Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: XTOL on Lunedì 23 Gennaio 2023 12:21

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: pana on Lunedì 23 Gennaio 2023 12:19

ma che aspetta il governo inglese?? tanto hanno sovranita monetaria

possono stampare sterline a gogo e risolvono

o no?

Pure il governo britannico, dopo le promesse fatte nel gennaio dello scorso anno, non ha ancora versato i 100 milioni di sterline promessi (dovrebbero arrivare dall’Automotive Transformation Fund). Così, è facile capire come si sia generata una crisi di liquidità che ha portato Britishvolt alla situazione attuale.

Russian Forces Storm U.S. Military Base In Niger; Pentagon Confirms Big Move Of Putin's Men - YouTube

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: XTOL on Lunedì 23 Gennaio 2023 11:24

che succede?

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Lunedì 23 Gennaio 2023 09:39

per me puoi prendere quello che vuoi

di tesla al mondo c'è solo tesla

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Domenica 22 Gennaio 2023 23:08

Will,

non mi son messo al ribasso su TSLA, se ti ricordi, l'ultima operazione in titoli la feci un

paio di anni fa fu su TSLA, praticamente Elon mi regalo' una Model 3, e, qualora le tenevo altri 2 mesi,

era una Mpdel S. (devo dire che mi hai spinto tu a farla, seppure a tua insaputa).

Come sai opero solo sugli indici ma la prossima operazione in titoli la faccio su questa. perche' ?

Mi piace il colore, che ci posso fare?

Su TSLA i giochi veri sono fatti, RIVN capitalizza solo 14 miliardi.

 

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Domenica 22 Gennaio 2023 22:43

Anti, prima di cianciare del ribasso di tesla guardati il video che ho messo ieri di questo tizio che di auto sa tutto ... il Sandy furioso, mi sono scompisciato dalle risate, gli hanno detto che non capisce na mazza di auto ... non l'ha presa benissimo

:-))))

 

https://www.youtube.com/watch?v=G4ZcxeRq2Io


 Last edited by: lmwillys1 on Domenica 22 Gennaio 2023 22:45, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Morphy on Domenica 22 Gennaio 2023 22:32

Willys: "in ogni caso il progresso corre come mai fatto prima, e nell'AI si corre molto più velocemente delle attese"

 

Ma io su questo argomento ti do PIENAMENTE ragione. Sai qual'è l'equivoco? Che quando si parla di Intelligenza Artificiale, tutti corrono a paragonarla all'intelligenza umana e questo è un grande errore. L'intelligenza umana (cioè quella che non trovi su Cobra) è una cosa complessa che per ora è fuori dalla comprensione della scienza. Si chiama "il mistero della vita".

 

L'AI è semplicemente una normale sequenza di codice che però aumumenta sempre di più la sua "efficacia" perchè le capacità di calcolo dei processori sono in continuo aumento. Basta prendere i traduttori automatici di lingua, insomma è innegabile che hanno raggiunto un ottimo livello. Così come altre cose tipo il riconoscimento facciale, etc etc etc.

 

Attualmente siamo giunti al punto in cui molti lavori potrebbero essere buttati nel cesso. Per esempio, perchè cazzo devo andare dal mio medico di famiglia quando una programma di AI mi può già dare risposte di gran lunga migliori?

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Domenica 22 Gennaio 2023 23:24, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Domenica 22 Gennaio 2023 22:26

Will,

quando metti il link devi prima cliccare sulla graffetta, altrimenti il link non e' cliccabile e

questo e' un problema soprattutto se usi un tablet o un telefono.

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Domenica 22 Gennaio 2023 22:13

Morphy, evidenziavo solo una frase di Anti ....

:-)

 

in ogni caso il progresso corre come mai fatto prima, e nell'AI si corre molto più velocemente delle attese

 

io penso che quanto succede oggi sia totalmente incompatibile e insostenibile per questa società e resto al mio tanto caro 2030 (sperando di essere smentito in un bellissimo 2028)

 

 

Anti, sai un cazzo tu di auto ... ed il peggio è che non vedi la roba che ti metto, guarda Sandy ... il margine sulle auto di Elon viene calcolato sul prezzo della vettura senza optional, ma poi c'è chi compra il FSD che a differenza degli optional di tutti gli altri ad Elon costa zero ....

:-)

tesla capitalizza 400 miliardi ? fra pochi anni capitalizzerà 400.000.000 miliardi, appena un attimo prima che si decida di eliminare il denaro anche dal vocabolarrio

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Domenica 22 Gennaio 2023 22:18, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Domenica 22 Gennaio 2023 22:09

La favola di Elon e' finita quando il mercato ha preso coscienza che TSLA e' un fabbricante

di auto come tutti gli altri. E' partito prima sull'auto elettrica ma sta per essere raggiunto.

