W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Venerdì 17 Maggio 2019 09:47

Gano, uno dei motivi per cui i "media" sostengono Berlusconi o quanto meno hanno smesso di avversarlo, è che il principale quotidiano, il Corriere della Sera, è diventato di proprietà di un suo allievo.

Dovresti saperlo.


 Last edited by: gianlini on Venerdì 17 Maggio 2019 09:51, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lmwillys1 on Venerdì 17 Maggio 2019 09:11

La corruzione nelle amministrazioni pubbliche - che possiamo vedere a tutti i livelli, dal pulisci cessi che timbra il cartellino e poi va a fare un'altro lavoro, alla figlia del politicuccio di turno che prende posti nei CDA e non sa manco che azz dire - è oggettivamente, indiscutibilmente e senza ombra di dubbio il nostro principale freno allo sviluppo. Da noi non si tratta di una "sana" corruzione che potrebbe anche oliare i meccanismi dell'economia, qui si tratta proprio di un sistema criminale CONTRO l'economia.

--------

la soluzione leghista è rimettere le province

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Morphy on Venerdì 17 Maggio 2019 08:56

Gano: "Della corruzione me ne frega solo fino a un certo punto, anche perché certi interventi della Magistratura sembra abbiano una puntualità un po' troppo elettorale.

A me interessa chi ci fa crescere e il M5S non mi sembra essere fra di loro"

 

Che la magistratura abbia dei seri problemi non ci piove. E dal 45' che questa ha un ruolo ben specifico, al punto da avere un palese funzionamento "ad orologeria".

 

E' vero che la corruzione c'è in tutti i paesi del mondo, ma in Italia purtroppo raggiunge toni veramente drammatici (non è da ora che si parla di repubblica delle banane). Oramai è talmente radicata nelle amministrazioni (TUTTE) che questa ha sostituito ogni pur piccolo barlume di Senso dello Stato. Fai conto che dalle mie parti c'è un paesino che si chiama Brescello, noto per i film di Guareschi (Don Camillo e Peppone), per cui nulla di più rappresentatitivo delle tranquilla campagna della bassa padania, che da anni, questo comune, è commissariato per mafia.

 

La corruzione nelle amministrazioni pubbliche - che possiamo vedere a tutti i livelli, dal pulisci cessi che timbra il cartellino e poi va a fare un'altro lavoro, alla figlia del politicuccio di turno che prende posti nei CDA e non sa manco che azz dire - è oggettivamente, indiscutibilmente e senza ombra di dubbio il nostro principale freno allo sviluppo. Da noi non si tratta di una "sana" corruzione che potrebbe anche oliare i meccanismi dell'economia, qui si tratta proprio di un sistema criminale CONTRO l'economia. Un parassita che si alimenta di quelle risorse che sono vitali per il Paese. Di una classe di privilegiati che ha occupato ogni palazzo di ogni ente come se fosse Cosa Propria e che per questo tratta il resto della popoloazione come SUDDITI da vessare. Ed è diventata una cosa talmente normale che questo ha creato la tipica mentalità della società che "funziona per caste" esattamente come in India. In India è talmente radicata questa "visione del mondo" che nelle aziende esistono persone (di bassa casta) addette a prendersi le colpe dei dirigenti di alta casta. Nel senso, se un dirigente sbaglia, la colpa la prende lo sfigato figlio di genitori sfigati, figli a loro volta di genitori altrettanto sfigati... che sono nati appunto per prendersi le colpe per volere divino. Eccon perchè non punterei nemmeno un centesimo sullo sviluppo economico di quel cesso di paese (nel senso vero della parola) che è l'India.

 

E l'Italia a quelle caratteristiche che tanto la fanno assomiliare all'India. Ieri ho visto 5 minuti della strasmisione condotta da Giordano, persona per certi tratti da mandare subito nelle risaie, nella quale lui si lamentava del divario di stipendi nelle PA. Vedete, diceva lui, un dirigente prende 240 mila euro all'anno e un povero preside di scuola solo 60 mila. Solo sessanta milaaaaa diceva lui. E dico io, in effetti come ci siamo ridotti a dover pagare 60.000 euro all'anno un preside di una scuola media. Ma come ci siamo ridotti se pensiamo veramente che un semplice dipendente pubblico, con nessun tipo di capacità (e nessun tipo di ruolo vero nella società), possa ritenersi uno straccione con 60 mila ero di stipendio.

 

Per cui credo che la mossa di combattere principamente questo tipo di problemi sia la cosa più importate da fare se vogliamo innescare uno sviluppo sano. E l'Italia del nord avrebbe ancora questo GROSSO potenziale di sviluppo industriale (sempre che ci permettano di usare i negri nelle fabbriche).

