W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)

 

  By: Giovanni-bg on Sabato 16 Marzo 2013 17:54

Gianlini eppure nessuno riesce minimamente a creare un movimento di difesa e tantomento di protesta; la reazione è quella di rinchiudersi ancor di più ognuno nella propria casa, e non si organizza nessuna azione collettiva ------------- Io per la verità l'ho fatto. Con alcuni amici nel 2009 abbiamo fondato un'associazione no-profit che si occupa di "insegnare" la sicurezza personale in ogni suo aspetto (dalla difesa personale agli aspetti legali a come proteggere la propria casa, come sceglier i sistemi antifurto ecc. ecc.) Od oggi abbiamo avuto più di 600 tra allievi ed allieve di ogni età da 13 anni fino ai 75 Se si vuole qualcosa si può fare.. Comunque per le ronde di cittadini e simili io sono contrario. Dove le hanno sperimentate sono risultate inutili se non controproducenti Giogirofra. Purtroppo in parte anche colpa nostra che abbiamo una percezione errata del concetto di sicurezza. Molti pensano erroneamente che sia lo stato a doverci garantire la sicurezza personale Purtroppo non è così ciò non rientra nei compiti dello stato. Se rientrasse tutti avremmo una scorta armata. Lo stato si occupa della sicurezza solo di persone che per vari motivi sono fortemente a rischio Per gli altri lo stato non può materialmente fare nulla. Lo stato si occupa della repressione dei crimini (ovvero agisce solo quando un crimine è già avvenuto) e colpisce (si spera) i delinquenti in modo da attuare una azione di deterrenza Ma oltre la deterrenza per evitare i crimini non può fare nulla. I veri responsabili della nostra sicurezza siamo solo noi stessi. PS Il capannone di fianco al mio che è inutilizzato da 3 anni essendo al ditta fallita ha subito l'altra notte l'ennesimo furto di rame (cavi elettrici). Avevano praticamente già tolto tutto il rame in circolazione nei precedenti 4 furti che ha avuto Sta volta hanno persino scavato il pavimento di cemento per estrarre i cavi dato che quello era l'ultimo rame rimasto.

 

  By: antitrader on Sabato 16 Marzo 2013 17:46

"I Toscani sono il popolo con il QI più alto del globo terracqueo." Sara' pur vero. Sta di fatto che possono certamente vantare anche la presenza tra di loro dell'individuo piu' cretino dell'universo.

 

  By: Gano* on Sabato 16 Marzo 2013 17:00

Tuco, dove? > erano tutti Albanesi e Rumeni con visto turistico. La prima cosa da fare è togliere Schengen. Ancora prima di abolire Maastricht.

 

  By: pigreco-san on Sabato 16 Marzo 2013 16:56

ORGOGLIO SEL. Sono orgoglioso che nelle file del partito che ho votato alla camera ci siano persone come la Boldrini di veramente alto profilo, non sempre riscontrabili in altri partiti.

 

  By: gianlini on Sabato 16 Marzo 2013 14:57

Tuco, il fatto è che a Siena, qualcuno si è già rubato tutto e nemmeno per rumeni e zingari c'è qualcosa rimasto....;) al di là della battuta, Gano tu stesso suggerisci la fuga e non la reazione; esattamente quello che dicevo io, la soluzione è singola e personale e non c'è modo di aggregare la comunità attorno ad un progetto di forte risposta

 

  By: Tuco on Sabato 16 Marzo 2013 14:35

Gano, qui da me abbiamo avuto un'ondata di furti e rapine in pieno giorno, che ha del clamoroso. Eppure c'è un tessuto sociale ancora integro... Alcuni degli autori dopo qualche settimana sono stati catturati, erano tutti Albanesi e Rumeni con visto turistico. Le Badanti spesso fanno da basista...

SLAVA UKRAINII !

 

  By: Gano* on Sabato 16 Marzo 2013 14:20

La Toscana si difenderà (ci difenderemo) diventando sempre più cara. La dove non può la polizia possono i soldi. I Toscani sono il popolo con il QI più alto del globo terracqueo. Nel resto del mondo le enclavi si sono salvate così: diventando proibitive. Già non puoi praticamente più costruire per vincoli ambientali. Poi sindaci come Renzi hanno cominciato a mettere lo zero metri cubi (per ogni metro cubo in più che costruisci ne devi demolire uno). A te Gianlini ti farò un prezzo speciale perché siamo amici.

