W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lmwillys1 on Sabato 25 Agosto 2018 11:53

quindi vuol dire che un default non tocca i soldi del singolo cittadino??? pensaci meglio...

 

-----

 

del singolo cittadino italiano no

degli altri me ne frego

anzi, aggiungo che quelli che finiscono in mutande sono i crucchi

pensaci meglio


 Last edited by: lmwillys1 on Sabato 25 Agosto 2018 11:55, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 25 Agosto 2018 11:46

La soluzione Orban: moneta sovrana e flat-tax.

 

Slava Cocaïnii!

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: antitrader on Sabato 25 Agosto 2018 11:41

Negli ultimi due mesi dall'estero son stati venduti 38 miliardi di titoli, e le banche italiane ne han comprati per 40 miliardi.

Praticamente siamo in un cul de sac, basta lo spread a 400 e son fallite le banche, intesa e unicredit han gia' perso quasi il 30%.

Lunedi' tria va in Cina a cercare aiuto, ma credo tornera' con un pugno di mosche.

Intanto il trumpanaro rassicura Conte, "non ti preoccupare Giusippi, ti aiuto io sul debito", in realta' trump e' come il cav,

fa finta sempre di dare ragione e aiutare tutti.

Spero che il piano B (quello vero, non quello di savona) sia pronto, siamo sul ciglio del baratro, basta un sussurro di Moody's ed S&P

e siamo giu' nel burrone con gli avvoltoi che fanno festa.

La forza di questo governo e' la giovane incoscienza di Di Maio, la totale ingnoranza finanziaria di Conte, e il condottiero padano

che si e' lasciato abbindolare da B&B&S, ci mancava solo che si prendesse anche galloni, quello risolveva tutto tassando

"l'immensa ricchezza nascosta nei bilanci della banche".

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: shera on Sabato 25 Agosto 2018 11:39

il debito può essere comprato dalla banca centrale, come fanno Giappone e  Usa per esempio, e come fa la BCE con il QE

non serve nessun default

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Bullfin on Sabato 25 Agosto 2018 10:59

il nostro debito pubblico non è un problema, il 94% è in mano ad istituti finanziari, negli ultimi mesi è passato qualcosa da quelli esteri a quelli italiani, nessuna importanza

 

 

quindi vuol dire che un default non tocca i soldi del singolo cittadino??? pensaci meglio...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: hobi50 on Sabato 25 Agosto 2018 09:19

Noto che mai un problema viene avviato a soluzione.

Tutto è sempre rimandato.

Ed in più un uso spregiudicato della leva monetaria ( e fiscale come negli Usa ) ha facilitato questo andazzo.

Mi astengo e non partecipo al baccanale.

 

Hobi

 

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: traderosca on Sabato 25 Agosto 2018 08:07

Willys, la mia preoccupazione è quella che l'europa punti ad abbattere questo governo a favore di una restaurazione ,ma appoggiare

una netta minoranza ridotta al lumicino ci devono pensare molto bene............

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lmwillys1 on Sabato 25 Agosto 2018 07:09

caro Traderosca, per ora i crucchi continuano ad essere dicotomi, recalcitrano, un loro ministro parla di fare un altro swift europeo per la grande Europa e allo stesso tempo ti minacciano se gli accenni 'quasi quasi sforo per risollevarmi, sostienimi per favore' mentre loro da sempre sforano con l'export

sono anch'io ottimista, non penso siano proprio deficienti integrali, ma quando pensi capiranno che hanno rotto il cazzo ? no perché con già trump contro se ci incazziamo anche noi finiscono a chiedere l'elemosina

 

il nostro debito pubblico non è un problema, il 94% è in mano ad istituti finanziari, negli ultimi mesi è passato qualcosa da quelli esteri a quelli italiani, nessuna importanza

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: traderosca on Sabato 25 Agosto 2018 01:25

"Se e' vero che c'e' dentro anche Savona in quella roba li' siamo messi proprio bene."

 

Avvoca',

chi ha scritto quella roba lì,si è dimenticato di scrivere che la premessa è quella di uscire dall'europa,ma allora vi sono altre soluzioni

e altri problemi anzi vi è una soluzione semplice,semplice cioè quella di cancellare il debito=default.

 

Anti, Savona ne ha prospettate diverse di soluzioni,ma ora penso che proporrà una soluzione a livello europeo per unire l'europa

e non distruggerla..................ma visto i risultati con l'immigrazione la vedo dura..........

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: muschio on Sabato 25 Agosto 2018 01:12

Anti, gioisci che Salvini c'è! 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: antitrader on Venerdì 24 Agosto 2018 23:06

Avvoca',

ancora con quelle genialate (boiate) ormai trite e ritrite?

Ci mancava solo che i rettiliani tirassero dentro anche la blockchain, adesso siamo proprio a posto.

Praticamente siamo alle solite: abbiamo inventato il motore ad acqua pero' i petrolieri cattivi fanno ostruzionismo.

Se e' vero che c'e' dentro anche Savona in quella roba li' siamo messi proprio bene.

E' proprio il caso di dirlo: ma rob de mattt!

 

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: alberta on Venerdì 24 Agosto 2018 22:36

Francamente non riesco a capire perchè non si dibatte di questo anzichè trastullarsi con migranti "sequestrati", non pago più tutti contributi alla UE, arrestiamo questo e quello.... e simili amenità.

Non abbiamo problemi ad assorbire, ed anche in vario modo, la quota di stock del debito che ci rende vulnerabili, cosa si aspetta a sceglierere il modo di farlo, passando dalle chiacchere e dai social ai fatti ????

economiaepolitica.it/politiche-economiche/tre-proposte-per-ridurre-il-rapporto-debito-pubblicopil/

Certo, tanti detentori di titoli che hanno da anni rendimenti REALI grassi e sicuri, potrebbero risentirne..... altro che taglio ai vitalizi dei Parlamentari ed alle maxi-pensioni......

E penso proprio che le resistenze reali vengano da questi ambienti fin troppo protetti e garantiti dall' Italia e dall' Europa.......

Il resto sono vaneggiamenti per i talk show con la presenza di illustri professori di economia, sicuramente foraggiati dai redditieri di cui sopra......

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lmwillys1 on Venerdì 24 Agosto 2018 22:10

'Pesa molto di più la crescita economica ....'

 

che devo ride ? dici sul serio ? crescita economica in yankeonia ? sai leggere i dati o ti fai subito le seghe appena ti dicono 4,1% ?


 Last edited by: lmwillys1 on Venerdì 24 Agosto 2018 22:12, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 24 Agosto 2018 21:29

Boh.... secondo me non cade. Pesa molto di più la crescita economica che 100.000 dollari dati ad una troia.

Slava Cocaïnii!

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: shera on Venerdì 24 Agosto 2018 19:47

Se Trump cade tornano gli abbronzati e i terroristi dei neocons, ci ritroveremo il califfato alle porte, finiremo come i sudafricani che hanno chiesto asilo politico a putin per scappare dagli stupri etnici dei negri.

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.