Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori) ¶
By: Morphy on Domenica 17 Novembre 2019 12:44
Gianlini: "Te l'immagini un Berlusconi o un Salvini (sono quelli che potrebbero tagliarle, no?) che ti dice....cari uomini da domani prendete solo 1500 euro al mese di pensione al massimo!"
Secono me lo potrebbero fare a fronte di politiche espansive. L'elettorato di Salvini sono i giovani del nord non certo i pensionati. I pensionati si guardano bene dal votare Lega. Le pensioni vanno portate tutte in un range tra gli 800 e i 1200 euro/mese. Si può campare benissimo con 800 euro a patto che lo stato eroghi i servizi essenziali per questi anziani. Mia zia di 78 anni si è rotta una spalla, andrebbe operata ma gli hanno dato un tempo di attesa di un mese, per cui ora rimane fasciata (bel paese civile il nostro). Quello che non vi entra nella zucca (vuota) è che paragonare il costo dei servizi in Italia ripetto ai paesi civili, è un errore molto molto stupido. Da noi i servizi sono spesso solo sulla carta.
Se non lo avete ancora capito (e ora ve lo ripeto per l'ennesima volta), nell'era delle email quasi soppiantate dai messaggi WA, viviamo in un posto dove lo stato quando ti deve comunicare qualcosa lo fa attraverso le file in posta. Ti lasciano un tagliandino di deposito di raccomandata, vai in posta, fai la fila di un'ora, ritiri la lettera e poi leggi il comunicato. potrei continuare per mezza giornata a raccontare di queste stupide storie.
Io non sono ne leghista ne nulla, ma spero solo che Salvini conquisti l'Emilia (come sicuramente farà) e da li si partano le autonomie. E' venuta l'ora di staccarsi dal sud che è la nostra palla al piede. Non sto parlando di secessione, ma solo di certi gradi di autonomia dove ogni area deve autosostenersi nei servizi di base senza rompere troppo i coglioni agli altri.
Ora espugnamo l'Emilia e poi ci stacchiamo dai ladri di Roma...
https://www.youtube.com/watch?v=8HL1gNlr6Xw&t=107s
- TEMPI MODERNI. Nei Tempi Moderni, la casa automobilistica più capitalizzata del pianeta, produrrà auto che non si vedono in giro...