Trading futures

 

  By: Trucco on Venerdì 22 Luglio 2011 14:45

Morphy: "Il trading lo si può fare solo in UN modo." non lasciarmi con la pulce nell'orecchio se no poi entro in acqua e affoga poveretta! mi piacerebbe ascoltare maggiori delucidazioni sul tuo punto di vista. ricordo che in passato avevamo avuto una discussione via mail, magari vado a rileggermela se la trovo. a proposito di gente con il sedere grande come un grattacielo che fa 20 M $ in un solo trade e poi fa pure finta di essere stato sempre un grande trader fenomenale, un pò come se Gianlini vincesse 100 M € al superenalotto e poi per tirarsela dicesse agli amici che è tutto merito del trading... ^beh c'è anche quest'altro tedesco qui, Mr Krause, che dopo che una società ha raggruppato e concentrato 1 azione ogni 200 azioni preesistenti, dimenticandosi che lui aveva 150.000$ in obbligazioni convertibili, ha subito convertito i suoi bond ritrovandosi azionista col 99% delle azioni#http://www.metalaugmentor.com/eforum/?p=6195^, con un utile del 30.000% su un investimento da 150 mila $. Ovviamente poteva solo che essere una società "shell", conchiglia, senza grandi pretese, e quando il mercato avesse realizzato che per un errore la società di fatto si sarebbe diluita di 100 volte uno si aspetterebbe che fosse scesa di valore di 100 volte, e invece, con una nuova dose di sedere, questo seguito neppure si è verificato, cosìcche la società mantenendosi nel range di prezzo precedente gli ha permesso di liquidare lentamente la sua posizione a qualche pollo portando a casa un bel mucchio di quattrini multiplo della cifra da lui investita! Questa è gente che deve sperare che nella vita la fortuna e la sfortuna non tendano a compensarsi altrimenti rischia che gli cada sulla testa un shuttle...

 

  By: Morphy on Giovedì 21 Luglio 2011 15:20

Ho visto i video di questo trader giapponese. Per quello che tiene sui monitor non può avere un controllo dei trade. E' un maneggione. Magari fortunato ed ha accumulato una fortuna ma, per come la vedo io, rimane un icona per allocchi. Le solite notizie insensate sul trading stile CNBC ed affiliati. Il trading lo si può fare solo in UN modo. Il resto è fuffa per accademici da forum. Simons tenta una seconda via con il RIEF ma anche Lui qui fa ridere (è stato un chiaro delirio di onnipotenza che però non scalfigge di un millimetro la sua capacità). E' ovvio che sul Medallion tiene il silenzio più assoluto. Di sicuro non usa i conteggi di DeMark o le onde del mio forno in cucina... morphy

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: guidone on Venerdì 15 Luglio 2011 16:04

Matrix....... esci dal guscio.....basta cavare denti!!!

 

  By: GZ on Venerdì 15 Luglio 2011 02:27

mah... non so, ho guardato ora anche io e ho trovato un forum con molti asiatici ed australiani in cui discutevano questo fatto, che ha avuto un singolo colpaccio da 20 milioni di di dollari Quando Mizuho Securities per errore vendette azioni per 100 milioni di dollari per 1 dollaro, dicono che in un intervista precedente prima di questo colpo di fortuna era disperato --------------- Originally Posted by zek132 This guy made most of his money when Mizuho Securities, by accident sold shared that were worth 100USD for 1USD (not the exact figures but you get the idea) So he is not the most amazing trader in the world, but rather the most lucky trader in the world... Best regards, Vlad P.S. Found the article online: http://findarticles.com/p/articles/m...1/ai_n15942426 Shares sold at 1Yen apiece Takashi Kotegawa, 27, who is officially listed as 'unemployed' in finance ministry documents, made a Y2bn profit He had previously racked up losses of up to Y100m (pounds 500,000) a day and said he was close to despair. <--- LOL LOL LOL LOL, the luckiest guy in the world, for sure. Not necessarily the best trader around. Good find. My question is, how could this guy afford to lose 500,000 pounds a day?

