Tecnologia

Re: Tecnologia  

  By: Peavey on Venerdì 11 Giugno 2021 16:45

fino a quando non ci sara' guida autonoma, gianlini... 

Lo scopo della guida autonoma e' appunto quello di permettere all'auto che ti ha portato in zona dormitorio di rientrare da sola in zona "commerciale" caricando un nuovo "paziente" ;)

E viceversa il mattino dopo.

Credo che la guida autonoma rendera' le citta' molto piu' vivibili... (se esisteranno ancora le citta')

Re: Tecnologia  

  By: gianlini on Venerdì 11 Giugno 2021 16:08

Wyllis.....ieri mattina - primo pomeriggio otto corse consecutive tutti over 60 verso o da ospedali, centri medici, et similia.

Poi qualche uomo/donna d'affari nel tragitto stazione/aeroporto/ufficio/hotel con rimborso dall'azienda

La sera gente che ha bevuto un paio di cocktail in zone a parcheggio semplicemente impossibile e con eventiali conseguenze su patente se colti al volante

Il car sharing va bene se da zona periferica vai ad altra zona periferica (non mete di night life) o in una zona piu centrale che per tua conoscenza prevede possibilità di parcheggio (rare, peraltro)

Al di là delle specificità dell'uso per salute-business, la struttura delle città italiane ci regala spazi che altri difficilmente possono contenderci

 

 


 Last edited by: gianlini on Venerdì 11 Giugno 2021 16:10, edited 1 time in total.

Re: Tecnologia  

  By: lmwillys1 on Venerdì 11 Giugno 2021 14:48

già oggi le tariffe del car sharing non sono esose

https://www.share-now.com/it/it/milan/

 

Gianlini fa il tassista a Milano ... a volte mi chiedo come faccia ad avere tanti clienti con quelle tariffe ... io mai prenderei un taxi col car sharing e il navigatore sul cell ... :-)


 Last edited by: lmwillys1 on Venerdì 11 Giugno 2021 14:48, edited 1 time in total.

Re: Tecnologia  

  By: shera on Venerdì 11 Giugno 2021 14:44

Di notte siamo sotto di 600 GW... ricarichi 7.000.000 Tesla completamente quotidianamente

e poi la logica è rottamo, esporto in egitto e poi vado di carsharing

il carsharing sarà elettrico: riduci i costi del 50% riduci le tariffe del 40% e sbatti fuori la concorrenza che usa le endotermiche

 

 

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Tecnologia  

  By: lmwillys1 on Venerdì 11 Giugno 2021 14:23

i tuoi conti sono sbagliati.. 

-------

i miei conti sono perfetti, anzi sono per eccesso, ho preso il consumo medio di una tesla , 6 km per kWh , 12.000 km diviso 6 uguale 2.000 per 40 milioni di auto uguale 80 TWh .... è matematica elementare, se tu non sei capace non posso farci un tubo ... come sanno tutti anche quelli che hanno una ibrida in città il consumo crolla perché ricarica rallentando, tra una roba e l'altra probabile il consumo medio sarà la metà di quei 6 km al kWh quindi 12 km al kWh e 40 TWh ....

 

non ho voluto considerare la corsa all'efficienza in atto ... diciamo che tra una cosa e l'altra tra un decennio con esclusivamente mobilità elettrica forse saremo SOTTO i 310 TWh dello scorso anno 

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Venerdì 11 Giugno 2021 14:26, edited 1 time in total.

Re: Tecnologia  

  By: Peavey on Venerdì 11 Giugno 2021 14:17

i tuoi conti sono sbagliati.. 

rifai..

:)

Ne hai dimenticato un pezzo grosso...  il cherry picking va bene se non esageri...  :)

vabbe' torno a lavorare altrimenti la pagnotta non arriva...

Re: Tecnologia  

  By: lmwillys1 on Venerdì 11 Giugno 2021 14:03

oggi DEVI SOSTITUIRE IL CIRCOLANTE... non partire da scratch.

--------

appunto

avevo già fatto i conti ma li rifaccio ...

una volta non c'era un tubo, oggi le strade ci sono, la corrente elettrica c'è ovunque, l'Italia consuma 310 TWh circa che diviso le ore in un anno fa una potenza oraria media intorno a 35 GW, il picco orartio di energia richiesta pari a poco meno di 60 GW si fa a luglio , noi abbiamo potenza installata pari al doppio, sostituendo l'intero circolante di 40 milioni di auto per 12.000 km medi annui l'una si aggiungono massimo 80 TWh, meno di 1/4 dei consumi elettrici odierni, s ifinisce in pratica a circa 44 GW medi l'anno, nessun problema per la rete elettrica esistente, non serve spendere un centesimo, per fare una auto elettrica ci vuole meno tempo meno gente meno materiale meno impianti meno di tutto e con l'auto autonoma una sola auto ne rottama minimo 10 di endotermiche , nessuno normodotato compra una auto se con 1 euro una tesla lo porta a spasso per 10 km

Re: Tecnologia  

  By: lmwillys1 on Venerdì 11 Giugno 2021 13:45

minkia uillie ma cchettifumi?   massei serio?