 

  By: gianlini on Sabato 16 Marzo 2013 14:10

Gano le mie parole non dovrebbero suonarti in contrapposizione quando c'era la Moratti e de Corato, si stava assolutamente bene, c'erano le camionette di esercito e pattuglie della polizia che giravano in continuazione e presidiavano le zone più critiche (fra qui quella dove abito io) è da quando c'è quel cr.. di Pisapippa che la situazione è precipitata, ha tolto le pattuglie quel xxxxx di c..ne.... e ora si stanno pagando le conseguenze (se ti ricordi avevo detto che solo dei deficienti potevano voler cambiare lo stato di cose a Milano, quando ci furono le elezioni, ed avevo forse anche auspicato qui per iscritto che P.ppa dopo averci fatto la campagna elettorale sopra, capendone l'utilità, lasciasse cmq i presidi di polizia nelle strade tacendo e facendo finta di niente....e invece ....) concludo dicendo che finchè più del 50 % della gente pensa che sia più pericoloso un guidatore di SUV di un rom o ladro, non c'è speranza di modificare le cose....

 

  By: Gano* on Sabato 16 Marzo 2013 13:48

Nei centri piccoli si sta bene perché la comunità mantiene l' ordine. Quando ci si conosce tutti (o quasi) la criminalità ha un terreno ostico. Oramai i centri grandi (Milano, Napoli, Torino....) sono allo sbando e la composizione demografica non la puoi più fare tornare ex ante. Finisce che la Toscana diventa la California d' Europa. E' l' unico posto (secondo me) dove valga la pena tenere ed anzi comprare immobili in Italia.

 

  By: giorgiofra on Sabato 16 Marzo 2013 13:30

Gianlini, uno stato che non riesce a garantire la sicurezza delle persone e della proprietà privata, è uno stato che ha perso ogni legittimazione. E quando lo stato non risponde alle istanze di sicurezza e di giustizia della popolazione, lascia spazio ad altre organizzazioni che fanno ciò che lo stato non riesce a fare. Ora ti racconto questa, così ci capiamo meglio: ti fai una passeggiata in campagna e trovi la tua casa occupata da extracomunitari. Chiami i carabinieri, i quali si limitano ad identificare le persone e ti invitano a fare denuncia. Naturalmente la tua casa resterà occupata per anni, nonostante avrai speso somme considerevoli. Oppure opti per un'altra soluzione: vai dal delinquente che conosci, gli molli 300 euro, e nel giro di 24 ore la tua casa è libera. Rivolgersi alla criminalità per risolvere problemi di sicurezza non è una bella cosa. Ma se le mafie sono diventate tanto potenti esiste una ragione precisa: lo stato è venuto meno ala sua funzione principale, ed altri enti lo hanno sostituito. Se lo stato avesse fatto lo stato, la mafia non esisterebbe, se non come fenomeno marginale. Mi raccontava un poliziotto che aveva prestato servizio a Reggio Calabria che quella città era uno dei posti più tranquilli per svolgere il suo lavoro. Non esisteva, praticamente, microcriminalità. Non c'erano furti, rapine, violenze. E questo avveniva per la semplice ragione che la mafia comandava. Per fare i propri affari con tranquillità, spaccio, appalti, estorsioni, aveva bisogno di non creare allarme sociale. Con la conseguenza che una ragazza poteva andare in giro da sola di notte senza alcun pericolo, oppure che i furti negli appartamenti erano inesistenti. La situazione che hai descritta dovrebbe essere un motivo sufficiente per non dare più nessun credito ai partiti tradizionale, che sono li da sempre, e che si sono dimostrati incapaci di risolvere il problema, al di la delle solite vaghe promesse.

 

  By: Gano* on Sabato 16 Marzo 2013 13:19

O non si stava tanto bene a Milano? Io ogni tanto leggo i tuoi post e faccio fatica a capire di cosa stai parlando, tanto diversi sono i nostri mondi...