 

  By: marco on Venerdì 15 Luglio 2011 01:54

Beh questo ^Takashi#http://www.youtube.com/results?search_query=takashi+kotegawa&aq=f^ è un fenomeno ed i risultati sono certificati dalle contabili, infatti lo vanno ad intervistare. E' uno nato per fare daytrading un fenomeno.

 

  By: HUGOITALIA on Giovedì 14 Luglio 2011 15:50

Questo è un TRADER VERO! Ha trasformato 13.600 USD in 153 MILIONI DI DOLLARI in 8 (otto) anni. http://www.japanprobe.com/2008/05/20/takashi-kotegawa-bnf-super-day-trader/ PS: Quasi quasi lo chiamo e gli faccio tradare il Dax mentre io me ne vado a pranzo con quella gran gnocca della mia direttrice di banca...

 

  By: HUGOITALIA on Martedì 12 Luglio 2011 12:00

Ed anche oggi un fondamentale passo in direzione dei 40 mila punti del mibbetto è stato compiuto. Sorpresi??? IO NO!!! D'altronde il GURU dei grafici di lungo lo aveva detto....

 

  By: mfortuna on Lunedì 11 Luglio 2011 20:21

LONG mi stai simpatico e ti voglio bene ... spero solo che te la sei cavata perchè il siluro come vedi è partito ... e che siluro eheheh ----------------------------------------------------------------------------- 06 Luglio 2011 16:19 Carissimo poi non dire che non ti avevo avvisato .... In ogni caso giustamente a ciascuno il proprio gioco .... 05 Luglio 2011 10:21 Ciaooooo carissimo SUPERGASTONE, SEMPRE SHORT E MAI LONG, ahahahahaha come stai? sei sempre in vacanza leggo.. ma non fai mai un *** tu? ahahahahaha Rientrato rientrato ... purtroppo Comunque stai attento a metterti long ... per me tra poco parte un siluro ma non nella direzione che intendi tu ...

 

  By: HUGOITALIA on Lunedì 11 Luglio 2011 18:49

Tranquilli i 40 mila sono vicini!!!

 

  By: mefistoo on Domenica 10 Luglio 2011 13:27

Per Bullfin. Innanzitutto, volevo dirti che, per scarsa dimestichezza col sistema, ti ho importunato sul tuo indirizzo e-mail.Se questo ti ha infastidito, ti chiedo scusa. Veniamo al grafico.Faceva parte di una discussione che ora è impossibile riprendere, ma in cui si parlava anche di anomalie cicliche. E lì le anomalie sono evidenti, a parte l'errore che giustamente hai evidenziato. Tuttavia non puoi non notare che, negli ultimi 6-7 cicli, c'è prima una ciclicità a 36-34 sett. che poi passa a 27-30,che comincia ad essere più che accettabile,perchè su un ciclo di 30-35 uno scarto di 3-4 sett è quasi normale, anche se mi rendo conto che in termini di prezzo può essere notevole. L'approccio ciclico che tu hai mostrato è uno dei tanti, ma non mi convince perchè tiene conto del tempo, ma non del prezzo.Secondo me bisogna necessariamente individuare un prezzo di partenza del ciclo per una semplice ragione:in un 35 settimane, se tu vai dopo 5 sett. al di sotto del prezzo di partenza, il ciclo è già al ribasso, cioè per 30 settimane tu devi mettere in conto una discesa dei prezzi che naturalmente può essere devastante, e devi quindi stoppare o capovolgere la posizione.Col tuo approccio,rimani sempre long, e non puoi renderti bene conto delle fasi rialziste o ribassiste del ciclo e agire di conseguenza.Guarda il tuo grafico, e vedi che effetti avresti nel bear market 2007-2009 rimanendo sempre sul mercato.Come fare poi per individuare la partenza di un ciclo richiede un discorso lungo, dal punto di vista puramente ciclico puoi, ad es. aspettare un 15- 30gg rialzista, o d'altro canto aiutarti con oscillatori, candele, medie mobili ecc., metodo che uso io, non essendo un ciclisto puro. Puoi, anche, frazionare le entrate. Ognuno ha i suoi metodi e la sua esperienza.Se poi non individui una ciclicità soddisfacente, poichè non tutti i titoli e i periodi si prestano a questo approccio, devi semplicemente lasciare stare e usare altri metodi.Non voglio tediarti ulteriormente, voglio solo mostrarti 2 grafici, se li riesco a postare. Il primo riguarda l'ftse-mib, che attualmente ha una ciclicità di medio di 65-74 giorni, e ciò si verifica da almeno un anno e mezzo, anche se, proprio in questi giorni ci sono molte incertezze e qualcosa potrebbe cambiare ( e quindi nel dubbio si rimane fermi );conta i giorni di rialzo e ribasso, la loro costanza; è tradabile o non? Il secondo riguarda Enel e la sua ciclicità a 14-15 settimane che, tranne una piccola forzatura ( ma devi applicare un margine di tolleranza ai prezzi ), è evidente, non l'ho costruita io, bisogna solo prenderne atto. Ti auguro una buona domenica ed eventualmente, a risentirci, se l'argomento dovesse interessarti.

