Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: DRAGUTIN on Lunedì 06 Giugno 2011 21:57

Non e' facile parlare di questi argomenti, e sicuramente avro' scritto diverse boiate, sulle quali Cures, Giovanni od altri avranno sorvolato Il fatto e' che spesso sembra che spostiamo pietre da un posto all'altro, e poi le rimettiamo "a posto" il giorno dopo L' importante penso e' avere lo spirito giusto, e credere che il progresso ci portera' ad un mondo migliore, anche se qualche volta e' difficile, sembra tutto il contrario ahahah ps Sui veicoli a trazione, magari con motori elettrici, ci vorrebbe ps questo, invenzioni a parte per renderli piu' utilizzabili, visto che il 97% di Anti e Tuco e' vero solo a regimi limitati, e cala negli altri Probabilmente costa troppo, o ci saranno altri motivi che ne limitano la diffusione Un salutone a tutti

 

  By: lmwillys on Lunedì 06 Giugno 2011 21:01

quando dicevo che ci saranno milioni di morti per Fukushima io ero esagerato, il solito jellato che la tira agli altri, e via dicendo ... purtroppo mai si saprà il danno reale il pulviscolo invisibile è nell'aria è gira il globo tante volte prima di perdere le sue caratteristiche nocive, parecchie particelle letali finiranno nel terreno con la pioggia chissà quando chissà dove ... nessuno ha la certezza di scamparla chiunque in qualsiasi parte del globo in qualsiasi epoca potrà essere lo jellato che inalerà o deglutirà la mortal particella invisibile Giovanni-bg io non discuto di altri metodi, sicuramente Dragutin è più ferrato di me sull'argomento, non ho il minimo dubbio che lo sia, e chissà quanti altri metodi conosce, ma io ragiono soprattutto in prospettiva, forse a volte è pure un difetto ... e la prospettiva è chiara, il costo dell'energia prodotta col sole è destinato a crollare ulteriormente, anche quella che verrà utilizzata per estrarre idrogeno ove serve http://www.novambiente.it/index.php?option=com_content&view=article&id=1710:sfida-efficienza-per-il-pannello&catid=49:energia&Itemid=220

 

  By: Giovanni-bg on Lunedì 06 Giugno 2011 20:34

@Lmwillys Dragutin ha ragione da quello che so io il modo più efficiente (meno dispendioso in termini nergetici) di produrre idrogeno è di spaccare le molecole di un idorcarburo tipo il petrolio. E' vero che l'idrogeno si può produrre anche dall'acqua mediante elettrolisi ma ha un rendimento dell'80% circa. Il rendimento per estrazione dall'aria è assurdamente basso. Produzione industriale Il fatto che l'idrogeno sia l'elemento più abbondante dell'universo potrebbe far pensare che sia estremamente facile produrlo, ad esempio estraendolo dall'acqua. Se questo è vero in linea teorica, nella pratica attualmente il modo più economico per produrre questo elemento consiste nell'utilizzo di petrolio o di altri combustibili fossili. Infatti, circa il 97% dell'idrogeno prodotto è ottenuto dai combustibili fossili, mentre soltanto un 3% si ottiene tramite l'elettrolisi dell'acqua. Questo processo, sfruttando combustibili fossili, porta all'emissione di elevate quantità di CO2, le quali finiscono per aumentare il bilancio termico della terra e l'effetto serra. L'idrogeno può essere ottenuto con molti metodi, però i più economici sono rappresentati dall'estrazione a partire dagli idrocarburi. Spesso, l'idrogeno è prodotto e consumato nello stesso processo di fabbricazione, senza bisogno di essere separato. Nel processo Haber-Bosch per la sintesi dell'ammoniaca (il quinto composto maggiormente prodotto al mondo), l'idrogeno si ottiene a partire dal gas naturale.

 

  By: defilstrok on Lunedì 06 Giugno 2011 17:13

Plutonio a 1,7 chilometri dagli impianti?!!?!! Ne basta un microgrammo per uccidere 1 persona e ha un'emivita di 24.000 anni! I musi gialli non vogliono ammetterlo ma il disastro è assai peggiore di quanto sia stato percepito

 

  By: antitrader on Lunedì 06 Giugno 2011 15:21

"come diavolo faranno mai a spegnere questi reattori se un lavoratore non puo rimanere la per piu di 4 minuti !!!" Quella roba li' non si spegne mai, un elemento radioattivo resta tale nei secoli dei secoli amen. Le centrali nucleari sono state una delle piu' grandi follie dell'umanita', per fortuna perfino il popolo francese comincia a dar segni di ribellione. Quando tremonti dice: "gli altri paesi devono conteggiare nel debito i costi di smantellamento delle centrali atomiche" dice una cosa giusta anche se credo che gli sia venuta in mente per caso sopratutto considerando che fa parte di un governo che voleva spingere a tutta birra (e tangenti) sulla costruzione delle centrali. Tutti a votare!!! L'uomo della strada e' piu' saggio dei tromboni che vorrebbero governarlo e ogni tanto s'incazza. "io resto un nuclearista convinto|" tuona tal lupi (definito dal Grande Grillo la figlia di Fantozzi), e gia', ci dovremmo fidare di un simile individuo che secondo il mio modesto parere sarebbe un ottimo venditore di tappeti (taroccati).