----------

sai leggere Peavey ?

c'è scritto passenger/miles

da una situazione in cui il 100% della gente che si spostava di qualche km lo faceva con un cavallo dopo un ventennio lo faceva con un'auto, il 95% dei km percorsi dalla gente che si spostava per cazzi loro era effettuato con una auto

uno che non faceva km col culo inchiodato a casa non entra nei conti, nessuno di quelli che facevano 200 metri per andare al bar o comprare il pane si sognava di buttare soldi nel cesso per una auto

col passare degli anni col progresso l'auto è diventata status symbol e gente di 60 anni cha mai aveva spostato il culo da casa propria per più di 3 km ha cominciato a pensare ad una auto per fare il coast to coast statunitense


 Last edited by: lmwillys1 on Venerdì 11 Giugno 2021 13:54, edited 3 times in total.

Re: Tecnologia  

  By: Tuco on Venerdì 11 Giugno 2021 13:41

Vero ma non solo Peavey,

è anche una questione di understatement, desiderio di non apparire.

 

Poi va anche detto che le strade della mia provincia son messe molto male e, eccetto le arterie di grande scorrimento, muoversi con un

bestione pesante e con le ruote ribassate, è sconfortevole e poco rilassante.

SLAVA UKRAINII !

Re: Tecnologia  

  By: Tuco on Venerdì 11 Giugno 2021 13:21

Il passaggio dall'auto termica di massa all'elettrico si fa anche e soprattutto dismettendo il termico senza rimpiazzarlo, rimpiazzandolo con monopattino o bici

o scooter elettrico.

Attualmente è cosa migliore per la propria reputazione acquistare un monopattino elettrico, che una vettura termica usata (o nuova).

 

Quanto sopra potrà sembrare un'esagerazione ma, io stesso vedo il maggior piacere che provo a muovermi con la Panda benzina di mia madre, rispetto al " tabaccone" Audi A4 SW TD full optional interni in pelle assetto ribassato cerchi etc. etc. che giace fermo, quasi immobile, dal periodo Full Covid.

 

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Venerdì 11 Giugno 2021 13:30, edited 3 times in total.

Re: Tecnologia  

  By: shera on Venerdì 11 Giugno 2021 11:08

Ieri Macron ha preso una pizza in faccia, poi ha detto che voleva vendere l'oro... quello che ha comprato la francia dagli usa per far saltare il dollaro e arrivare a betton wood

Sì i petrodollari sono finiti, per questo la fed ha inventato il QE prendendo il posto degli arabi che compravano i bond americani

e poi? arrivano le crypto, le auto elettriche, internet satellitare

Ma chi c'è dietro Elon???

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Tecnologia  

  By: lmwillys1 on Venerdì 11 Giugno 2021 11:04

Sopratutto non compri una auto elettrica se non hai un luogo dove ricaricarla. ..... Ma la transizione non e'  cosi rapida... 

-------

Peavey , se almeno una volta in vita tua guardassi i video che io posto avresti visto un qualsiasi video di Seba che fa vedere che per passare dal CAVALLO all'auto a inizio novecento è bastata una cacatina di anni ... non c'era un tubo, nessuna industria petrolifera, zero distributori, zero fabbriche, zero strade, c'era una guerra mondiale, la spagnola, ecc. ... figurarsi OGGI quanto ci vuole

 

l'immagine è presa da 

 

... tanto lo so che nessuno lo vede

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Venerdì 11 Giugno 2021 11:06, edited 1 time in total.

Re: Tecnologia  

  By: antitrader on Venerdì 11 Giugno 2021 10:31

Willy,

sul fatto che fai 40 Km con 1 Euro ci andrei cauto. L'assessore vuoloe in ogni caso la sua

tangente/Km, come ti sposti se ne fotte, ti tassera' anche se vai a piedi in caso di crollo del

gettito.

Praticamente ti mette la tassa di corcolazione per pedoni (e anche la revisione biennale

alla gambe). Vorrai mica andare in giro mezzo azzopato eh?

 

 

Re: Tecnologia  

  By: lmwillys1 on Venerdì 11 Giugno 2021 10:21

scrivi quello che vuoi Peavey, non importa, tanto nel 2030 la faccenda è chiusa

:-)

Re: Tecnologia  

  By: lmwillys1 on Venerdì 11 Giugno 2021 10:08

più che la R4 basta la citroen ami per il brutto tempo o una bici elettrica col sole per ora io ho le bici e una seat mii che fa 40 km con 1 euro di metano

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Venerdì 11 Giugno 2021 10:11, edited 1 time in total.