Sui ribassisti / catastrofisti e la situazione attuale

By: delta0618 on Sabato 08 Gennaio 2005 13:56

Questo è il grafico dell'EFT Rydex S&P Equal Weighted...è qui che si vedrà più facilmente se siamo di fronte ad una normale correzione o ad un cambiamento del trend...molti ORA sono convinti che dopo questa "botta" il mercato salirà almeno fino a marzo...ci può stare, certo... ma intanto ci sono indici come il RUSSELL 2000, che per giusticare un nuovo impulso, devono avere come target minimo i 700 punti ora..che significa un +15% dai livelli di venerdì..

By: gianmario on Venerdì 07 Gennaio 2005 22:58

Kavolicchio che bel BEAR MARKET con i fiocchi!!!se uno sta davanti ai monitor vede,in particolare sul russel200, che basta vendere appena alza la testa.Verso la chiusura cede:cosi' ieri e cosi' ora.

Aereoporto di Firenze e Colt Telecom - topolone1  

By: topolone1 on Venerdì 07 Gennaio 2005 13:50

Mi permetto di segnalare per oggi, due titoli interesanti. Il primo e' Aeroporti di Firenze , tra l altro poche settimane fa Lei aveva richiamato l attenzione sui titoli del settore, che oggi ha toccato un massimo di 10 ,4 € con volumi molto interessanti 43.000 pezzi. (il doppio del volume degli ultimi giorni e il quadruplo del volume medio a 50 gg.). Sul mercato londinese segnalo invece Colt Telecom CLT.l che mi pare stai provando a disegnare una interesante figura di rottura di tazza col manico in area 48 - 48,5 pence ; con volumi non ancora clamorosi ma cmq interessanti. A presto e grazie sempre per la gentilezza .

By: Moderator on Venerdì 07 Gennaio 2005 10:15

siamo in tre, io, un fiscalista e uno che parla fluentemente cinque lingue... ---------Delta --------- ....non è che vi serve uno che capisca il dialetto delle mie parti ? non si sa mai.

By: polipolio on Venerdì 07 Gennaio 2005 01:17

"mi sembra più probabile che a guadagnarci alla fine siano i vari poli, norton e bandy..." Per rimanere in tema, cito l'imitazione di Moana Pozzi, "mi tòcco"

By: gianlini on Venerdì 07 Gennaio 2005 00:14

visto che di paragoni si parla e poche remore s'han da farsi il grafico del mib che ho davanti agli occhi io (complice naturalmente una determinata scelta dell'inquadratura, dal 05-2004) assomiglia ad una posa da John Holmes..... o ad un saluto nazista se volete..

By: marriot on Giovedì 06 Gennaio 2005 21:46

Perdonatemi il paragone,ma immagino l'Spmib come uno stitico che aspetta con impazienza di potersi liberare. Sono le 20:30. Se l'america rimane su questi livelli o sale ancora un po' ,domani avremo un bel gap up in apertura sul dax e sull'italia. E' l'inizio di una pausa? Ah , a saperlo! La differente distanza tra i massimi usa e quelli europei e' notevole. Gli usa potrebbero andare su ancora un bel po' senza fare notizia. In tal caso noi non potremmo fare altro che seguirli,realizzando nuovi massimi. Come al solito niente e' mai scontato in borsa. Comunque su un bel gap domani uno short lo tenterei....ma solo come operazione intraday. Have a nice day !

By: delta0618 on Giovedì 06 Gennaio 2005 21:46

i megafondi...rendono poco perchè utilizzano in minima parte la leva...se parliamo di piccoli hedgefunds che fanno daytrading sui mercati futures si può tranquillamente aggiungere uno zero alla performance...mediamente..stando bassi....ma proprio bassi

By: gianlini on Giovedì 06 Gennaio 2005 21:28

cmq ho letto qualche giorno fa sul Sole che il migliore fra i fondi hedge italiani ha reso il 4,60 % l'anno scorso, ripeto, il migliore.... forse questo poliziotto utilizza modi poco convenzionali per estorcere denaro dal mercato....;))

