Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 12 Gennaio 2022 16:30

il 2021 VW

https://www.volkswagen-newsroom.com/en/press-releases/volkswagen-group-on-course-for-new-auto-deliveries-of-battery-electric-vehicles-doubled-in-2021-7705

hanno perso oltre 2 milioni di pezzi in 2 anni (tanto per dire la gigashanghai che due anni fa non esisteva ha prodotto 480 mila pezzi, wolfsburg 400 mila)

https://www.volkswagenag.com/en/news/2020/01/volkswagen-group-records-higher-deliveries-in-2019.html

 


 

le previsioni per quest'anno in questa immagine sono ottimistiche, discesa troppo morbida secondo me, forse quest'anno accelerano ulteriormente il passo del crollo


 Last edited by: lmwillys1 on Mercoledì 12 Gennaio 2022 16:38, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: gianlini on Mercoledì 12 Gennaio 2022 16:24

Continuo a non capire Peavey. I pedaggi autostradali continuerai a pagarli. La tassa di proprietà pure (la pagherà Elon e non tu ma poco cambia) . 

Facciamo due conti. Mediamente un italiano fra bollo e assicurazione versa allo stato 500 euro l'anno  (non sto considerando l'intero premio ovviamente ma la parte che finisce allo stato). Circa 40 milioni di auto, ergo 20 miliardo l'anno. Per recuperarli basta poco

 

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Mercoledì 12 Gennaio 2022 16:08

PS

 

È ovvio che l auto elettrica sia più divertente da usare.

Nel momento in cui son risolti i problemi di autonomia ... Auto elettrica tutta la vita

 

 

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Morphy on Mercoledì 12 Gennaio 2022 16:00

Nelle mia vita sono volato pi di una volta in ospedale per salvare mio figlio che da piccolo era asmatico grave. Una volta sono partito in tromba, ma siccome stava diventando rosso in faccia, ho chiamato l'ambulanza, che mi è venuta "incontro" e ci siamo trovati a metà strada. L'asma è una brutta bestia. Nel mondo immaginario del Profeta della Tiburtina, nei casi d'urgenza uno prenota l'auto con l'app e aspetta magari due ore che se ne liberi una e nel frattempo il paziente sta già passeggiando nei Campi Elisi.

 

Ma per favore...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 12 Gennaio 2022 15:37

In effetti...

Slava Cocaïnii!

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 12 Gennaio 2022 15:22

tu è impossibile

uno che viaggia a 225 km/h per giunta decerebrato è inaccettabile in una comunità normodotata

:-)

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 12 Gennaio 2022 15:22

Uillis> "se come facilmente prevedibile in giro per le strade normali potranno circolare esclusivamente auto autonome "

 

Non credo. Circolerà solo chi potrà permetterselo. Io per esempio.

 

Gli altri a piedi o in bicicletta. O con il monopattino a guida autonoma dell'Azzolina.

Slava Cocaïnii!

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 12 Gennaio 2022 15:17

Uillis diceva che è sbagliato immaginare la conversione fossili : elettrico = 1 : 1. Io invece credo che sia inevitabile

--------

arriva l'auto autonoma

per l'auto in proprietà privata guidata da un umano (in città magari a 30 km/h) devi trovare qualche governo che accetta le migliaia di morti e feriti e i miliardi di spese sanitarie

se come facilmente prevedibile in giro per le strade normali potranno circolare esclusivamente auto autonome mi spiegherai che gusto ci proveresti (ammesso che trovi una assicurazione, probabile siano tutte estinte e quindi tu garantisci col tuo capitale) a dire 'questa che va da sola è mia'

 

senza contare che durano troppo ... i quasi due milioni in attesa del cybertruck se camperanno ancora lo vedranno intonso con dentro il pronipote ... 


 Last edited by: lmwillys1 on Mercoledì 12 Gennaio 2022 15:21, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 12 Gennaio 2022 15:08

L'unico rumore che sento è il lievissimo rotolamento degli pneumatici (ma secondo me si dice dei pneumatici). Quando metto il surrounding sembra di essere in una sala di ascolto.

 

Ora voglio farmi fare uno stereo su misura a valvole, da mettere nel bagagliaio. 

Slava Cocaïnii!

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 12 Gennaio 2022 14:53

Comunque devo dire che andare elettrici è tutta un' altra banana.

 

Ho circa 60km di autonomia elettrica, che diventano 45-50 quando la temperatura va sotto zero. Ho l'ufficio a 15km da casa, quindi più o meno vado sempre elettrico. Estremamente smooth, silenzioso, un coppia fantastica, per cui vai sempre liscio. Liscio, graduale e senza strappi. Un piacere da guidare. 

 

Quando entra in funzione il motore a benzina, perché magari hai finito la carica, ed è un 1500 turbo di ultima generazione, sembra di tornare indietro di 50 anni. Roba dell'età della pietra. è una sensazione sgradevolissima. Strappi, rumore, coppia altissima, vibrazioni...

 

Così guido sempre in modalità full electric.

 

Uillis diceva che è sbagliato immaginare la conversione fossili : elettrico = 1 : 1. Io invece credo che sia inevitabile. Come la provano nessuno vorrà più tornare indietro ai diesel / benzina.

 

Ho provato la velocità massima benzina + elettrico: quando la lancetta ha passato i 225 ho tolto il gas...  ora aspetto la multa ;-)

 

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 12 Gennaio 2022 15:00, edited 4 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 12 Gennaio 2022 13:51

mentre in occidente andiamo avanti a grandi cianciate la Cina va avanti di raddoppio in raddoppio

https://cnevpost.com/2022/01/12/china-sells-531000-nevs-in-dec-up-114-year-on-year-caam-data-show/

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 12 Gennaio 2022 13:49

Paevey> ''Solo che lo chiamiamo in altro modo.... Vediamo se indovinate quale"

 

Non indovino. Quale?

Slava Cocaïnii!

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: gianlini on Mercoledì 12 Gennaio 2022 13:25

Peavey, non mi risulta che attualmente a occuparsi delle strade sianoi possessori di automobili

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 12 Gennaio 2022 11:57

la mia spazzatura che tu bruci a casa tua avvelenando te e la tua (sfortunata) stirpe si ridurrà drasticamente per milioni di motivi che si possono dire ad un normocerebrato, ad una testa di cazzo troglodita come te sarebbe fiato sprecato

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Morphy on Mercoledì 12 Gennaio 2022 11:39

Profeta della tiburtina, dimmi tu che sai tutto e prevedi un futuro fantascientifico. Come risolverete il problema (terra terra) della spazzatura che lasciate marcire per strada? Oltre alla sparizione dei soldi dici che ci sarà pure la sparizione della monnezza o questa la lasciate sui marciapiedi come attrazione turistica per topi?

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Mercoledì 12 Gennaio 2022 11:40, edited 1 time in total.