Sandy Munro? Quello che citava come scelta geniale e grande pregio il fatto che la trasmissione tesla fosse comune ed intercambiabile a tutti i modelli (oltre ad una valanga di altri componenti)?
E' senz'altro uno che se ne intende... ma e' anche un uomo di marketing.
Significa solo che hanno risparmiato al limite nella progettazione, adattando pezzi non ottimizzati. Roba da Trabant o da Moto Benelli dei tempi peggiori.
E' normale. Quando non puoi permetterti di costruire i sei milioni di pezzi per ogni modello, sei costretto a spalmare su tre/quattro modelli lo stesso pezzo.
Passarlo per pregio e scelta felice pero' no....mi pare voler ammaestrare le capre.
Facesse vedere certi accoppiamenti.. certe differenze di dimensioni tra un'auto e l'altra.
Quando sei fermo al semaforo e ne hai una di fianco, prova a notare i profili delle portiere.. non ce ne sono due con la stessa luce. Scommetto che se le misuriamo davvero, tra un'auto e l'altra trovi differenze di centimetri.
Anche trovare un cofano allineato correttamente e' pressoche' impossibile. Ora, io ripongo la massima fiducia in Elon.. ma se l'elettronica e' progettata con la stessa filosofia con cui hanno fatto la lamiera... :).
In fondo il miracolo c'e' e possiamo confermarlo. E' miracoloso che funzionino quasi tutte in modo sufficiente. :)
Scherzi a parte, son macchine che migliorano ogni giorno di piu'.. coprono una nicchia importante e gli sforzi per crescere rapidamente son sovrumani.
Piano piano questi problemi saranno risolti e, nel frattempo, avremo la rete di ricarica adeguata alle necessita'.