 

  By: ALFABETO on Sabato 09 Luglio 2011 16:44

Grandissimo ed incommensurabile dott .Zibordi!

 

  By: GZ on Sabato 09 Luglio 2011 15:49

Ok, tengo solo a precisare che a causa del caldo opprimente, vari impegni pratici tipo che mi hanno lasciato solo con i due golden retriever che si accoppiano, la mia routine di ^allenamento con kettlebells#http://www.kettlebell.it/^, questioni legali varie ed intricate, una mini-sanatoria di casa in comune, un pezzo di chitarra che volevo imparare, un software che stavo sistemando, nonchè anche i mercati finanziari... ...NON ho potuto seguire la discussione con relativi scambi di accuse, per cui mi limito da posizione neutrale (che ignora i fatti e non è ansiosa di apprenderli) ad invitare alla pazienza, tolleranza, pace e perdono cristiano... stile Papa dal Vaticano...pax vobiscum nella foto: Rusty, il cane candidato per trasmettere i suo geni

 

  By: Settevoci on Sabato 09 Luglio 2011 13:46

onestamente ogni volta che si discute di qualcosa ? cadete sempre sul personale ? adesso addirittura si minaccia di andare via dal forum ? ONESTAMENTE NON SO COME COMMENTARE, MA POI NON PRENDIAMOCELA CON IL BAILAME CHE C'è A ROMA NEI PALAZZI DELLA POLITICA ? XCHè CHI CI LEGGE POTREBBE DIRE:SI PREDICA BENE E SI RAZZOLA MALE ! NEL LUNGO IL MODENESE CI PRENDE SEMPRE! è QUALE SAREBBE IL PROBLEMA ? BASTA CON QUESTE DIATRIBE SENZA NESSUN SENSO, SIATE PIù ASCOLTATORI ! I SOLDI CHE SI RISCHIANO SONO PERSONALI, X CUI OGNUNO ACCETTA IL GIOCO ! MA NON PORTIAMO QUESTO SPAZIO AD UN ATTACCO A QUESTO O QUELLO.GRAZIE.

 

  By: ToroAlzato on Sabato 09 Luglio 2011 03:08

Quindi, nel dubbio, me ne vado io serenamente. --------------- Quindi nel dubbio, TE NE RESTI qui buono, serenamente :-)

 

  By: muschio on Sabato 09 Luglio 2011 02:19

Guardi Zibordi, nella fattispecie il problema lo risolviamo velocemente così: me ne vado io, senza problemi e a cuor leggero. Non riconosco a Long, per quello che scrive sul trading e per come si rapporta agli altri, nessuna autorità né morale né tecnica per affermare che è necessario un repulisti del forum e come farlo, o per pretendere posizioni privilegiate dalle quali dire quello che vuole senza diritto di replica. Autorità che non riconosco nemmeno a me stesso, visto che mi guardo bene dall'ergermi a giudice di ciò che va bene o che non va bene in un forum. Quindi, nel dubbio, me ne vado io serenamente. Mi stia bene.