W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Bullfin on Lunedì 01 Luglio 2019 22:49

sono alle lacrime...commovente....

dovete stare....vicini! vicini!....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente


 Last edited by: Bullfin on Lunedì 01 Luglio 2019 22:49, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: traderosca on Lunedì 01 Luglio 2019 22:46

ora la lingua in bocca........

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Lunedì 01 Luglio 2019 22:29

sì , non ti preoccupare!

 

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Lunedì 01 Luglio 2019 22:19

Ti scuso, ma cretino nel gergo di cobraf non ha una valenza particolare.

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Lunedì 01 Luglio 2019 22:10

Pensi di essertela così cavata dal fatto di avermi insultato?

Il forum è testimone della pesantezza della tua offesa.


 Last edited by: gianlini on Lunedì 01 Luglio 2019 22:11, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Morphy on Lunedì 01 Luglio 2019 22:09

Certo Gialini, però la questione delle barche ha già rotto le balle anche in relazione al fatto che abbiamo un sacco di altri problemi che certo non sono i neri che arrivano. Affondi le navi nel senso che ci dai un taglio a quest'operetta. Poi c'è tutto il discorso sulle Onlus che non convice tanto. Gente ricca che si butta a spendere soldi per salvare i poveri dell'Africa. Ma per favore, ai ricchi interessa molto di più di un delfino preso nelle reti del mar della Cina piuttosto che 10 mila bambini negri che crepano di fame. Ci sono altri interessi sotto, di sicuro...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Lunedì 01 Luglio 2019 22:05

Non ho capito perchè avrei dovuto starmene zitto e non esprimere la mia opinione.

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Lunedì 01 Luglio 2019 22:02

i due più bischeri

Quindi a chi ti riferivi? a Pana e a....?

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Lunedì 01 Luglio 2019 21:57

"Ora i due più bischeri si improvvisano giuristi, nemmeno con opinioni loro (non ne sono capaci),

 

se non è un'offesa questa!

 

"Non importa che l'affondi. La confischi." 

Idem come sopra. Con quali motivazioni OGGETTIVE? Lo potresti forse fare se l'imbarcazione avesse  preso a bordo gli africani sulle coste libiche. Ma vedrai che non hanno commesso questo errore.


 Last edited by: gianlini on Lunedì 01 Luglio 2019 21:59, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Lunedì 01 Luglio 2019 21:51

Morphy, però non si può ogni volta cambiare discorso.

I nostri interventi si focalizzavano sul destino processuale e penale della Capitana.

A me che cosa faranno delle navi non interessa niente anche se dubito che si possa affondare una nave privata che ha portato solo dei civili di fatto senza alcuna intenzione bellicosa o deliberatamente delinquenziali, niente droga, armi, o altro che possa costituire una minaccia alla sicurezza nazionale. Diamine! alle intenzioni non si possono fare i processi, per lo meno non certo in uno stato di diritto come il nostro.

Voi siete troppo scalmanati e perdete di vista i fatti oggettivi.

 

 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 01 Luglio 2019 21:56, edited 3 times in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Morphy on Lunedì 01 Luglio 2019 21:51

Gianlini non dai 10 anni a nessuno. Semplicemente svuoti TUTTE le navi che arrivano e poi le affondi. Così diventa una questione economica; tu arrivi e io affondo, tu riarrivi e io riafondo. Ma perchè dobbiamo sempre farei i fini filosofi intelletuali quando possiamo usare la lima da sgrosso? Per quel che mi riguarda la Gretina dei Mari può benissimo stare in Italia su una spiaggia al sole a grattarsela tutto il giorno (saran cavoli suoi).

 

Il mio scopo come Stato e solamente quello di procurarti dei gran danni economici, cioè affondare tutte le navi che arrivano. Qui la filosofia conta una sega...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Lunedì 01 Luglio 2019 21:46

Innanzitutto non si capisce appiunto cosa c'entri Salvini  (salvo che possa essere coinvolto nel processo come parte in causa). Qui si sta parlando dell'iter giudiziario. Il parere di Salvini vale quanto quello di Gianlini.

 

Gli africani finora e ai sensi delle carte processuali sono solo persone che si trovavano su un'imbarcazione dopo aver rischiato il naufragio al largo della Libia. Nessuno era armato, nessuno implicato in conclamati fatti di cronaca, nessuno un agente di uno stato straniero, nessuno un terrorista ricercato. Il fatto che siano clandestini è una bugia giornalistica, perchè a tutt'oggi non si sono ancora sottratti ai controlli della polizia italiana e sono appena sbarcati sul suolo italiano.

Quindi il processo si dovrà probabilmente solo restringere alle manovre della Capitana, che però avrà mille modi per giustificarle nell'ottica della salvezza e sottrazione a pericolo delle persone che aveva a bordo. Al limite sarà invocata l'imperizia, ma difficilmente dolo e intenzionalità a delinquere.

 

Hanno comminato 16 anni a Schettino che ha ucciso 50 persone, o 7 anni a Moretti che ne ha uccise 32, e voi pensate che diano 10 anni ad una ragazza di 30 anni che ha scheggiato una motovedetta?? Per non parlare della vicenda dei Benetton....

Voi siete completamente fuori di testa


 Last edited by: gianlini on Lunedì 01 Luglio 2019 21:49, edited 4 times in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Morphy on Lunedì 01 Luglio 2019 21:44

Per me quando c'è un ministro degli interni che dice che qui non devono arrivare barche, basta e avanza. Salvini, che non mi è particolarmente simpatico, ha detto che le barche non devono arrivare, punto. E' un pò come la questione di Trump. Trump sarà pure un coglione ma di fatto è il presidente degli USA eletto dal popolo (com'è stato eletto Salvini). Non volete il popolo: beh riaprite le camere a gas. Cosa vi devo dire...

 

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Lunedì 01 Luglio 2019 21:39

Mi sembra che voi stiate sragionando.

Gli africani finora e ai sensi delle carte processuali sono solo persone che si trovavano su un'imbarcazione dopo aver rischiato il naufragio al largo della Libia. Il fatto che siano clandestini è una bugia giornalistica, perchè a tutt'oggi non si sono ancora sottratti ai controlli della polizia italiana e sono appena sbarcati sul suolo italiano.

Quindi il processo si dovrà probabilmente solo restringere alle manovre della Capitana, che però avrà mille modi per giustificarle nell'ottica della salvezza e sottrazione a pericolo delle persone che aveva a bordo. Al limite sarà invocata l'imperizia, ma difficilmente dolo e intenzionalità a delinquere.

 

Hanno comminato 16 anni a Schettino che ha ucciso 50 persone, o 7 anni a Moretti che ne ha uccise 32, e voi pensate che diano 10 anni ad una ragazza di 30 anni che ha scheggiato una motovedetta?? Per non parlare della vicenda dei Benetton....

Voi siete completamente fuori di testa


 Last edited by: gianlini on Lunedì 01 Luglio 2019 21:44, edited 5 times in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Bullfin on Lunedì 01 Luglio 2019 21:36

ma secondo me si fa le pippe pensando di essere inculanto senza vasellina da Anti :)...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente