Anti, gran parte dei milanesi che per chiccheria sociale che non prendono i mezzi pubblici si muove però in scooter. Il centro è invaso e non c'è più un metro libero dalle due ruote.
Quelli che ancora prendono l'auto e non il mezzo pubblico sono invece quelli dei comuni vicini e i milanesi che vanno all'Esselunga.
Comunque con la linea 4 Milano sarà raggiungibile quasi ovunque con la metro, chi si ostina a prendere l'auto propria lo fa solo per pigrizia.
Willis, quel video è chiaro. Le vie più strette di Oslo sono della larghezza delle nostre vie più larghe. In centro a Milano è intasato pur essendoci solo taxi e tram e bus. Perchè basta un tram per occupare l'intero tratto che separa un semaforo dal successivo.
PS la cosa interessante e che testimonia l'abbandono del mezzo proprio da parte dei giovani, è invece che rispetto agli anni scorsi è fortemente diminuito il traffico dopo le 20.30. Anche zone storicamente calde come Brera, i Navigli, Moscova, sono abbastanza libere dal traffico serale. Per non parlare della circonvallazione, che una volta era piena di clienti delle albanesi e che ora, con la loro scomparsa, sono scomparsi pure loro.