Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: lmwillys on Venerdì 17 Ottobre 2014 19:26

Giancà, l'ho detto, secondo me è er cugggino se fosse stato er fratello avrebbe iniziato alla metallotecnica invece di fare l'apprendista disegnatore-meccanico presso la ditta Ferriere Cattaneo di Giubiasco. ho cercato 'piergiorgio' nel libro su 22passi http://www.22passi.it/downloads/RifiutiDalPetrolio.pdf nun c'è io non chiamo

 

  By: LEN4-Eye on Venerdì 17 Ottobre 2014 19:18

 

  By: raman on Venerdì 17 Ottobre 2014 19:15

@Lmwillys Chiamalo e chiedigli se è il fratello, questo è il cellulare +41 796204957

 

  By: lmwillys on Venerdì 17 Ottobre 2014 19:13

vabbè, dai, è roba delicata, se si fida solo di parenti mica fa male la fattura ... ce la faranno vedere la fattura della corrente o no ? i Rossi saranno pure gente iperattiva sessualmente ma qualcuno non Rossi all'enel svizzero ci sarà pure

 

  By: cccp on Venerdì 17 Ottobre 2014 19:12

Ma allora è un'associazione a delinquere finalizzata alla truffa?

 

  By: tia86 on Venerdì 17 Ottobre 2014 19:11

>Chessò ... che si tratta di tre resistenze avvolte a solenoide così che siamo in presenza di un forno a induzione? 3 solenoidi di 6-7 spire ciascuno, forse alimentati ruotando le fasi a due per volta - altra osservazione fatta sulla soglia della bottega dell'elettricista Il tuo elettricista vedo che non ha fatto una piega alla vista della schermata del PCE, altrimenti non si sarebbe mai sognato di dire una cosa del genere, visto che la corrente ha un fronte di salita e discesa a derivata elevata. Questo gia ci dice che il flusso magnetico, se esiste, è insignificante rispetto al carico resistivo, altrimenti la corrente salirebbe piu dolcemente. Non che ci voglia un genio, saranno qualche centinaio di A*s. >Peccato che non sappia fare i conti, quelli li lascia agli Ingegneri Appunto

 

  By: LEN4-Eye on Venerdì 17 Ottobre 2014 19:01

 

  By: lmwillys on Venerdì 17 Ottobre 2014 18:44

famo er dna ? azz ... so uguali pure gli occhiali :-) chi va su jonp e je chiede se è er fratello ? forse er cugggino http://www3.ti.ch/DECS/cartellastampa/pdf-cartella-stampa-56698169788.pdf

 

  By: LEN4-Eye on Venerdì 17 Ottobre 2014 18:41

 

  By: lmwillys on Venerdì 17 Ottobre 2014 18:38

LEN4-Eye, come non detto, io c'ho provato comunque una fattura è una fattura ... dici che è pieno di Rossi pure all'enel svizzero ? :-) comunque, 33 km , uno si apposta e chiede a qualche bipendente che esce se Piergiorgio è il fratello, cugino ...

 

  By: Cim_PY on Venerdì 17 Ottobre 2014 18:33

#i#"avvolgimenti avvolti nel senso dell'asse"#/i# #i#"3 solenoidi di 6-7 spire ciascuno, forse alimentati ruotando le fasi a due per volta"#/i# #i#"Questo pero' non ha alcuna rilevanza perche' l'energia dissipata da queste correnti proviene comunque dall'alimentatore e quindi il bilancio energetico non cambia"#/i# ... ... Non cambia, ma fa molto espertone - anche Scotty ne racconta delle belle e sotto una certa età lo prendono persino sul serio - d'altronde è caso noto che, all'epoca esenddo famoso, più d'una persona pensava che il dr Kildare fosse un medico da cui farsi operare sul serio. Peccato che l'attore non fosse in grado, in realtà... Nevanlinna, ci posti foto di barattoli, scambi dotte conversazioni con #i#Cures#/i# -che ti parla di tipi di tungsteno - poi qui dici a Sandro75K che è in buon compagnia - sarà, a te si accompagnano i Duca, i Lmwillys, i Melchior e gli AlainCo (per citarne solo alcuni) e il tuo elettricista ne sa più di Hessen, a quanto pare. Meno male che è Sandrok75 che sta al Bar; noialtri siam qui a guardare voialtri che sperate che l'Enetrprise decolli davvero - mancano solo un paio di cacciavitate del Rossi#i#MacGyver alle bobine TeslaAtomiche differenziali con avvolgimenti avvolti nel senso dell'asse#/i# e ci siete...

 

  By: LEN4-Eye on Venerdì 17 Ottobre 2014 18:32

 

  By: lmwillys on Venerdì 17 Ottobre 2014 18:22

se ... se .... se ... come diceva Rossi 'remember the pinball' :-) ma nun se fa prima a chiamare le Officine Ghidoni SA Via cantonale 22, Barbengo, tel 091 980 49 25 in Svizzera e dirgli di mandarci la fattura elettrica relativa al periodo che gliela paghiamo noi ? copia dell'originale che poi verifichiamo con l'enel svizzero c'è nessuno di Como ? son 33 km

 

  By: GigaWatt on Venerdì 17 Ottobre 2014 18:18

@Nevanlinna Anche io pensavo a qualcosa che ricorda un fornetto ad induzione. Nelle foto si vedono evidenti le striature di avvolgimenti. Quello che non mi torna però è che nel TPR1 le foto mostrano striature longitudinali. Forse erano avvolgimenti avvolti nel senso dell'asse? C'erano resistenze lineari + avvolgimenti più interni? #ALLEGATO_1#

 

  By: antitrader on Venerdì 17 Ottobre 2014 17:11

se i tre avvolgimenti (le resistenze) son disposti a 120 gradi l'una rispetto all'altra allora hai un campo rotante (anche se l'angolatura e' diversa da 120 pero' in tal caso ruota a singhiozzo) che sicuramente induce delle correnti nel tubo. Questo pero' non ha alcuna rilevanza perche' l'energia dissipata da queste correnti proviene comunque dall'alimentatore e quindi il bilancio energetico non cambia.