 

  By: pana on Lunedì 06 Giugno 2011 10:44

A Fukushima nuovo picco delle radiazioni, sempre peggio....e allora mi chiedo come diavolo faranno mai a spegnere questi reattori se un lavoratore non puo rimanere la per piu di 4 minuti !!! -------- The operator of Japan's crippled nuclear power plant says it has detected what is believed to be the highest level of radiation found in the air at the Fukushima Daiichi plant so far. Radiation of up to 4-thousand millisieverts per hour was detected in the building housing the No. 1 reactor at the plant. The radiation is so high now that any worker exposed to it would absorb the maximum permissible dose of 250 millisieverts in only about four minutes. TEPCO said there is no plan to place workers in that area of the plant and it will carefully monitor any developments Meanwhile, Japan's NHK reported on Sunday that trace amounts of plutonium were detected in soil samples some 1.7 kilometers away from the Fukushima nuclear facility. This is the first time plutonium has been found outside the power plant.

Russian Forces Storm U.S. Military Base In Niger; Pentagon Confirms Big Move Of Putin's Men - YouTube

 

  By: xandre on Domenica 05 Giugno 2011 21:18

Anche a lei.

 

  By: Cures on Domenica 05 Giugno 2011 20:39

x Dragutin Rientrato causa pioggia e mandato email Buonasera ai forumisti assatanati

 

  By: lmwillys on Domenica 05 Giugno 2011 18:22

voi parlate di valori di picco regime costante i due ricercatori universitari inventori con brevetto regolarmente depositato hanno effettuato test comparativi visibili anche nel loro sito che ho riportato, loro lo considerano soprattutto interessante in utilizzi a carico variabile, tipicamente un'auto elettrica il loro motore brevettato è un'evoluzione di quello di Flynn, a fine doc c'è una tabellina riassuntiva http://www.qmpower.com/UserFiles/File/White_Paper_Variable_Speed_Motor_Applications.pdf comunque a fine anno la schifezza è in produzione, se è un cesso di motore di alcun interesse non se ne venderà uno ... finora quelli che ne parlano su vari forum sono tutti entusiasti, io auguro loro di diventare miliardari http://imageshack.us/photo/my-images/824/mk12.gif/

 

  By: antitrader on Domenica 05 Giugno 2011 17:19

Esatto Tuco, ma non solo quelli asincroni, anche quelli a corrente continua hanno un rendimento di poco inferione. Quelli asincroni pero' sono meglio, piu' robusti e affidabili. Quelli in continua si usavano perche' quelli asincroni sono piu' difficili da controllare, quelli in continua li puoi controllare semplicemente variando la tensione, quelli asincroni invece devi alimentarli a frequenza variabile per controllare la velocita', ma quello ormai da decenni non e' piu' un problema. Insomma, manca solo un cesso di batteria ad alta capacita' per mandare in pensione il motore a comustione interna.

 

  By: Tuco on Domenica 05 Giugno 2011 14:31

E' una Bufala codesta notizia, i motori asincroni trifase decenti hanno un rendimento fra il 95% e il 97% dell'energia immessa, migliorarli ulteriormente puo' al massimo implicare un miglioramento di 1 o 2 punti percentuali. Le bevete proprio tutte le panzane... Antitrader puo' confermare...

SLAVA UKRAINII !

 

  By: xandre on Domenica 05 Giugno 2011 13:08

Interessante. Ciao.

 

  By: lmwillys on Domenica 05 Giugno 2011 12:07

non ci arrivo Dragutin, sono un uomo modesto ... certo che in questo periodo all'orizzonte prossimo di stravolgimenti se ne vedono parecchi stavo leggendo di questi due di Roma, un motore con consumi inferiori alla metà di quelli degli asincroni ... basterebbe solo sostituire gli asincroni con questi in un'auto elettrica qualsiasi che l'autonomia del veicolo in questione raddoppia di colpo a fine anno dicono è in produzione, lo possono fare con qualsiasi grandezza adatto a qualsiasi scopo http://newmagneticengine.blogspot.com/ dall'idea di Rubbia i jap http://www.rinnovabili.it/il-giappone-presenta-il-solare-a-concentrazione-ibrido404342

 

  By: DRAGUTIN on Domenica 05 Giugno 2011 12:00

Brevemente, piu' una cosa e' semplice, piu' ha possibilita' di funzionare bene Piu' e' semplice, piu' raggiunge un risultato direttamente, piu' e' efficIente Nello specifico, il termine tranquillamente e' totalmente sbagliato, nella misura "complessiva", e qua sta il punto, fondamentale nell' applicativo e nella possibilita' abbia successo Lo sostituirei, in questo caso, con drammaticamente, maledettamente inefficIente, controproducente ecc Es In olanda, e pare siano abbastanza esperti nel settore, l' eolico, oltre a problematiche di natura meccanica enormi, epicicloidali che hanno a che fare con temperature altissime, acciai speciali (piu' energia per produrli, piu' spreco ecc), praticamente c'e' una sola azienda al mondo (tedesca) che sembra li faccia affidabili, piu' moltiplicatori dell' ordine di 30000 (!) volte, deve affrontare anche l' incazzatura degli agricoltori, visto che ste pale modificano il microclima e sono pieni di muffe... E' il risultato complessivo, quello che si ottiene, cio' che conta

 

  By: lmwillys on Domenica 05 Giugno 2011 00:41

Giovanni-bg giusto, si chiede di abrogare la moratoria nell'omnibus come ho detto prima si abrogavano le norme preesistenti comportanti l'edificazione nucleare e allo stesso tempo si introduceva truffaldinamente la moratoria delegando al futuro molto prossimo la legiferazione nucleare abrogando la moratoria e lasciando il comma 2 con l'abrogazione delle norme pro-nucleare precedenti di fatto si abroga il nucleare dai patri confini ... se come me non vuole il nucleare non si preoccupi si fidi della Cassazione e voti tranquillamente SI Dragutin, a volte non la capisco benissimo, non so perché diceva fosse necessario il petrolio per ricavare idrogeno, forse in ambito scientifico sarà necessario, non so, io so solo che lo si produce al 99,998 di purezza tranquillamente senza petrolio