo può essere inglobata in una teoria più ampia. Vale sempre e comunque. Ma soprattutto, ed è questo il punto che non le è chiaro, non è possibile violarla. Se la víolo non è che riceverò un richiamo dagli scopritori o dalla comunità scientifica: non è proprio possibile violarla materialmente, non ce la si fa proprio perché la natura funziona così.

 

Esempio pratico: se la legge di conservazione del momento angolare vieta che la terra (supposta come unico corpo rigido per semplicità) acceleri o deceleri, io non posso fare finta di ignorarla e quindi farla in barba ai petrolieri tramite una trottola, solo perché sono figa e ignorante. Non riuscirò a farla rallentare pagando una multa ai discendenti di Newton. È che proprio non si può farla rallentare materialmente. Non lo impedisce Newton o gli scienziati corrotti, bensì è scritto nella natura delle cose di questo universo.

 

Una legge fisica non è assolutamente qualcosa che "limita per convenzione" nè la possibilità di fare ciò che ci piacerebbe nè la nostra fantasia di inventori, è proprio l'ESATTO OPPOSTO. Serve a descrivere ciò che ci circonda nella maniera più oggettiva e meno arbitraria in termini assoluti.

 

Immagino già una tua risposta del tipo:

 

"E chi decide se una legge fisica è valida o no?"

 

"E le tue leggi fisiche non hanno però impedito che si verificasse la tragedia x o l'incidente y"

 

"E il nucleare quantistico gravitazionale relativistico eh? Le tue amate leggi fisiche non sono così immutabili e univoche eh? Scacco matto BigSaiens!"

 

Ti prego di non indirizzarti in questo senso perché dimostreresti di averci capito meno di 0.

Luigi Acerbi: "In the years when Rossi was working here, he didn't produce a single drop of oil... he persuaded technicians of the field, scientists and the region of Lombardia that he was able to do magic."

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: lmwillys1 on Lunedì 25 Marzo 2019 11:14

'Ma cosa sono le leggi della fisica di fronte al genio-eroe di turno?'

 

non l'ho convinta

:-))

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: Veronica_Nica on Lunedì 25 Marzo 2019 02:29

@Resilienza

 

In merito al sito di questo apollo-sgwn (nuovo nome per il vecchio trottolone italo-fuffaro-egiziano), si legge che:

 

"The system will be presented in the world premiere in March 2019 at the industries of the 'Regonesi Group' in Bergamo – Italy."

 

ma su internet non si reperisce nessuna informazione su nessun gruppo/industrie Regonesi, nè a Bergamo nè altrove.

 

Inoltre sulla pagina della privacy statement del suddetto sito, è scritto:

 

"Your personal data will be processed by Regonsei group  – Via Brescia, 8 | 26100 cremona| Italy."

 

è lo stesso gruppo Regonesi di prima? È un errore di battitura? In ogni caso c'è un problemino perché a quell'indirizzo non c'è nessun Regonsei group, bensì un organizzatore di eventi:

 

Best Party Cremona

Via Brescia, 8 Cremona

"Nel nostro punto vendita potete trovare svariati prodotti dai palloncini ai coordinati ed accessori vari per feste..."

 

Insomma, molto limpida la situazione...

Luigi Acerbi: "In the years when Rossi was working here, he didn't produce a single drop of oil... he persuaded technicians of the field, scientists and the region of Lombardia that he was able to do magic."

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: Veronica_Nica on Domenica 24 Marzo 2019 23:20

@Resilienza

 

Esplosiva notiziona di pochi giorni fa relativa al fantastico trottolone SGWN che usa "l'energia giroscopica e gravitazionale" (...con scappellamento a destra...):

(da notare i sistematici errori nelle unità di misura della potenza, una costante universale nelle bufale energetiche)

 

La domanda ora è: i tre palermitani sono vittime della bufala iniziale del trottolone, o sono dei novelli Andrea Rossi? Dal sito della Starpower Project sembra più probabile la prima.

Sul relativo sito del nuovo trottolone è prevista una dimostrazione in marzo, quindi il dubbio dovrebbe dissolversi a brevissimo (in teoria) a meno di strategie commerciali alla Rossi.

 

(Ricordo che la bufala del trottolone prevedeva un rallentamento (piccolissimo) della rotazione terrestre, facendola in barba alla più elementare legge della dinamica. Ma cosa sono le leggi della fisica di fronte al genio-eroe di turno?)

Luigi Acerbi: "In the years when Rossi was working here, he didn't produce a single drop of oil... he persuaded technicians of the field, scientists and the region of Lombardia that he was able to do magic."


 Last edited by: Veronica_Nica on Domenica 24 Marzo 2019 23:33, edited 1 time in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: AleD on Domenica 24 Marzo 2019 21:15

Ma piuttosto, e chi minghia sono???

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: Veronica_Nica on Domenica 24 Marzo 2019 19:45

@Resilienza

 

Spero che sta cosa del generatore sgwn l'hai messa per farci fare quattro risate in allegria, e non con intento serio: lo spero vivamente dal profondo del mio cuore, oggi mi sento fiduciosa verso l'intelligenza del genere umano, e non basterà una stupidaggine (mi limito a descriverla così, dai) del genere a farmi cambiare d'umore.

 

Il sito è pieno di informazioni tecniche devastanti: mezza paginetta copiata (maldestramente) dal libro di fisica delle superiori (che non c'azzecca un fico secco col principio di 'funzionamento' dichiarato), ma varie immagini suggestive "spaziali" che fanno breccia nel cuore degli ignoranti in materia. E la promessa di una presentazione "world premiere" a Bergamo, per fare breccia ancora di più nel cuore dei creduloni (sicuramente in buona fede, ma sempre creduloni restano). E la promessa di risolvere un problema stringente come il surriscaldamento globale, per conquistare definitivamente il cuore dei creduloni.

Analogie con l'E-cat ne abbiamo?! :) :)

 

Ti prego, dimmi che hai messo il link a fini ludici. Non deludermi.

 

 

Luigi Acerbi: "In the years when Rossi was working here, he didn't produce a single drop of oil... he persuaded technicians of the field, scientists and the region of Lombardia that he was able to do magic."


 Last edited by: Veronica_Nica on Domenica 24 Marzo 2019 22:19, edited 1 time in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: Resilienza on Domenica 24 Marzo 2019 19:16

 

http://www.apollo-sgwn.com/

Gran somaro e BABBEO di COBRAF.COM

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: antitrader on Sabato 23 Marzo 2019 21:22

La gente umile (come la chiami tu) teme le pernacchia, altro che premio Nobel.

Fra poco arriviamo al bosone, allo spin e al neutrino sulle ali di una fervida fantasia.

Come detto piu' volte, eventuali conoscenze, in un contesto del genere, son del tutto

inutili per risolvere "il caso".

Ma voi creduloni...ops... credenti sapete fare 2+2? Ecco le conoscenze necessarie

per questo "caso" si esauriscono li'.

E poi, non vi sentite un po' ridicoli in questo incessante indagare sulle cause

del "funzionamento".

In un contesto normale basterebbe chiederlo all'inventore che sarebbe ben felice

di annunciarlo urbi e orbi (e pigliarsi il Nobel).

 

 

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: AleD on Sabato 23 Marzo 2019 20:10

Magari sapere anche come mai in quel di Uppsala non si sbottonino circa la loro replica fatta più di un anno fa. Gente umile nelle uni li al nord, non sentono il richiamo del nobel?