Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: Nevanlinna on Sabato 05 Settembre 2015 17:42

@Franco. E' necessario sviluppare nuove calorimetrie che aggiungano al calore delle resistenze il calore dei fenomeni chimici esoergici interni e lo sottraggano dal calore totale. Ciò che rimane è il calore "nucleare". E' chiaro che, trattandosi di petardi, il giochetto non può andare avanti per settimane - ma prove veloci, stante che la termite più loffia rilascia 800 kJ per mole, possono servire a stupire il pubblico. Pubblico che dopo un po' si annoia e va a casa a mangiar la pappa. E l'accrocco si raffredda solitario y final.

 

  By: Franco. on Sabato 05 Settembre 2015 17:15

@ Nevanlinna Non è lo sbalorditivo record frutto della "nuova fisica" e che propagandano, ignorano che da lungo tempo con la vecchia chimica si ottengono comunemente quasi 5000 Celsius utilizzando il Dicyanoacetylene https://en.m.wikipedia.org/wiki/Dicyanoacetylene Per la prima ipotesi si son visti molti segni, vediamo cosa verrà fuori per la seconda.

 

  By: Nevanlinna on Sabato 05 Settembre 2015 16:36

Certo. Nell'accrocco non possono esserci che resistenze - lo dimostra il principo di Occam e il metodo galileiano. Di più, per il principio di ragion sufficiente, l'accrocco in fusione e bucato sicuramente è stagno, cioè separato dall'ossigeno atmosferico, ed è proibito contenga metalli in polvere. E sappiamo tutti come sia impossibile ottenere per via chimica qualsiasi temperatura superiore ai 3000 C. Infatti le fiamme ossidriche e ossi-acetileniche sono esempi lampanti di reazioni nucleari. Quindi sublimare! Sublimare nuclearmente! Qui non siamo al Bar dello Sport, siamo al Bar dei Cretini Incompetenti. O di gente pagata da Quinlan per fare polveroni, prima che debba scappare dalla finestra posteriore - quello che ci rimarrà appiccicato è il socio, perché dalla finestra non passa - sacrificato per la causa ai poteri forti. Amen.

 

  By: Melchior! on Sabato 05 Settembre 2015 14:24

^The man with the Sun in a box: an analysis #http://www.ecat-thenewfire.com/blog/the-man-with-sun-in-a-box/^

 

  By: Lo_Spinoso on Sabato 05 Settembre 2015 13:21

Anche questa storiella http://www.journal-of-nuclear-physics.com/?p=885&cpage=18#comment-1115120 non è male: serve un nuovo modello, per ricominciare i test #b#e#/b# far dimenticare le incongruenze mostrate col precedente. È piaciuta pure ad un passero: per lui è tutto normale, prevedibile: scartare di lato, dopo aver dichiarato di essere nei pressi del traguardo, con la scusa di intravedere un traguardo più grande. Giustifica qualsiasi attesa, e per giunta Rossi può ripetere lo stesso gioco quante volte vuole: per alcuni la scusa è andata bene già 3 o 4 volte e può funzionare per altre 30 o 40 - tanto è questione di pochi mesi, è un campo nuovo, non c'è calendario, i poteri forti non vogliono, lo dice per depistare, il tempo dimostrerà che ha ragione, gente attenta gli ha dato 17 appartamenti, la NASA lo segue, Levi certifica...

abbiamo un Regolamento in questo thread

 

  By: lmwillys5S on Sabato 05 Settembre 2015 12:17

visto che avevo appena messo le intenzioni fotovoltaiche cinesi ed indiane ATTUALI è opportuno ricordare che 'queste previsioni assumono che nei prossimi anni non ci siano breakthrough tecnologici.' ... http://www.qualenergia.it/articoli/20150904-fotovoltaico-la-cella-che-assorbe-la-luce-30-volte-meglio-di-quelle-convenzionali :-) la storiella che misi dei robot cinesi è finita ovunque (stesso esito quella che misi della ricerca 'jobs computerisation' di Oxford e Bruegel)... http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/09/04/cina-robot-al-posto-dei-lavoratori-per-rispondere-allaumento-dei-salari/2006855/ ... il 2017 è domani e speriamo Babbo Natale ci porti pure le lenr alla faccia di tutti sti cacakazzo per chi guarda gli snap e non sa dove siano stati presi tipo la lotta Piantelli-Rossi https://register.epo.org/application?d-16544-s=1&d-16544-o=1&tab=doclist&number=EP09806118&lng=en

