Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: gianlini on Lunedì 09 Agosto 2021 11:06

E cosa c'entra con lo smart working? É dagli anni 90 che i disegni in Cad industriali vengono fatti fare in India da schiere di disegnatori 

Lo smart working è la mia amica peruviana che si sveglia alle 3 di notte a Lima per la lavorare su pagamenti e fatturazione per una azienda spagnola.


 Last edited by: gianlini on Lunedì 09 Agosto 2021 11:10, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 09 Agosto 2021 10:03

Mio freatello. Hanno licenziato il designer rompicoglioni (componentistica) e ne hanno "assunto" uno in India. Dice che sia bravissimo.

 

Boh!

Slava Cocaïnii!

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: gianlini on Lunedì 09 Agosto 2021 08:34

By: Gano di Maganza on Domenica 08 Agosto 2021 20:09

Oppure l'ingegnere pakistano a duecento euro il mese.

 

 

Ancora ne devo sentire uno che sia stato preso. Ho sentito invece di ingegneri bengalesi presi a fare i lavapiatti: in presenza ovviamente. 

Ritenta:, sarai più fortunato.

 

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Lunedì 09 Agosto 2021 07:01

forse la Terra che bolle e brucia (lo so, per XTOLT e quella gran testa di cazzo del meteorologo guido guidi fa più freddo) ha convinto gli yankees a dare il via libera a Rossi

il 25 novembre ha detto che presenta non solo il modello SKLed che fa luce ma anche il prototipo del modello SKL (Sven Kullander Leonardo da Vinci) che produce energia elettrica

https://e-catworld.com/2021/08/08/more-qas-about-the-e-cat-skl/

 

è ovvio che se lo fa sul serio il capitalismo finisce il 25 novembre 2021

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Lunedì 09 Agosto 2021 07:06, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 08 Agosto 2021 20:10

Uillie> "la mia istruzione è scarsa,"

 

Ma chi lo averebbe mai detto... ;-)

Slava Cocaïnii!

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 08 Agosto 2021 20:09

Oppure l'ingegnere pakistano a duecento euro il mese.

 

PC Bartali> "Il telelavoro e' na' ciofega, certo, se fai il pendolare Brescia-MIlano o, Verona-Milano (e ce ne sono eh?) ti sembra il paradiso. Le classi lavoratrici perdono anche quel poco di potere sindacale che rimane, e prolifera ancora di piu' il nepotismo. Quando il tuo principale manco ti conosce i dipendenti diventano tutti uguali, tanto vale che nomina suo cugino quale suo vice (anche se sa che e' un mezzo somaro)."

Slava Cocaïnii!

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Domenica 08 Agosto 2021 18:07

__certo che il tuo pessimismo cosmico è altuccio, pensa che una volta dato che sei un imprenditore ti credevo un ottimista ad oltranza ... :-)__

la prima dote di un imprenditore e' quella di essere piu' realista del Re.  ;)

Gli ottimisti ad oltranza hanno vita breve...  devi sapere quando e' il momento pe rmollare l'osso.

 

Ad ogni modo, se dopo 45 anni sono ancora imprenditore... un motivo ci sara'-

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Domenica 08 Agosto 2021 14:49

3 parti, deve ancora uscire la terza

 

 

 

 

 

 

certo che questo decennio è veramente pazzesco

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Domenica 08 Agosto 2021 12:40

Il telelavoro e' na' ciofega, certo, se fai il pendolare Brescia-MIlano o, Verona-Milano (e ce ne

sono eh?) ti sembra il paradiso.

Le classi lavoratrici perdono anche quel poco di potere sindacale che rimane, e prolifera ancora

di piu' il nepotismo. Quando il tuo principale manco ti conosce i dipendenti diventano tutti uguali,

tanto vale che nomina suo cugino quale suo vice (anche se sa che e' un mezzo somaro).

Questa storia del telelavoro sta diventando lunga e pesante, nelle banche sono a casa da oltre

un anno, a far che cosa? Ad aspettare un quarto d'ora che il terminale ci mette per caricare

il foglio elettronico degli aumenti di capitale o delle cedole.

Si pensa che il "sistema" faccia tutto da solo, si si, fa quasi tutto da solo, ed e' quel "quasi"

che ti frega, proprio come la guida autonoma.

 

 

 

 

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Domenica 08 Agosto 2021 12:11

Piu che imparati, direi "addestrati".