 

Ho visto Di Maio una volta visitare un'azienda di un amico e devo dire che è una persona umile e che se ne sta zitta. Un'azienda tecnologica (piccola tra l'altro) dove il capo delegava ai propri capi reparto di illustrare le funzioni dell'azienda e dove Di Maio se ne stava in religioso silenzio ad ascoltare i tecnici che parlavano. Un vicepresidente del consiglio (senza codazzo appresso) che chiedeva scusa ad ogni passo che faceva in azienda. Ma dove lo troviamo un'altro così?

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: antitrader on Venerdì 17 Maggio 2019 08:48

C'era una volta la città dei motori, adesso e' diventata la città del congiuntivo.

Qui ci vorrebbe un'irruzione delle teste di cuoio e potarli tutti a rieducarsi nelle risaie vercellesi.


Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lmwillys1 on Venerdì 17 Maggio 2019 08:42

come scrivevo 

 

dovresti dire 'a me piacciono i ladri e non gli onesti, io sguazzo in mezzo alle merde ladre', saresti almeno onesto con te stesso ... anche così non è che elimineresti il mio totale disprezzo nei tuoi riguardi ...

:-)

 

 

 

berlusconi è il peggior delinquente della storia italiana e tu noti le modalità di consegna di un avviso a questo immondo cesso umano che a suon di milioni ha corrotto il parlamento di servi per non finire nella doverosa galera ... comunque almeno il nanoporco su milioni di italiani compreso te ha fatto presa con le storielle dei complotti della magistratura per eliminare parti politiche ... si diceva anche per craxi, i 22 miliardi in svizzera che lo portarono ad Hammamet erano un complotto della magistratura .... ricordi luttazzi quando diceva parlando dei seguaci del nanoporco che sostenevano 'come fai a dire che è un mascalzone ? "per lo stesso motivo per cui se incontro in piena notte un tizio sudaticcio con un lungo coltellaccio insanguinato la prima cosa che penso non è 'toh, un cuoco'"


 Last edited by: lmwillys1 on Venerdì 17 Maggio 2019 08:48, edited 2 times in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Bullfin on Venerdì 17 Maggio 2019 08:31

mi raccomando uillis, i miei hanno sempre ragione gli altri sempre torto, altrochè..!!...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lmwillys1 on Venerdì 17 Maggio 2019 08:22

perché il comunista padano parla di uscire dall'euro ? dove ? lasciamo perdere il sostegno ventennale al nanoporco del pareggio in bilancio in Costituzione, ecc. ecc.  .... DOVE dice di uscire dall'euro ? manco bagnai lo dice più, al massimo forse è rimasto l'ex garzone DB borghi ... anche il nostro Mod si è spostato dall'uscita secca dall'euro alla moneta parallela ...

 

l'impeachment era doveroso visto che non faceva partire il governo ....


 Last edited by: lmwillys1 on Venerdì 17 Maggio 2019 08:26, edited 2 times in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lmwillys1 on Venerdì 17 Maggio 2019 08:10

Se fanno crescere l'economia posso anche chiudere un occhio sul fatto che qualcuno di loro sia ladro. 

 

 

difficile leggere cazzata più enorme ... è dalla nascita dell'euro che siamo in fondo alle statistiche europee alla voce crescita .... :-)

 

dovresti dire 'a me piacciono i ladri e non gli onesti, io sguazzo in mezzo alle merde ladre', saresti almeno onesto con te stesso ... anche così non è che elimineresti il mio totale disprezzo nei tuoi riguardi ...

:-)

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lmwillys1 on Venerdì 17 Maggio 2019 07:49

noi candidiamo gente che prima deve mostrare di essere illibata, nel M5S il bancarottiere fraudolento siri mai sarebbe stato candidato, ovviamente essere illibato non ci garantisce che rimarrà tale a vita ... ma alla minima puzza noi si butta fuori e pagano

 

siamo sempre sotto erezioni, non esistono complotti della magistratura, esistono i ladri, sono quelli che voti tu


 Last edited by: lmwillys1 on Venerdì 17 Maggio 2019 07:50, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lmwillys1 on Venerdì 17 Maggio 2019 07:42

è ufficiale, è impazzito :-))

 

"Proporrò al Consiglio dei ministri un piano unità nazionale per combattere la mafia, la camorra e la ndrangheta perché nonostante gli interventi fatti c'è infiltrazione nell'economia, nella cultura, nella scuola". 

