Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Tuco on Domenica 21 Marzo 2021 19:53

Perché è studiato per poter collegare antenna MIMO, che ha appunto ingressi multipli.

Quando avevo pure io il router 4G Huawei, provai una bella antenna esterna direttiva, ed effettivamente andava una cannonata come velocità.

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Domenica 21 Marzo 2021 19:56, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Morphy on Domenica 21 Marzo 2021 19:48

Raga, ho un dongle Huawei (E3372h-y320  per SIM LTE/4G). Ha due prese per antenne esterne. Come mai due?

 

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Domenica 21 Marzo 2021 19:48, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Morphy on Domenica 21 Marzo 2021 19:40

Peavy interessante quello della Bosh. Ma non o capito (anche perchè ho letto poco) se ti vendono il kit, oppure devi prendere le loro bici.

 

ps: pure io in stalletta ho una Yamaha250 2 tempi, preparata da gara (no targa), ferma da 14 anni. Non mi fido più ad usarla perché troppo rabbiosa...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Domenica 21 Marzo 2021 18:38

ancora poco e con l'AI il montante dell'auto lo produrrai con zero anni uomo

:-)

 

toh, appena uscito fresco fresco

https://www.agendadigitale.eu/cultura-digitale/intelligenza-artificiale-e-occupazione-anche-i-colletti-bianchi-a-rischio-gli-scenari/

per me gli 800 milioni di posti persi nel 2030 sono pochi, è una previsione troppo ottimistica, pure tesla per la sua ultima guida autonoma in definizione ha rifatto tutto eliminando anche il labeling umano, la macchina apprende da sola, decide e incamera da sola quello che vuole, nessuna supervisione


 Last edited by: lmwillys1 on Domenica 21 Marzo 2021 19:08, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Domenica 21 Marzo 2021 18:37

io purtroppo, vista l'eta' , queste cose non posso piu' farle...

ma davvero  mi piacerebbe..

ho ancora il mio vecchio beta REV 3 da trial.. ma tutte le volte che lo prendo torno a casa gibollato. E si' che lo uso come un sessantenne appunto.

Il Maico da cross, e' li in garage, ma non mi azzardo a salirci sopra.. :)


 Last edited by: Peavey on Domenica 21 Marzo 2021 18:40, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Domenica 21 Marzo 2021 18:24

morphy..  invece che sgraffignare una bici da guerra... hai visto questo aggeggio qua?

 

https://www.bosch-ebike.com/it/prodotti/performance-line-cx

Anche le Zero  son roba da leccarsi i baffi....

 

le EGO pio mi piacciono parecchio..

https://www.ego-kits.com/portfolio/masterego/

 

 

 

+++++perché la produttività può continuare a crescere quanto vuole ma i consumi non possono travalicare l'uomo,++++

io invece credo che il capitalismo sia in piena forma..  e che sia necessaria una mole di lavoro immensa per arrivare dove speri.

Pensa solo ai videogiochi..  oramai servono 3-400 anni uomo per ogni nuova release di un gioco.

I tempi sono cambiati. Una volta bastava un carrozziere con un garzone ed in tre mesi costruivano una vettura. Spesso anche molto bella.

Dieci persone in sei mesi ti facevano una barca a vela da sogno.

 

Oggi, per arrivare a poter produrre solo il piccolo montante a lato del parabrezza di un'auto servono dieci anni uomo di lavoro. 

Con metahumans  toglieremo il lavoro alla receptionist ma lo trasferiamo moltiplicato ad una torma di altre figure professionali. 

 

Voglio dire.. chi ha detto che l'automazione si tradurra' in MENO LAVORO?.

Si tradurra' in meno lavoro per i manovali.   Ma l'automazione E'  la nuova frontiera, il muro invalicabile che separa il capitalista dall'artigiano.

E' un discorso complesso.. ma son certo che lo conosci bene.


 Last edited by: Peavey on Domenica 21 Marzo 2021 18:34, edited 3 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Domenica 21 Marzo 2021 18:13

Mi chiedo perche'...dovrebbe essere la fine?...  perche' centinaia di milioni di posti di lavoro spazzati?.... 

----------

premesso che la fine riguarda il capitalismo e non certo la razza umana ... perché cambiano i principi di base

si passa dal consumo al non consumo, dall'estrazione al riciclo, dallo spreco all'efficienza, perché c'è ssovrabbondanza e non carenza, perché la stragrande maggioranza del lavoro sono servizi e come si è visto con questa pandemia anche se elimini (per ora temporaneamente) 300 milioni di posti di lavoro nei servizi nessuno crepa di fame, perché l'AI elimina milioni di posti di lavoro altamente retribuiti, perché la produttività può continuare a crescere quanto vuole ma i consumi non possono travalicare l'uomo, perché i consumi energetici sono destinati a crollare, ecc. ecc.