-------

certo che il tuo pessimismo cosmico è altuccio, pensa che una volta dato che sei un imprenditore ti credevo un ottimista ad oltranza ... :-)

 

la mia istruzione è scarsa, specie paragonandola a quella di una macchina, 'addestrato' come tutti una volta credevo proprietà e denaro fossero cose serie importanti , poi sono rinsavito

:-)

 

 

sui rapporti matrimoniali nei posti di lavoro nascono corna in abbondanza ... pensa che una volta in una azienda c'era una signora soprannominata 'Marilyn' per la somiglianza notevole con la Monroe che ogni volta che mi vedeva grandi sorrisi e cordiali saluti (io non la conoscevo per lavoro, vabbé ero un fico ma questa esagerava), quelli con cui giravo sorridevano e io 'che c'avete da ridere?' ... dopo due settimane sono venuto a sapere che la tipa aveva un appartamento di 130 mq in cui lei gestiva un bordello con tante donne di quella ditta sposate o no che si prostituivano ... in pratica cercava clienti


 Last edited by: lmwillys1 on Domenica 08 Agosto 2021 12:24, edited 4 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Domenica 08 Agosto 2021 11:53

mah..si nasce imparati. 

Piu che imparati, direi "addestrati".

Una curiosita' Uillie.. cosa hai studiato? (non mi interessa il titolo di studio, quello non e' affar mio).

 

Gianlini.. Lo smartworking crea molti problemi sociali. Non ce ne siamo ancora accorti, perche' e' troppo poco che lo utilizziamo.

Ma la vita in smartworking e' tutto tranne che gradevole.  Certo, all'inzio sembra il paradiso. Poi dopo un anno con call ogni 20 minuti e, alle spalle, famiglia da tenere tranquilla, anche i piu' duri sbarellano.

ovviamente, se il tuo lavoro e' non fare un cazzo da mattina a sera occupando un posto in ufficio, ti troverai sicuramente meglio a casa. Nessuno ti disturba, nessuno sente la tua mancanza, alla fine diventa una sorta di reddito di cittadinanza.

Se pero' lavori davvero, il fatto di uscire al mattino, fermarsi al bar per un caffe', entrare in azienda, uscire a pranzo, tornare in azienda ed infine rientrare, facendo una breve pausa per un aperitivo e' un toccasana per i nervi.

Permette di mantenere una vita sociale "indipendente"  Altrimenti ti trasformi in fretta in uno di quei cinesi che lavorano e dormono nello stesso stanzone.

Ho visto figure da 100mile euro l'anno di stipendio, saltare psicologicamente come birilli.

 

P.S.  punto di vista prettamente maschile...  Sopravvivere, dipende anche molto dalla moglie che hai e dai figli.  

Di solito, visto che "tanto sei a casa in smart"  tendono a caricarti di ogni incombenza fastidiosa.. anche le piu' stupide.

In qualche caso i matrimoni si sono dissolti..  l'amico, interrogato sul perche' della crisi ha risposto:  " da quando non sono piu' andato in ufficio, mia moglie ha cominciato a considerarmi come factotum a sua disposizione. Ripara qui, aggiusta la, rimetti questo in ordine.. e cosi' via."

 


 Last edited by: Peavey on Domenica 08 Agosto 2021 12:10, edited 3 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: shera on Domenica 08 Agosto 2021 11:10

Il futuro sono gli showroom, provi il prodotto e lo compri su internet

oppure arriva il drone, un minivan elettrico a guida autonoma con dentro decine di vestiti ordinati su internet, provi i capi e compri solo quello che ti va bene

 

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Domenica 08 Agosto 2021 10:11

grande impatto dello smart working per eliminare il traffico sicuramente, ma anche l'evaporazizone di tanti commercianti darà una bella mano

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: gianlini on Domenica 08 Agosto 2021 10:06

Peavey, lo smart working involontariamente si è rivelata essere una soluzione estremamente efficiente al traffico, che non è una funzione proporzionale alla quantità di veicoli ma presenta una forte discontinuità al di sopra di una certa soglia.

Quando hai il 30 % di persone che giornalmente non deve andare in ufficio, soprattutto in giorni come il lunedì ed il venerdì, di traffico in città non ce n'è.

Restano intasate tangenziali e arterie fuori città perchè gli operai non hanno la possibilità di fare smart working e in molte ditte medio piccole sparse nell'hinterland delle città o nei paesi della campagna non puoi fare smart working anche ai livelli impiegatizio e di servizio.

Ma nelle città in cui si concentrano aziende di servizi e del terziario, l'effetto è strabiliante.

 


 Last edited by: gianlini on Domenica 08 Agosto 2021 10:08, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Domenica 08 Agosto 2021 09:57

A proposito..  nel radioso futuro..  siccome le macchine produrranno tutto.. e non ci sara' piu' competizione ne denaro ma sara' tutto gratis..  che senso avra' studiare?..

---------

noi umani non saremo come oggi, saremo integrati in qualche modo con le macchine, in effetti più che studiare diciamo che nasceremo già imparati ...

:-)