 

  By: Lo_Spinoso on Sabato 05 Settembre 2015 05:44

È noto che non si tratta di una prerogativa esclusivamente italiana: qualcuno ha affermato che i trasmutatori (alchemici o a freddo) noti sono un paio di centinaia in tutto il mondo - ma il numero è senz'altro per difetto, visto che ce ne sono - tipo quelli che trasmutano la carta in banconote, per esempio - che preferiscono cercare pochi"investitori" in luoghi diversi stando lontano da personaggi famosi. Anche le vicende dei due che ha citato insegnano le stesse lezioni: convincere un'autorità non necessariamente costituisce garanzia di onestà, imbrogliare per anni si può, persino i ricchi ci cascano (e investono) e mediamente la si fa pure abbastanza franca - o comunque le recidive indicano che i geni in questione lo trovassero più comodo che lavorare a bottega pure se un po' di galera poteva toccare di farla. Rossi stesso ha dichiarato la prima regola: "non bisogna mollare mai", del caso anche per giocare la carta del crank se le cose andassero proprio male, ma comunque chi riesce a convincere gli altri di crederci per davvero si libera del dolo, che mette il prossimo di malanimo (specie se gabbato)

abbiamo un Regolamento in questo thread

 

  By: Nevanlinna on Sabato 05 Settembre 2015 03:20

@Sergente Il post è preventivo: serve a dimostrare che, nel caso la situazione evolva in un certo modo, certi comportamenti non appartengono solo a noi italiani. Anzi, i correttissimi germanici ne hanno avuti parecchi che gli facevano oro a gratis - uno in particolare è peggio del primo: voleva venderlo allo Stato Maggiore. Anche questa l'ho già sentita. "http://en.wikipedia.org/wiki/Franz_Tausend", ma il Wiki tedesco è molto meglio: "http://de.wikipedia.org/wiki/Franz_Tausend". Il signor "Migliaia" - nome adatto al personaggio, mica ne faceva una sola di monete d'oro.

 

  By: Sergente on Sabato 05 Settembre 2015 03:06

@nevanlinna oltre che divertenti le coincidenze sono oltremodo strabilianti. Avra avuto anche lui, come il Nostro, un codazzo di fanatici adoratori? Se ci fosse stato il web chissà dove sarebbe arrivato...

 

  By: Nevanlinna on Sabato 05 Settembre 2015 02:16

Storiella per chi legge il tedesco [certe coincidenze sono divertenti]: "Kurschildgens Karriere hatte unscheinbar begonnen: 1914 hatte er als junger Mann die Lehre in einer Hildener Färberei begonnen. Die Arbeit mit Chemikalien faszinierte ihn: In einem Schuppen richtete er sich ein kleines Labor ein. Beim Flackern des Bunsenbrenners träumte er von großen Erfindungen. Er ahnte nicht, wie sehr diese Erfindungen sein Leben tatsächlich verändern sollten: Sie würden ihn reich machen und ihn ins Gefängnis bringen. Er würde auf der Flucht vor der Polizei aus dem Fenster springen, Heinrich Himmler an der Nase herumführen und schließlich für geisteskrank erklärt werden. Nicht, weil er die Erfindungen jemals gemacht hätte. Weil er sie erträumte. Nur kurze Zeit, nachdem er sein Labor eingerichtet hatte, brüstete sich Kurschildgen damit, ihm seien sensationelle Entdeckungen gelungen. Einigen gutgläubigen Investoren machte er tatsächlich weis, er könne Gold herstellen. 1922 eröffnete die Staatsanwaltschaft Elberfeld daraufhin ein Gerichtsverfahren wegen Betrugs gegen ihn. Ein Sachverständiger befand, er leide "an Geisteskrankheit, Dementia praecox" - angeborenem Intelligenzmangel. Das Verfahren wurde daraufhin eingestellt - mit der Maßgabe, er habe es künftig zu unterlassen, "sich mit Geldgebern unter der Behauptung, er könne Gold machen, in Verbindung zu setzen." Il resto qui: "http://www.spiegel.de/einestages/der-alchemist-der-nazis-a-946449.html". O, per chi preferisce l'inglese, su Wiki: "http://en.wikipedia.org/wiki/Heinz_Kurschildgen".