 

  By: gianlini on Sabato 16 Marzo 2013 13:05

io ho pochissima fiducia nella capacità di reazione della popolazione in questi giorni 4 appartamenti del palazzo dove abito sono stati visitati dai ladri, in ore serali; a me è capitato due volte nel giro di 4 mesi; l'altra sera qui davanti una ragazza era in lacrime, c'erano dei ragazzi con lei, penso le avessero rubato l'automobile a 200 m di distanza, lungo un dosso di un parco, c'è un accampamento-tendopoli di zingari, che la potatura pre-primavera ha portato alla luce ma nessuno fa niente mi diceva il custode stamattina che la strada accanto è stata ripulita accuratamente dai ladri un paio di settimane fa, tipo raccolta dei mirtilli, e che dove abita lui, poco distante, una notte han aperto 18 box su 20, razziando olio, biciclette, vino, attrezzi, ecc.ecc eppure nessuno riesce minimamente a creare un movimento di difesa e tantomento di protesta; la reazione è quella di rinchiudersi ancor di più ognuno nella propria casa, e non si organizza nessuna azione collettiva le forze dell'ordine, forse anche su indicazione del cretino pisapippa, si negano e non agiscono eppure tutti sanno chi sono questi delinquenti, sono rumeni e zingari che si ritrovano in 3 bar poco distante da qui, e attendono il momento buono per agire io stesso credo di averne incrociati due l'altra sera rientrando a casa, sono sbucati dal retro ed era improbabile che fossero qui per divertimento, però alla fine non è come nei fumetti che i ladri sono mascherati e neri...per cui ti limiti a guardarli, cercando magari di memorizzare i volti, ma di più cosa vuoi fare?? tutto attorno è chiuso e muto, e buio....da soli non si ha alcuna chance... alla fine è più facile creare un gruppo di azione e reazione in internet (al di là del M5S perfino in questo sito si creano occasioni di incontro) piuttosto che nel proprio condominio, dove nemmeno si capisce se l'appartamento di fronte sul pianerottolo è abitato o no.... solo la Rete fornisce una speranza di rivoluzione

 

  By: fultra on Sabato 16 Marzo 2013 10:39

Antitrader Non fare come i tuoi compari della sinistra che predicano in un modo e si comportano diversamente, certe menate a me non farle, io ho lasciato il CDX classico già dagli anni 80. Ho votato pure Pannella, unico ai tempi che tuonasse contro la tricasta, ma poi si è perso con le erbe e altro. Quindi nel 1995 pensai che le idee di Miglio fossero applicabili all'Italia , con poca convinzione di riuscirci peraltro,visto che si sarebbero scombussolati gli equilibri economici del paese,nonché la sopravvivenza stessa del vecchio tripartito, ma non per questo uno si deve arrendere quando l'idea è giusta. In sintesi io ho provato a cambiare qualcosa, buttando a mare i vecchi partiti fondati su equilibri di convenienza reciproca, te sei ancora qui arroccato a difenderle dopo 40 e passa anni di voto, sei più conservatore te di napoletano & company. Solo che sparare cazzate contro la Lega ti fa sentire nel giusto,ma ricorda che è stato l'unico movimento con quello di grillo adesso, a partire dal dopoguerra a non voler sottostare alle malefatte del tripartito .Posso dirti una cosa in amicizia virtuale ? ma vai a fare in cu-lo. Ma portati la sinistra che tanto ti piace ed pure la destra conservatrice che tanto è la stessa cosa.

 

  By: VincenzoS on Sabato 16 Marzo 2013 08:35

x Fultra Poi una chicca, non vi venga in mente di trasformare la casa dei nonni in un alberghetto , perchè vi costerebbe la modica cifra -solo per oneri- di €uro 970 il metro quadro per la "tassa" sull'urbanizzazione e di €uro 428 il metro quadro per la "tassa" sul costo di costruzione,che sommano a 1398 €uro il metro quadro !! ----------------------------- E scusa, ma altrimenti nel comune di 4000 abitanti come farebbero a pagare 1+1+1 tecnici comunali? Ma ancora non hai capito che in Italia ci sono alcuni che lavorano e producono (tu) e altri che percepiscono uno stipendio e lo percepiscono qualsiasi cosa succeda e senza avere bisogno di fare qualche cosa di utile (loro)? Ma hai visto chi ha dato i voti a PD+L e PD-L? Pensionati, impiegati pubblici, casalinghe. E al M5S? Giovani, imprenditori, operai ecc., insomma quelli che producono. I quali, giustamente, si sono stufati, e stanno andando appresso a Grillo nonostante tutti i suoi limiti. Ma mai come la premiata ditta BBM, tutta tesa ad mantenere privilegi e ruberie varie.

 

  By: pigreco-san on Sabato 16 Marzo 2013 08:13

Avevo na mezza idea di votare m5S in Friuli fra un paio di settimane ma era chiaramente condizionato a vedere come si comportavano in parlamento sti Grillini...potrei sbagliarmi ma l'Italia per come la conosco io non darà mai il 51% a questi anzi hanno raggiunto già il massimo splendore...ora è troppo ovvio l'altrettando veloce declino