Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: shera on Mercoledì 22 Dicembre 2021 13:44

Willies forse i tuoi futurologi non te lo hanno ancora detto, segna:

il futuro delle moto è un ebike tipo bigfoot con due ruote motrici e recupero energia in frenata

la citybike diventerà una pieghevole o uno monopattino elettrico

le city car ci sono già: la citroen ami

l'hummer elettrico è arrivato, e pesa più del modello a benzina

 

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 22 Dicembre 2021 13:05

poverissimo

alla peggio vengo a prendere la roba tua

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 22 Dicembre 2021 12:54

Sparisce per TE, che sei povero...

Slava Cocaïnii!

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 22 Dicembre 2021 12:46

ancora pochi anni e sparisce la proprietà privata, tu non compri un'auto o una moto o una bici, le usi quando ti pare 

non solo la mobilità, tutto diventa un servizio

quelli civili ne usufruiranno , gli altri no e cucuzzolo

:-)

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 22 Dicembre 2021 11:42

Ma certo Paevey. L'auto è tutta impressione. La mia 180d precedente per es. aveva motore renault :-(

 

Ma se permetti non voglio dare l'impressione di guidare una francese... ;-)

 

Quello mai. Piuttosto guido una Lada o una Zigulì. Di quelle che ogni 10 Km aumenti di un grado la temperatura del pianeta.

 

E fan culo l'effetto serra.

 

PS. leggo ora che dal 2020 anche le classi A montano motori Daimler e non più Renault.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 22 Dicembre 2021 11:47, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Mercoledì 22 Dicembre 2021 10:43

Il vero problema è che credi di avere una Mercedes ma a volte guidi una francese italiana coreana.

La gla per esempio e una Renault rimarchiata.

Se guardi i componenti son tutti usciti dalla stessa linea di produzione.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 22 Dicembre 2021 09:38

Infatti. Parlavo col provider di elettricità e mi dicevano che quella di poter utilizzare colonnini di diverse società con un unico account è una situazione che si dovrebbe raggiungere intorno al 2025.

 

E almeno per ora il provider è legato alla società di leasing. Merde (alla francese)...

Slava Cocaïnii!

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 22 Dicembre 2021 09:18

 a) ho l'ansia da ricarica se devo fare lunghe distanze, e il network ricaricariche non è ancora 100%.

---------

per chi ha una tesla è un problema inesistente, puoi andare dove vuoi anche nel posto più sperduto come il tuo prossimo cucuzzolo e un charger tesla perfettamente funzionante nelle immediate vicinanze o lungo il tragitto lo trovi (tutti gli altri oltre ad essere pochi spesso e volentieri non funzionano)

se Elon aprirà i charger suoi anche agli altri (lo sta facendo per ora solo in Olanda) qualunque elettrica prendi ne beneficerà (tutte le altre marche sono solo cessi paragonate ad una tesla, a breve al massimo si potrà considerare come alternative più economiche solo cinesi come xpeng e byd, nio costa uguale a tesla e non c'è paragone) 

 

https://www.tesla.com/it_IT/supercharger


 Last edited by: lmwillys1 on Mercoledì 22 Dicembre 2021 09:19, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 22 Dicembre 2021 05:42

Prime impressioni di guida. Andare solo elettrici è una delizia. Come parte il motore a combustione sembra di tornare alla legge della jungla.

Slava Cocaïnii!

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 22 Dicembre 2021 05:40

Probabilmente i tempi maturi per il full electric saranno fra qualche anno. Forse 2025 - 2026.

 

Per i colonnini pubblici ho un abbonamento con un distributore elettrico. Mi sto rendendo conto che non è sempre così semplice trovarlo. E spesso è occupato.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 22 Dicembre 2021 05:45, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 22 Dicembre 2021 05:33

Sono sostanzialmente d'accordo che era meglio una full electric. Ma a) ho l'ansia da ricarica se devo fare lunghe distanze, e il network ricaricariche non è ancora 100%. b) per vari motivi troppo lungi da spiegare, ma che posso riassumere in vincoli nella scelta, se volevo un'elettrica il massimo che potevo prendere era il Peugeot 2008. E piuttosto che prendere una francese giro a piedi.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 22 Dicembre 2021 05:35, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Tuco on Mercoledì 22 Dicembre 2021 05:24

Gano, certo, volevo aggiungere pure il calcolo con il conducente, ma poi ho cancellato tutto.

Il problema è che l'ibrida non è risolutiva. Facci sapere quanto è effettivamente l'autonomia in condizioni reali.

 

Sono dell'idea che dopo le prime prove, tu la trazione elettrica non la utilizzerai nemmeno più, andrai solo con il termico.

Questo vedendo come poi in pratica si comportano tutti quelli che hanno un'ibrida

.

P.s. Quel monopattino fa 42km/h max e ha 75 km autonomia, effettivi diciamo 50/55.

 

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Mercoledì 22 Dicembre 2021 05:31, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 22 Dicembre 2021 05:19

Tuco, il 250e ha una batteria da 15,5 kW per 1480 Kg + 80 Kg passeggero = 1560 Kg = 0,01 kW / Kg

 

Il tuo monopattino ha una batteria da 0,78 kW pesa 20 Kg + 80 Kg passeggero = 100 Kg = 0,0078 kW / Kg

 

Le differenze sono sorprendentemente piccole, ma con una ci vai a 110 Km/h per 50 o 60 Km, con l'altro a 30 Km/h per 40 Km.

 

Le efficienze sono evidentemente diverse

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 22 Dicembre 2021 05:21, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Tuco on Mercoledì 22 Dicembre 2021 05:19

<<< il tuo valore è dato da quante persone nella tua vita ti hanno cercato per le tue competenze>>>
 

Quante stronzate, con questa proposizione pure il boia sarebbe una persona di valore.

Una persona di valore è colui che migliora o ha migliorato la qualità di vita degli altri,

colui che apporta miglioramenti alla società, Intesi non tanto come ricchezza, ma di benessere, felicità,

salute, ambiente, etc.

 

Ne consegue che i No-Vax non rientrano in questa definizione.

 

SLAVA UKRAINII !

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Morphy on Martedì 21 Dicembre 2021 23:52

"quindi in confronto a Morphy sono da nobel"

 

In elettrotecnica fai poca fatica a sembrare un Nobel nei miei confronti. Al da li dalle scemenze che si dicono sui forum dove spesso si fa a gara a chi ce l'ha più lungo, il tuo valore è dato da quante persone nella tua vita ti hanno cercato per le tue competenze. A me mi hanno cercato e pagato per milioni di Euro. Te mi dai l'impressione di uno che lo cercavano solo quando c'era da pagare da bere...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...