Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Giovedì 18 Marzo 2021 09:40

Ptorr,

ammiro la tua fede incrollabile (meglio di un credente islamico). Siam partiti 11 anni fa con

la termodinamica e la fusione fredda e siamo approdati al LED. Dall'entalpia ai semiconduttori

il passo e' breve qjuando ci son di mezzo gli inventori seriali.

AR e' a fine corsa, cercatevene un altro.

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Giovedì 18 Marzo 2021 09:32

Seriously?

-------

yes

 

DEAR READERS:
WE ARE RECEIVING THOUSANDS OF REQUESTS TO RECEIVE THE ORDER FORMS. THANK YOU ALL.
WE WILL SEND THE FORMS WITIN A COUPLE OF WEEKS, AS SOON AS WE WILL HAVE FINAL PHOTOS AND DATA TO ADD.
WARM REGARDS
A.R.

 

il milione di pezzi mi sa che è sicuro .... per non farlo uscire tocca inventarsi qualche altra scusa

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Giovedì 18 Marzo 2021 09:34, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: mrTiZ on Giovedì 18 Marzo 2021 09:09

No spe spe... fatemi capire che manco da un po'...

Il risultato di undici anni di annunci sulla rivoluzione energetica sarebbe una lampada led che deve stare allacciata alla corrente? Neanche funziona in SSM? Che ne so, un'ora di alimentazione e poi qualche mese di autonomia? no? Non posso neanche staccare la lampada e attaccarci quel che mi pare? Funziona solo con la lampadina led in dotazione e "assemblata" nel cubo?

E qui si sta ragionando sul convertire la luce prodotta nuovamente in energia elettrica tramite pannelli fotovoltaici?? Seriously?

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: shera on Giovedì 18 Marzo 2021 08:53

l'invenzione delle pile ministilo, come non poteva cascarci il mitico Uillies

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Inverter DC/AC  

  By: ptorr on Giovedì 18 Marzo 2021 08:40

Si, in effetti si potrebbe usare un inverter da auto di questo tipo:

 

https://www.amazon.it/BESTEK-Convertitore-Sinusoidale-Modificata-Protezioni/dp/B01N40QWM5/ref=sr_1_4?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=inverter+da+auto&qid=1616052923&s=automotive&sr=1-4

 

naturalmente l'alimentazione in corrente continua non dovrebbe provenire da una batteria ad alta capacità tipo auto, ma da una serie di 8 pile a stilo da1,5 volt per fornire i 12 volt necessari.

 

Sarebbe facilissimo eseguire misure di tensione e corrente sia sulla continua che sull'alternata. Vedremo.


 Last edited by: ptorr on Giovedì 18 Marzo 2021 10:23, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 17 Marzo 2021 21:19

grazie Ptorr

 

stiamo vivendo tempi straordinari, pazzeschi, una rivoluzione totale e rapidissima ... ogni giorno mi alzo felice passo la giornata felice e vado a nanna felice, fortunatamente quando vado in giro ho la mascherina altrimenti prima o poi qualcuno mai visto prima mi chiederebbe 'scusa, cor covid e tutto quanto ... tu ... ma che cazzo ch'hai da ride ?'

:-)))

Lampada LED  

  By: ptorr on Mercoledì 17 Marzo 2021 20:07

Sicuramente pubblicherò qui le specifiche.

Stavo pensando: 

Qualcuno dirà: in fondo è "solo" una lampada LED a luce bianca molto luminosa, e attaccata alla rete 220 VAC. Cosa c'è di straordinario?

E questo qualcuno aggiungerà certamente: Questa "lampada" costa 30 dollari. Se vai dai cinesi compri una lampada LED per 10 euro. Vero, più o meno.

 

Ecco la prova che tutti potrebbero fare:

Una tensione continua (supponi 3 o 6 volt, non so, è da vedere) fornita da pile  a stilo alcaline che alimenta un convertitore DC/AC con uscita 220V 50hz che alimenta la lampada ECat SKLed.

E poi vediamo quanto dura accesa questa "lampada"...

Chissà, quando riceverò le mie "lampade", mi organizzerò per una prova del genere.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 17 Marzo 2021 19:55

https://whois.domaintools.com/leonardocorp1996.com

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: pana on Mercoledì 17 Marzo 2021 19:48

ma se non esiste www.leonardocorp1996.com

come fa ad esistere info@leonardo..com?