By: delta0618 on Giovedì 06 Gennaio 2005 21:22

Eehm...."purtroppo" questa primavera anch'io avro il mio Hedge Fund "solo futures"...che volete farci...la prospettiva è troppo allettante..e non ho saputo resistere alla tentazione.......siamo in tre, io, un fiscalista e uno che parla fluentemente cinque lingue I tempi sono proprio maturi...è tutto elettronico, il denaro rende una miseria il trading costa niente....è quasi un "dovere"..e poi te lo chiedono in tanti....più clienti meno rischio sulla leva ovviamente..questo per continuare a dormire la notte Salutoni

By: gianlini on Giovedì 06 Gennaio 2005 21:03

allora sarà per spirito nazionalistico che non ha venduto il Dax ;)) ma cmq se sono ormai diventati tanto ingombranti, 'sti hedge funds, mi sembra più probabile che a guadagnarci alla fine siano i vari poli, norton e bandy...

le borse salgono del +5% e poi perdono -4% ? per dare da mangiare a questi qua - gz  

By: GZ on Giovedì 06 Gennaio 2005 20:21

in questi casi mi chiedo: ma chi cavolo è che compra?? .... ----------------------------------------------------------- Girando per new york stamattina, leggendo piu' del solito le notiziole locali e parlando con una tizia che si occupa di un "fondo di fondi" hedge sento che ci sono ora 4 mila hedge funds, ogni settimana ne nascono dieci o venti e devono inventarsi trucchi sempre nuovi per spremere soldi da delle borse che in media, nella storia, rendono dei 7 o 8% annuo nominali e basta annuali. Ad esempio le Tv locali sono inondate da uno spot TV di un austriaco di 38 anni, un ex-poliziotto di Vienna con il pallino dell'analisi tecnica, Christian Baha del mega ^fondo future Quadriga di cui ho parlato altre volte, vedi il sito superfund.com #www.superfund.com^. Si tratta di una Sicav Lussemburghese accessibile a tutti con 5 mila euro anche in Italia e che ora vende al pubblico anche in America, ma e' un fondo solo futures, niente azioni solo derivati che dal 1994 ha avuto una media del +30% abbondante e ora ha uffici in tutto il mondo e l'ex-poliziotto Christian Baha vive a Montecarlo e sponsorizza squadre sportive per divertimento. Come cavolo fa a far guadagnare un +40% o +30% usando solo futures, considerato che ora e' anche un fondo con 300 o 500 milioni di dollari dentro e quindi non puo' giocare a mordi e fuggi ? Bisogna che l'indice di borsa OSCILLI, che ogni tanto faccia +4% e poi -4%, variazioni del +/-1% sono troppo piccole e variazioni maggiori richiedono un vero movimento di tutti i titoli importante. Ma oscillazioni come il +4 o +5% fatto in dicembre e poi il -4% improvviso dal 2 gennaio ad oggi per il Nasdaq e S&P 500 sono variazioni SENZA NESSUNA RAGIONE FONDAMENTALE rilevante, solo l'effetto delle scommesse cumulative sugli indici di borsa futures di migliaia di hedge fund come questo. Sotto le feste, essendoci poche notizie economiche e meno liquidita', hanno spinto lentamente su gli indici senza farsi troppo notare e poi si sono preparati per una piccola botta al ribasso a capodanno (Dato che gli "Hedge" hanno ora circa 1.000 miliardi in gestione e usano la leva per cui ne muovono 2.000 almeno, il loro effetto e' magari anche maggiore di quello degli italiani che scrivono su questo forum)

By: Moderator on Giovedì 06 Gennaio 2005 18:30

Ogni tanto mi domando : cosa c'è in fondo di contrarian od originale ad andare corti quando la borsa è salita tanto .

By: gianlini on Giovedì 06 Gennaio 2005 18:08

piti, poli, gianmario,delta, gianlini, forse anche Zibordi han tutti venduto l'indice sale o sta lì in questi casi mi chiedo: ma chi cavolo è che compra??

By: delta0618 on Giovedì 06 Gennaio 2005 18:02

l' Europa è sempre stata meno reattiva delle borse USA...se l'S&P chiude weekly sotto 1150 le borse europee tracollano...