 

ma sono domande da fare ?

 

 

bravo Morphy, il boom delle bici è planetario


 Last edited by: lmwillys1 on Domenica 21 Marzo 2021 18:14, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: shera on Domenica 21 Marzo 2021 18:00

Guardo quel carretto e penso che indubbiamente e' stato progettato da un idiota.

ahahahhah

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Morphy on Domenica 21 Marzo 2021 17:56

 

Scatola elettrica a 40 mila euro? No grazie, mi faccio la bici con 100 euro.

 

 

 

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Domenica 21 Marzo 2021 17:30

+++certo che se oltre tutte le diavolerie mostruose già arrivate o imminenti che spazzeranno centinaia di milioni di posti di lavoro veramente arriva sul mercato anche il micetto di Rossi .... qui è sul serio la fine, THE END+++

 

io davvero non capisco..  probabilmente sono davvero sorpassato ed obsoleto.

 

leggo:" spazzeranno centinaia di milioni di posti di lavoro"...  "sara' la fine"... "the END ".

Mi chiedo perche'...dovrebbe essere la fine?...  perche' centinaia di milioni di posti di lavoro spazzati?....  

Quando abbiamo inventato l'elettricita' abbiamo spazzato posti di lavoro?... e la radio?...  ed il computer?   ed il motore a vapore?

massu..  la prima cosa che mi viene in mente guardando la ragazza che pedala sul carretto a parallelepipedo e' che c'e' tanto da fare.

Che di lavoro ce ne sara' a bizzeffe... 

Guardo quel carretto e penso che indubbiamente e' stato progettato da un idiota. Serve un   simile parallelepipedo  per trasportare due mcubi di volume?   L'Apecar, disegnato 100 anni fa  ha una forma piu razionale e scommetto che se gli togli trasmissione, serbatoio e motore, pesa meno ed e' piu' efficiente.

E' uno strumento di lavoro.. non un orribile   oggetto semovente che, se ti trovi contro una brezza primaverile, con quel parabrezza fa vela e vai indietro invece che procedere.  Alto e squadrato com'e', Se invece ti arriva una raffica laterale  finisci nel fosso, lungo e tirato.

Le auto a pedali che vanno di moda da oramai una decina d'anni in Svizzera, le avete viste?...magari posto una foto di quei gioielli.

Se e' vero che potremo disporre dei robot e dell'automazione come risorsa (di questo ho ancora seri dubbi. Non credo che la distribuiranno gratis) Avremo tutti  la possibilita' di costruire  qualcosa di bello.

 

 Gli unici spazzati via davvero, credo,  saranno quelli che si accontentano... quelli che non credono nel futuro. 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Domenica 21 Marzo 2021 14:52

 

 

siamo in una transizione epocale Anti

l'errore enorme che fa la gente è che pensa durerà decenni

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Domenica 21 Marzo 2021 14:44

Will,

tutte quelle diavolerie mostruose (come le chiami tu) sai a cosa stanno portando? a forme

moderne di caporalato, il caporale tecnologico.

Hai presente quelli che portano le pizze con la bicilcetta? Ecco, di questo passo si tornera'

al cinesino che tira il carrettino con sopra il pallone gonfiato e lo porta a zonzo.

A me questo presepe non mi piace proprio, anche io non comprero' piu' auto, anzi, ne ho

rottamata una (una mitica BMW E36), ma solo per raggiunti limiti anagrafici, e non mi mettero'

di certo a pigiare sul cellulare per fare arrivare l'omino a quattro ruote.

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Domenica 21 Marzo 2021 14:28

non lo so

 

certo che se oltre tutte le diavolerie mostruose già arrivate o imminenti che spazzeranno centinaia di milioni di posti di lavoro veramente arriva sul mercato anche il micetto di Rossi .... qui è sul serio la fine, THE END

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Domenica 21 Marzo 2021 14:23

Will,

ma chi e' che fa tutte quelle domande (retoriche) ?

Sara' mica la Ruby nipote di Mubarack ?

a rob de matt !

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Domenica 21 Marzo 2021 14:09

voglio vedere se tra un paio d'anni con la moglie posso andare a mangiare una pizza da casa mia a Napoli in una tesla autonoma spendendo per il viaggio per noi due massimo 20 euro andata e ritorno  , se invece di tesla sarà BYD o Evergrande non mi offendo

fino ad allora di sicuro non compro un'auto, e siccome spero e credo si avvererà io MAI più comprerò un'auto