U.S. Navy Ridiculed Over Picture Of Commander With Rifle; 'We're Going To Lose A War' | Viral - YouTube

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 17 Marzo 2021 19:31

ciao Ptorr, se ricordo bene eri tra chi aveva prenotato, se ti arriva il datasheet prima della divulgazione pubblica dei dati ricordati degli amici qui e pubblicalo, mi raccomando, vediamo se con pochi spicci e un pò di OPV possiamo metter su una centrale elettrica

:-)))

del resto non ti curare, non ne vale la pena, vediamo se il blocco yankee delle enormità di Rossi per l'Umanità è veramente finito, sarebbe ora, non ha più alcun senso per gli stronzi yankee continuare a far vivere il mondo di merda

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Mercoledì 17 Marzo 2021 19:33, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: shera on Mercoledì 17 Marzo 2021 19:19

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Io sono nella famosa lista. Già confermato l'ordine  

  By: ptorr on Mercoledì 17 Marzo 2021 18:23

TUTTI I LETTORI CHE HANNO GIÀ EFFETTUATO PREORDINE SONO INVITATI A INVIARE UNA EMAIL A
info@leonardocorp1996.com
PER RICEVERE IL MODULO PER ORDINARE UNO O PIÙ ECAT SKLED COMPLETO DELLA SCHEDA TECNICA DELL'UNITÀ.
LE CONSEGNE RISPETTANO L'ORDINE IN CUI SONO ARRIVATI I PREORDINI NEGLI ULTIMI ANNI.
TUTTI I PREORDINI CHE NON SARANNO SEGUITI DALLA RICHIESTA DEL MODULO D'ORDINE SARANNO CONSIDERATI SCADUTI.
Cordiali saluti,
AR

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 17 Marzo 2021 16:23

'Il mercato dell'auto frena ancora a febbraio. Le immatricolazioni in Unione Europea più Paesi Efta e Regno Unito - secondo i dati dell'Acea, l'associazione dei costruttori europei - sono state 850.170, il 20,3% in meno dello stesso mese del 2020. Nei primi due mesi sono state immatricolate complessivamente 1.693.059 vetture, con un calo del 23,1% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.'

https://www.ansa.it/canale_motori/notizie/industria/2021/03/17/auto-mercato-europa-ancora-in-rosso-203-a-febbraio_228e62d1-c29d-488c-a4a1-7ff09f4884db.html

un anno fa le immatricolazioni furono 2.202.010, nel 2019 eravamo a 2.375.791, http://www.unrae.it/files/mercatoeu_5e71de6fcd908.pdf

 

 

... ormai non fa più notizia, la gente legge fa spallucce e dice 'pazienza' ... chissà se anche a fine anno quando probabilmente partirà l'auto autonoma con la mostruosa distruzione associata continuerà a fare spallucce e dire 'pazienza'


 Last edited by: lmwillys1 on Mercoledì 17 Marzo 2021 16:33, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 17 Marzo 2021 10:25

Anti, http://cobraf.com/forum/forum/scienza-energia-clima-286/topic/re-fotovoltaico-auto-elettriche-e-autonome-eolico-21400/?post=1166274#1166274 , la fanno ad Ivrea nella ex olivetti

https://www.italvolt.com/

 

VW promette 240 GWh nel 2030 con alla stessa data prezzo sotto i 100 € al kWh

Elon promette 3 TWh nel 2030 con nel 2025 prezzo del 56% più basso attuale (Munro lo calcolava in 108$, quindi nel 2025 diciamo 50$ al kWh)

insomma per le batterie la quantità di Elon 12 volte VW e il costo la metà

i crucchi devono sperare VW ancora esista nel 2030, di questo passo non credo esisterà

 


 Last edited by: lmwillys1 on Mercoledì 17 Marzo 2021 10:26, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Mercoledì 17 Marzo 2021 01:15

Le batterie son la "next big thing" del mondo industriale, americani, cinesi e tedeschi son gia'

ben piazzati e noi, tanto per cambiare, siamo sempre col cul per terra.

Adesso che la fiat non c'e' piu' (o quasi) dovremmo attrarre in Italia almeno un produttore di

auto straniero, ma chi vuoi che ci viene in mezzo a mafia, camorra, ndrangheta, leghisti, ladri

e mariuoli?

La cosa comica e' che noi non lo vogliamo nemmeno (il costruttore estero), noi siamo la cultura,

la bellezza, i giacimenti culturali, i filosofi, i comunicatori, gli psicologi, la tarantella e il mandolino.

Poi dicono che i salari non crescono, e come cazzzzz fanno a crescere col PIL tornato a 1651

miliardi ?

Anche Draghi ha cominciato male, e Letta ancora peggio, nel suo discorso di insediamento nel PD

il piatto forte (per stomaci di ferro) e' stato il voto ai 16enni e lo ius soli. Non c'e' che dire, proprio

un bravo comunicatore (di cazzate), ale' !