W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lmwillys1 on Sabato 11 Luglio 2020 07:46

mamma mia bella che imbecille totale

 

gianluigi paragone sta fondando una partito, pare si chiamerà 'italexit', chissà quale sarà il suo programma

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: traderosca1 on Sabato 11 Luglio 2020 07:44

Anti,

pezzaculista è un modo di essere, ad es. i 5+3................

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: XTOL on Sabato 11 Luglio 2020 07:23

un brivido freddo, con gonte abbiamo trovato il nostro peron

 

https://www.armstrongeconomics.com/armstrongeconomics101/economics/dont-cry-for-me-america/

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: antitrader on Sabato 11 Luglio 2020 00:20

Pezzaculista e' un modo di essere, ad es. e' il vaccaro americano che stravede per il trumpanaro e lo

spedisce all casa bianca, e' il padanaro che si beve le fregnacce sulla flat tax, sulla "abolizione"

delle legge Fornero e sull'eccellenza della sanita' lombarda, e' il rincoglionito berlusconiano che, dopo

aver messo il paese in mano alla mafianel 1994 poi se la piglia coi Comunisti se il paese e' fallito, e'

quello che vota 5S e poi pretende che il governo si occupi della sua posizione in maniera individuale,

e' quello che vuole "la moneta che non si svaluta", e' quello che, rincoglionito da B&B, crede di "sapere

la moneta", e spara cagate inaudite,

e' quello che "la corruzione fa crescre il pil", e' quello che "quando c'era liberta' di rubare ervamo

la quinta potenza", e' l'impiegatuccio che aborre la sinistra e il sindacato perche' e' roba da Comunisti

e' quello che "mi vogliono tassare il bilocale e il cc", e' quello che non vuole pagare l'IMU con cui

il cav lo ha infinocchiato per due decadi etc....etc....etc...

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: muschio on Sabato 11 Luglio 2020 00:08

Un ricco si distingue da un povero se sostiene o meno l'abolizione del contante; chi sostiene l'abolizione del contante si avverte come povero, quindi è invidioso di chi sta meglio e pensa che sia dovuto alle frodi perpretate con il contante. Il ricco è colui che ama la libertà, il contante e i lingotti d'oro perché si avverte come fiducioso nelle proprie capacità, prescindendo dal valore assoluto del suo patrimonio.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Morphy on Venerdì 10 Luglio 2020 23:24

Già la classificazione che fate delle persone,  in "ricchi" e "pezzaculisti" un pò vi identifica. Cioè non avete vergogna a dichiarare la vostra devozione verso i ricchi (si sa, la sinistra ha sempre lucidato le maniglie di casa Agnelli), o per meglio dire l'odio per i poveri cristi.

 

Così per curiosità, voi a quale delle due classi appartenete? Per caso quella dei ricchi...?!?

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: traderosca1 on Venerdì 10 Luglio 2020 23:12

"Vero che il ricco si compra la ferrari e lo yacht, ma ci pagherebbe su la stessa aliquota del

pezzaculista che va alla esselunga. Vero che si potrebbe diversificare le aliquote per tipo di

transazione, ma poi le cose si complicano, e, quando complichi i ladri ci sguazzano."

 

Anti,ma no,non è complicato fare qualche aliquota,poi rimane sempre la progressività che la si risolve con prelievi 

diretti sul conto,sempre senza esagerare...

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Morphy on Venerdì 10 Luglio 2020 23:01

Si ma al di la di tutte le minchiate, si deve considerare questo. La banconota (pur fiat che sia) è sempre un'oggetto fisico che possiedi materialmente e che in un certo modo é "garantito" da un sistema pubblico solido che ne "assicura" il valore (la pagabilità). E' una cosa che tu puoi tenere in mano, in tasca, sotto una mattonella o in una cassetta di sicurezza. Che è ben diverso dal tenere i soldi su un conto corrente perchè sei un coglione e hai fiducia nella tua banca.

 

Già adesso c'è chi ha scelto di rinunciare alla moneta fisica (la stragrande maggioranza) a favore della moneta elettronica (tutti tengono i soldi sui cc). Ma lo fanno perchè sono dei coglioni acefali. Si sentono sicuri mettendo la loro vita (perchè di questo si tratta) nelle mani di un istituto di credito privato e non (come io preferico) nelle mani dello Stato. Infatti io tengo soldi in forma fisica perchè ho più fiducia nelle istituzioni e non ne ho assolutamente verso le banche private. Mica sono scemo.

