Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Martedì 23 Novembre 2021 09:42

io sono on grid scambio sul posto , mi pagano la corrente che immetto in rete, mi converrebbe off grid ma me ne frego, è il mio contributo per una rete elettrica pubblica italiana anche per le auto elettriche, ovviamente pretendo terna impieghi i miei soldi ceduti in modo sagace e riduca l'ignobile 7% di perdite di rete annue

guarda se puoi usufruire degli incentivi del M5S, col superbonus 110% immetti in rete (è obbligatorio, non puoi off grid) ma non ti pagano

conosco gente che ha usufruito del 110% cedendo il credito 110% a poste pagato 101% (unicredit 102%), cioè ha installato fotovoltaico ed altro venendo pure pagato ... ora non so con questo governo di merda che abbiamo la situazione, so che burocraticamente ti rompono parecchio le palle quindi meglio affidarsi ad uno che dimostri un track record congruo


 Last edited by: lmwillys1 on Martedì 23 Novembre 2021 09:45, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Tuco on Martedì 23 Novembre 2021 09:25

l'ibrida è una sciocchezza assoluta, sempre affermato.

Will, pure io ho temporeggiato troppo, lo spazio lo ho, voglio impiantare un paio di dozzine di KW,

come mi consigli di muovermi? (Off grid oppure Grid devo ancora decidere)

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Martedì 23 Novembre 2021 09:26, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Martedì 23 Novembre 2021 09:05

con tutti i disastri che abbiamo visto quest'anno , ultimamente nella nostra Sicilia ma prima in Germania, Belgio ecc. ecc. io non so QUANDO la gente pensa di adottare comportamenti un minimo intelligenti riguardo il proprio impatto sui consumi energetici planetari  .... cazzo, direi che è ora di svegliarsi ... i COGLIONI che dicono 'gretina' vanno rinchiusi, non devono nuocere al pianeta, non devono portare gli esseri umani al suicidio collettivo ... anche Gianlini e Gano che si fanno l'ibrida nuova che di suo è il massimo della coglionaggine applicata all'auto quando pensano di finirla di comportarsi da teste di cazzo climatiche ?

 

eccheccazzo, mi sono proprio rotto i coglioni

 

https://www.open.online/2021/07/21/cambiamento-climatico-disastri-2021-foto/


 Last edited by: lmwillys1 on Martedì 23 Novembre 2021 09:07, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Martedì 23 Novembre 2021 08:41

Tuco, io ho 19,8 kW di fotovoltaico, lo scorso anno ha prodotto 27,15 MWh, quest'anno è grasso che cola se arriva a 26 MWh, quest'anno negli orari di massima produzione ho avuto quasi sempre tempo nuvoloso, con l'aereo quest'anno ho visto che sotto le nuvole si è formata dalle mie parti una patina sottile che scherma in parte i raggi solari, il cielo completamente terso l'ho visto pochissimo quest'anno ... non è una cosa normale

 

per la Sardegna è ancora un problema ma per tratte brevi si può fare , batteria al litio è anche la BYD blade (e tutte le lifepo4 o lifeYpo4 varie ) che puoi trapanare quanto vuoi ma non prende fuoco, è poi esistono anche altri tipi di batterie tipo quelle a flusso (organiche o vanadio) che non prendono fuoco in nessun caso , manco col cerino ... tutti i traghetti che abbiamo dato che bruciano fossili possono prendere facilmente fuoco in qualsiasi momento


 Last edited by: lmwillys1 on Martedì 23 Novembre 2021 08:46, edited 3 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Tuco on Martedì 23 Novembre 2021 08:25

Will, mi hai quasi convinto pure sui traghetti.

D'altronde, io mi arrendo all'evidenza, solo gli stolti -e ne abbiamo la maggioranza su questo 

povero forum- non lo fanno.

Ovviamente ho alcune riserve per quanto riguarda la sicurezza (l'incendio di un carico monstre di Litio a bordo in mare desta qualche preoccupazione) e l'autonomia nelle tratte più lunghe, vedi i traghetti per la Sardegna...

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Martedì 23 Novembre 2021 08:38, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Lunedì 22 Novembre 2021 21:59

malaffare politica denaro ... sono stanco, mi sono rotto li cojoni

è ora che ognuno faccia quello che può

io quadriciclo e scooter elettrici e bici, fotovoltaico, compro roba locale, ecc.

chevvedevodì, fate come cazzo ve pare tanto siamo pieni di pianeti di riserva

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Lunedì 22 Novembre 2021 21:40

ti dice nulla il nome "onorato armatori"?

 

vabbe'..

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Lunedì 22 Novembre 2021 21:34

no

dimmelo tu che ti intendi di tutto

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Lunedì 22 Novembre 2021 21:20

ma hai una idea di come sono gestiti i traghetti in mediterraneo?

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Lunedì 22 Novembre 2021 21:06

5 anni fa Bjorn

 

e questo è il traghetto Aurora con cui Gano va in Svezia dalla Danimarca

 


 Last edited by: lmwillys1 on Lunedì 22 Novembre 2021 21:11, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Lunedì 22 Novembre 2021 20:53

dillo a questi che sono in servizio da 3 anni 

https://www.rinnovabili.it/mobilita/traghetti-elettrici-oresund/

 

e questo da un anno su una tratta lunghina

https://greenreport.it/news/mobilita/danimarca-il-traghetto-elettrico-piu-grande-del-mondo-supera-il-collaudo-video/

 

questi vogliono fare bestioni elettrici

https://www.informazionimarittime.com/post/stena-progetta-la-prima-linea-di-traghetti-elettrici

 

 

nei fiordi norvegesi

https://www.rinnovabili.it/mobilita/norvegia-ampere-primo-traghetto-elettrico-666/

https://insideevs.it/news/491705/traghetto-elettrico-piu-grande-mondo-batteria-norvegia/

 

tralascio le chiatte olandesi, pure i fiumi possiamo utilizzare


 Last edited by: lmwillys1 on Lunedì 22 Novembre 2021 20:58, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Tuco on Lunedì 22 Novembre 2021 20:49

No, son realista.

La propulsione in acqua è inefficiente molto di più di quella

terrestre. Un traghetto elettrico cablato, potrebbe funzionare bene.

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Lunedì 22 Novembre 2021 20:51, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Lunedì 22 Novembre 2021 20:40

aho, ma uno ottimista ce sta in sto forum ? ma che sò solo come un cane ?

:-)

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Tuco on Lunedì 22 Novembre 2021 19:58

Traghetti a batteria non li vedo bene...

Probabilmente un traghetto a propulsione cablata potrebbe funzionare.

SLAVA UKRAINII !

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Lunedì 22 Novembre 2021 18:32

tu sai come funziona la storia dei traghetti vero?