 

ha dimenticato di dire in fondo alla frase 'nella lega' e potrebbe spiegarci come mai siri inamovibile e figlio arata assunto ... comunque se è impazzito e vuole azzerare i ranghi della lega stracolma di mafiosi ex forzisti a me va bene ... comunque già l'anticorruzione dovrebbe essere sufficiente :-))

https://www.quotidiano.net/politica/video/salvini-a-napoli-proporr%C3%B2-in-cdm-piano-di-unit%C3%A0-nazionale-contro-le-mafie-1.4594787

 


 Last edited by: lmwillys1 on Venerdì 17 Maggio 2019 07:46, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: antitrader on Giovedì 16 Maggio 2019 22:45

La telefonata delle Raggi a quelbn farabutto ha tenuto banco sui media per settimane.

Eppure la Ragggi diceva semplicemente di alzare il cul e darsi da fare.

Queste telefonate qui (tra l'altro anche divertenti) invece le trovi solo sul fatto quotridiano.

Ecco come si nominano i CDA nelle aziende italiane.


L’intercettazione: “Senti io volevo chiederti … una serie di cose perché io non le capisco”
È il 7 dicembre del 2018 quando la giovane chiede delucidazioni proprio a Lazzarini: “Senti io volevo chiederti solo questa … una serie di cose perché io non le capisco cioè poi ho provato a leggerle ma non mi è chiara la tempistica … ma noi ieri abbiamo fatto il cda e l’assemblea dei soci”. E la Lazzarini parte con la spiegazione: “Prima si fa il cda, il cda delibera poi sottopone all’assemblea per l’approvazione…”. La neoconsigliera chiede anche di sottoporle dei documenti… “perché ho sempre paura di dire cazzate e quindi non ho detto niente ieri ma allora quando la società per esempio fa la gara per definire qual è la società che fornisce i ticket per esempio no…  e poi senti un’altra cosa operativa… ma io devo firmare quando vado o no?”.


https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/05/16/legnano-la-figlia-del-candidato-paracadutata-nel-cda-in-cambio-dei-voti-mai-io-non-capisco-ho-paura-di-dire-cazzate/5184636/

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lmwillys1 on Giovedì 16 Maggio 2019 22:35

Bull, salvini può essere o pensare di essere quello che vuole, onesto compreso

il suo partitto è pieno di merde

ora solo uno scemo integrale può far passare l'anticorruzione di Bonafede da capo della lega, non ha alcuna importanza quanto salvini sia pulito o meno, la lega non è nata ieri, è da un ventennio che runa a mani basse

 

 

'Salvini fara' la fine di renzi, l'unica differenza e'  che la fara' ancora piu' velocemente.'

vedi Anti, il giorno che passò l'anticorruzione rimasi di stucco, non ci potevo e tuttora non ci posso credere, è da allora che sto a ride

:-)

 

 

comunque, come dice Giggino, gli italiani possono scegliere, da una parte il M5S, dall'altra parte una montagna di merda


 Last edited by: lmwillys1 on Giovedì 16 Maggio 2019 22:38, edited 2 times in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: antitrader on Giovedì 16 Maggio 2019 22:28

Salvini fara' la fine di renzi, l'unica differenza e'  che la fara' ancora piu' velocemente.

La sovraesposizione paga per un periodo breve, poi arrivano i contraccolpi. Il filone de negri non tira piu'

anche perche', a conti fatti, la gente vede che non e' cambiato proprio niente, i nigeriani fuori i negozi ci

sono ancora, i mendicanti nella metropolitana anche e le zingare che presidiano le macchinette dei

biglietti lo stesso.

Il resto lo fanno la vicinanza ai fascisti, le fidanzate cambiate come le mutande e i due ministri islamici

quali fontana a pirlòn, quelli che vogliono rimettere in  discussione divorzio e aborto e quasta e' una

faccenda irritante nel momento in cui si sa benissimo che certi divieti riguardano solo i poveracci,

le elites se ne infischiano.

 

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Bullfin on Giovedì 16 Maggio 2019 22:04

Willis, cretino patentato e idiota, deciditi!..... o sei per l'Honesta' o sei per i ladri. Salvini se ha votato il provvedimento sulla corruzione con voi va stimato semmai. Nonostante l'esperienza pre Salviniana disastrosa in tale senso ha dato un segnale chiaro che non è per la corruzione, idiota di uno....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: antitrader on Giovedì 16 Maggio 2019 21:26

Will,

non far eil solito auperottimista, il popolo (munnezza) non e' migliore di quelli che si sceglie,

e' una corruzione universale, ma ti rendi conto che la Raggi non e' riuscuta a trva un manipolo

di persone  per bene per disinfestare il campidoglio?

Adesso ha dovuto ricorrere ai generali, vediano che succede.

le mie previsioni (la panza): M5S 26, lega 26.