I tedeschi non son cosi' fessi da lascriarsi soffiare la leadership nel settore.

BMW e Mercedes son gia' a buon punto, VW e' un po' indietro perche' si e' lasciata trascinare

dentro quella boiata della guida autonoma, ha ssuno 10.000 softwaristi invece di gente che

sa maneggiare SCR, TRIAC, transitor e diodi di potenza, chimici per le batterie etc.. etc..

Ma il vero pericolo viene dalla Cina, ma credo che le importazioni delle auto cinesi verranno

contingentare cosi' come sucesse col Giappone negli anni 80.

TSLA, prima del ribasso dei prezzi, lavorava con un margini del 12% che e' un'enormita'

rispetto a quelli medi del settore, 3%, ovviamente son destinati ad unformarsi.

Il guadagno medio per auto di TSLA era di 12.000 dollati una cifra impressionante che

dovra' scendere per forza.

TSLA adesso capitalizza oltre 400 miliardi (era arrivata a 1200), il doppio di Toyota che

fa il doppio degli utili.

Il PE medio del settore e' di 5/6, quello di Tesla e' ancora di 40 nonostante il crollo.

Considerando che, a differenza dei concorrenti, non ha debiti, un PE giusto e' 10, ergo

La capitallizzazione correste incorpora una moltiplicazione degli utili X 4.

Morale della favola, adesso che la leggenda e' finita si guardano i numeri, le righe colorate

son solo disegnini per stupidotti ignoranti.

 

 

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Morphy on Domenica 22 Gennaio 2023 22:00

Willys: "E te credo che quelli di Google si stanno cagando addosso"

 

Ma cosa vuoi che si caghino addosso. Non hanno partecipato al progetto perchè hanno i numeri per correre in solitaria (perchè mai dovrebbero tirare fuori i loro assi nella manica ora che non ne hanno bisogno dato che hanno in mano TUTTO il mercato)). Quelli di Google che si cagano addosso... mi scappa quasi da ridere...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Domenica 22 Gennaio 2023 21:53

E te credo che quelli di Google si stanno cagando addosso  ...

---------

e pensa che chatgpt è basato sul 'transformer' di google brain ( https://arxiv.org/pdf/1706.03762.pdf )

:-)

 

di Elon parlerei ore e ore anzi giorni interi ... è tutto che è spettacolare ... oggi pensavo ai Semi che ha mollato a pepsi, pepsi li deve ricaricare, come li ricarica ? ovvio, coi pannelli, i megapack e i charger di Elon .... quest'uomo me fa ammazzà dalle risate

:-)

Elon sfonda tutto e tutti .... un bel giorno crederete a me (e Tony Seba)

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Domenica 22 Gennaio 2023 21:55, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Tuco on Domenica 22 Gennaio 2023 21:26

Va detto che è anche una super testa di cazzo turbo capitalista, ma a fin di bene dice lui.

Essenzialmente lui agisce per trombare, e riprodurre i propri geni a scapito degli altri.

Dei soldi interessa poco. Non è detto che ne sia consapevole coscientemente comunque.

 

SLAVA UKRAINII !

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Domenica 22 Gennaio 2023 21:26

Will,

mi e' venuta la curiosita' di andare a vedere che cazzzz e' quella roba che chiamano chatGPT

e similari.

Niente de che, solita roba per la stupefazione degli ignoranti. La stupidita' artificiale incorporata

li dentr non disegna, non scrive, con compore una beata minghia di suo.

Ha solo accesso, oltre a quello che c'e' in rete, a sterminati database di foto, testi, spartiti,

li mischia un po' in realzione a quello che chiedi e ti serve la frittata fresca fresca.

E te credo che quelli di Google si stanno cagando addosso al punto da aver richiamato Larry

Page e Sergei Brin, chatGPT non e' altro che un software di ricerca piu' avanzato di quel che

usa Google, se MSFT lo compra puo' far decollare Bing che ha solo il 3% del mercato dei motori

di ricerca.

Morale dela favola: aria fritta e rifritta e immune dalla legge dell'ultimo 5%, se spara solo cazzate

non fa danni, al max chiedi la foto di una gnocca e ti esce un finocchio, ma non ti vai a schiantare

contro un muro.

 

 

 

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Morphy on Domenica 22 Gennaio 2023 21:14

Elon Musk è l'uomo più ammirato (e nello stesso tempo invidiato per cui odiato) del mondo. La sua storia è quasi INCREDIBILE. In una manciata d'anni è diventato (anche se per poco) l'uomo più ricco del pianeta (bisogna avere contezza di questo dato). Da uno così c'è da aspettarsi prossimamente una rimonta del tipo che il secondo uomo più ricco sarà distaccato da lui di 10 volte.

 

Ovviamente Elon è odiato dagli sfigati, dai pessimisti cronici, dai perdenti, dai portatori di mediocrità, etc etc etc...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...