 

Il discorso sull'eliminazione del contante deve passare necessariamente per questi ragionamenti...

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lmwillys1 on Venerdì 10 Luglio 2020 23:00

Non esiste piu' lordo e netto, la tasse non esistono piu' ......

---------

non esiste più il denaro, manco come concetto, così facciamo prima

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: XTOL on Venerdì 10 Luglio 2020 22:55

la grande, eterna preoccupazione del comunista: chi è meno pezzaculista di lui deve pagare più tasse!

il vero pezzaculista si crede superiore, ma è facilmente smascherabile: l'invidia sociale è la sua caratteristica distintiva

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: antitrader on Venerdì 10 Luglio 2020 22:44

Non esiste piu' lordo e netto, la tasse non esistono piu', si tassano solo tutte le transazioni in

denaro per qualsiasi motivo avvengano.

Vero che il ricco si compra la ferrari e lo yacht, ma ci pagherebbe su la stessa aliquota del

pezzaculista che va alla esselunga. Vero che si potrebbe diversificare le aliquote per tipo di

transazione, ma poi le cose si complicano, e, quando complichi i ladri ci sguazzano.

Risultato: azzeramento dell'evasione fiscale e di qualsiasi uso del denaro per scopi poco

leciti, l'assessore che vuole la tangente se ne fara' una ragione, e, se vuole le banconote,

vada nella zona a nord di Napoli, li' gliene stampano tutte quelle che vogliono e meglio delle

originali.

 

 

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Morphy on Venerdì 10 Luglio 2020 22:32

Allora non ho capito... l'idea è geniale ma poi nello stesso tempo la flat tax è una porcheria. Io comunque quando Grillo disse che si dovevano togliere tutte le tasse e caricarle sui consumi (una specie di super IVA) ero più che d'accordo. Tassi i consumi perché sono proporzionali al reddito. I ricchi non mangiano solo panini, comprano anche tenute sterminate e yacht

 

Certo che agli operai poi la paga la devi dare lorda... se no è troppo facile metterlo nel culo sempre ai soliti...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: antitrader on Venerdì 10 Luglio 2020 22:20

Modi (non Moody's) e' il persidente indiano e il suo consulente finanziario e' un matematico mezzo matto.

L'idea e' geniale, a conti fatti elimini le tasse, le dichiarazioni, le scartoffie etc.. etc.. etc...

I gestori delle carte di pagamento, o le banche per i bonifici, trattengono la "tassa" per ogni movimento di

denaro (anche l'accredito del salario) e poi lo versano alle casse pubbliche.

Qual'e' il punto debole? E' che diventa una flat tax la quale e' una porcheria come ben sa chiunque abbia

qualche neurone funzuionante.

 

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Morphy on Venerdì 10 Luglio 2020 22:07

Manca il dato di quanto viene tassata la transazione elettronica. Comunque quando elimini il contante ricordati di chiudere l'AE. Scusa però dubito che la chiuderai.

 

Siamo alla solita proclamite governativa, come dire... FILOSOFIA...

 

N.B.: che poi diciamocelo fuori dai denti, lo aveva gia proposto Grillo di tassare gli acquisti, mica dovevamo attendere Moody's

 

 

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Venerdì 10 Luglio 2020 22:10, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: antitrader on Venerdì 10 Luglio 2020 21:47

Modi ha fatto un esperimento ben piu' complesso, incisivo, e, per certi versi geniale.

In sostanza ha eliminato tutto il sistema fiscale tassando invece ogni passaggio di denaro

che avvenga per qualsiasi motivo. Questo consente di chiudere l'agenzia delle entrate, pero'

implica l'uso di denaro solo elettronico.

Che la materialita' del denaro sia un inutile ferro vecchio e' noto, e accettato, da chiunque abbia

la mente sgombra da intenzioni poco ortodosse.

L'unica contrindicazione e' che il sistema diventa ancora piu' fragile, ma questo e' il problema

di tutti gli automatismi,

In ogni caso, nell'area tra Napoli e Caserta abbiamo la migliore tecnologia mondiale per

produrre banconote.