Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Mercoledì 24 Marzo 2021 12:28

Come sa possibile che proprio la Lombardia sia finita nel caos toale e' tutto un mistero.

Perfino in quella regione sgangherata quale il Lazio, dove il primo che passa riesce a fregare

23 milioni di euro dicendo che compra mascherine, ha gia' finito con gli 80enni e han messo

mano ai 70enni.

Draghi vuole obbligare tutte le regioni ad usare il software delle poste, l'idea e' buona, ma,

in un paese come Cialtrnia, credo sia piu' efficace la soluzione proposta da Capitan Figliuolo:

mettiamo le tende militari nelle piazze e vacciniamo chi passa passa, ecco, praticamente

alla 'ndo cojo cojo.

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Morphy on Mercoledì 24 Marzo 2021 11:59

Macchè... qui si voglion vaccinare tutti. Ho sentito che in Toscana, Scanzi ha saltato addirittura la fila, passando davanti ai vecchietti. Il solito cafone...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 24 Marzo 2021 11:36

Ci è andata on bicicletta a 80 anni? Forse non aveva nemmeno bisogno di farsi il vaccino... 

Slava Cocaïnii!

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Morphy on Mercoledì 24 Marzo 2021 11:34

A proposito di vaccino qui in Lombardia son casini. Ieri mi ha telefonato mia zia (80anni) per dirmi che è stata vaccinata ma è stata una via crucis. Telefona qui telefona la, alla fine gli hanno fissato l'appuntamento, ma quando in bicicletta è arrivata al centro medico ha scoperto che non c'era la sua registrazione. Non son sicuro ma sembra che lei avesse telefonato con telefono fisso e non il cellulare, per questo non era nella lista dei vacinati (verbalmente ha detto di andare ma quando è arrivata non era in lista). L'han rimandata a casa, poi è tornata ed han fatto ste vaccino. Fanno correre in bici gli 80enni, quando invece questi burocrati li farei correre io a calci nel sedere.

 

Superato un limite di decenza la gente va licenziata in tronco...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 24 Marzo 2021 10:51

Scusa, ma chela metti a fare l'antenna? Per prendere il 5G basta che ti fai il vaccino. Chiedi a XTOL per chiarimenti... 

 

Occhio perché AZ si ferma al 4G.

Slava Cocaïnii!

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Morphy on Mercoledì 24 Marzo 2021 10:35

Tuco: "Perché è studiato per poter collegare antenna MIMO, che ha appunto ingressi multipli. Quando avevo pure io il router 4G Huawei, provai una bella antenna esterna direttiva, ed effettivamente andava una cannonata come velocità."

 

ILIAD in questi giorni sta facendo un'offerta con il 5G (o 4G se non c'è copertura) a 10 euro/mese con un consumo di 100GB. Se uno non ha grandi consumi potrebbe essere una bella occasione.

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 24 Marzo 2021 08:06

https://www.electrive.com/2021/03/22/research-breakthrough-with-structural-battery/

https://onlinelibrary.wiley.com/doi/10.1002/aesr.202000093

 

 

batterie strutturali

che razza di decennio pazzesco sto vivendo

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: XTOL on Lunedì 22 Marzo 2021 09:05

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Lunedì 22 Marzo 2021 09:01

'I am accumulating resources to help make life multiplanetary & extend the light of consciousness to the stars'

https://twitter.com/elonmusk/status/1373507545315172357

 

lo so Elon che a te dei soldi frega unca

 

 

'5,8 Milliarden Euro' finora spesi da Elon nella gigafactory crucca ( https://www.zdf.de/politik/frontal-21/dokumentation-turbo-tempo-tesla-elon-musk-in-brandenburg-100.html ) , sono più o meno 6,9 miliardi di dollari, considerando che arrival dice di aver investito 46 milioni di dollari nella fabbrica in South Carolina per una produzione annua di 1.000 bus elettrici ( https://arrival.com/news/arrival-to-build-its-first-us-electric-vehicle-microfactory-in-york-county-south-carolina ) , con quei soldi arrival avrebbe allestito 150 fabbriche e soddisfatto tutta la domanda di bus del Nord America 


 Last edited by: lmwillys1 on Lunedì 22 Marzo 2021 09:07, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Lunedì 22 Marzo 2021 08:42

 As the presentation is to be held at a customers premises in Sweden, is the customer a sole Swedish company or a multinational company with an office in Sweden or not a Swedish company?

 

It is a Swedish company

----------

mah, direi vattenfall

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Tuco on Domenica 21 Marzo 2021 19:53

Perché è studiato per poter collegare antenna MIMO, che ha appunto ingressi multipli.

Quando avevo pure io il router 4G Huawei, provai una bella antenna esterna direttiva, ed effettivamente andava una cannonata come velocità.

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Domenica 21 Marzo 2021 19:56, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Morphy on Domenica 21 Marzo 2021 19:48

Raga, ho un dongle Huawei (E3372h-y320  per SIM LTE/4G). Ha due prese per antenne esterne. Come mai due?

 

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Domenica 21 Marzo 2021 19:48, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Morphy on Domenica 21 Marzo 2021 19:40

Peavy interessante quello della Bosh. Ma non o capito (anche perchè ho letto poco) se ti vendono il kit, oppure devi prendere le loro bici.

 

ps: pure io in stalletta ho una Yamaha250 2 tempi, preparata da gara (no targa), ferma da 14 anni. Non mi fido più ad usarla perché troppo rabbiosa...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Domenica 21 Marzo 2021 18:38

ancora poco e con l'AI il montante dell'auto lo produrrai con zero anni uomo

:-)

 

toh, appena uscito fresco fresco

https://www.agendadigitale.eu/cultura-digitale/intelligenza-artificiale-e-occupazione-anche-i-colletti-bianchi-a-rischio-gli-scenari/

per me gli 800 milioni di posti persi nel 2030 sono pochi, è una previsione troppo ottimistica, pure tesla per la sua ultima guida autonoma in definizione ha rifatto tutto eliminando anche il labeling umano, la macchina apprende da sola, decide e incamera da sola quello che vuole, nessuna supervisione


 Last edited by: lmwillys1 on Domenica 21 Marzo 2021 19:08, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Domenica 21 Marzo 2021 18:37

io purtroppo, vista l'eta' , queste cose non posso piu' farle...

ma davvero  mi piacerebbe..

ho ancora il mio vecchio beta REV 3 da trial.. ma tutte le volte che lo prendo torno a casa gibollato. E si' che lo uso come un sessantenne appunto.

Il Maico da cross, e' li in garage, ma non mi azzardo a salirci sopra.. :)


 Last edited by: Peavey on Domenica 21 Marzo 2021 18:40, edited 1 time in total.