 

  By: Lo_Spinoso on Venerdì 04 Settembre 2015 21:57

@22Troll, manca , tra gli altri, un pezzo dai più informati, quelli che vantano amici sul campo: #i#"francamente non so se a breve sfrecceranno accanto a noi, o se dovremo ancora osservarle all'orizzonte col cannocchiale, in lento avvicinamento"#/i# Non era "questione di mesi"? Stai a vedere che nemmeno il 2016 sarà l'anno giusto - stavolta però è tutta colpa della congiuntura astrale sfavorevole. Addendum: #i#"Do you never heard LENR researchers say that in certain seasons of the year LENR experiments... work better?"#/i# Dunque Rossi ha sempre mentito: a lui le stagioni facevano un baffo. Anzi, l'E Cat ha sempre funzionato allo stesso modo: per desiderio. @Nevanlinna, quanti anni sono che Violante indaga la fusione fredda?

abbiamo un Regolamento in questo thread

 

  By: Nevanlinna on Venerdì 04 Settembre 2015 19:17

A volte un'immagine vale più di cento parole. E anche le analogie possono essere curiose. Ho come l'impressione che Violante stia adoperando l'ingrandimento sbagliato.

 

  By: lmwillys5S on Venerdì 04 Settembre 2015 19:03

già caro Sixtyfour ... se aspettiamo che il denaro ci dia una mano a campare meglio aspettiamo tutta la vita il cambiamento dobbiamo costringerlo quindi comprate tutti il solare termico a tubi che è una bomba e buttate la caldaia, mettete tutti lampadine a led, roba locale per far girare meno camion, ecc. ecc. ... ah, ovviamente nessuno vota più l'ebete trivellatore nessuno compra più un'auto moto o qualsiasi cosa a petrolio, o fanno solo elettrico o facciamo come i cubani fino a poco tempo fa e la robaccia sparapuzze se la possono mettere dove raramente picchia il sole ... anche oggi io in bici ho incontrato suvvisti duetonnellatisti da 3 km al litro ... sicuramente qualcuno di loro se gli dici di andare in bici ti guarda come fossi un marziano poi prende il suvvone fa 3 km (in coda ovvio per una mezz'oretta più un quarto d'ora per parcheggiare in kulo alla luna) per andare in palestra a fare spinning pagando due piotte mensili comunque ... ottimismo ... le analisi che tanto ho invocato dei MFMP cominciano a spuntare (vabbé, non è che ti aiutino troppo, dicono 'we do not know which sample is what' ed in effetti io sono Madre Teresa di Calcutta e 'Ash samples were fully extracted and mixed before sample selection' ... geniale) ... io dico che ce la facciamo Rubbia calcolava un quadrato di 200 km per lato nel Sahara sufficiente per sostituire il petrolio, il desertec diceva 800 km per lato per produrre tutta l'energia richiesta dal pianeta annualmente

 

  By: Nevanlinna on Venerdì 04 Settembre 2015 17:57

Per non parlare delle [più modeste] idee di Sarkozy su dove doveva [e deve] finire il petrolio della Libia.

 

  By: sessantaIV on Venerdì 04 Settembre 2015 17:51

@ Lmwillys5S "Anche Parkhomov brevetta ... sono estasiato dalla velocità dei mutamenti in atto, è tutta una corsa all'efficienza e alle rinnovabili con continui aggiornamenti impressionanti dei target" A me sorprende pensare che con la tecnologia di oggi, 1.000.000 km2 di pannelli solari distribuiti opportunamente (e cablati) risolvano il problema dell'energia (petrolio, metano, tutto il resto .....) di tutto il mondo, per sempre. Sembra tanto ma complessivamente è poco più di metà di un Paese desertico del nord Africa. Pe esempio e-on e Deutch Bank avevano in progetto di investire 500.000.000.000 € in nord Africa per generare, col sole, l'energia elettrica per tutta l'Europa, per sempre. La tecnologia era, credo, solare termodinamico. Ma, guarda caso, qualcuno ha finanziato qualcun altro per la primavera araba ... poi finita con ciò che accade oggi coi migranti. Che sfortuna Lmwillys5S, no? Non vorrà pensare che i petrolieri abbiano desiderato dis-incentivare l'iniziativa... Suvvia, non sia il solito gomblottista... PS Prego cortesemente di considerare che, a parte l'opinione che gli ospiti del blog possano avere di me, non mi occupo di fotovoltaico nè di solare termodinamico. Saluti. Massimo