Sui ribassisti / catastrofisti e la situazione attuale

 

  By: fradax on Venerdì 25 Novembre 2011 23:52

Zerohedge??? La notizia arriva dal sito della borsa italiana! Certo, è una pagina che arriva da un servizio di news e non direttamente da loro, però accidenti non è proprio una cosuccia da nulla!

 

  By: shabib on Venerdì 25 Novembre 2011 23:42

DAVIDE TI RISPONDO anche qui . si puo' fare , ovvero la germania lo puo' fare perche' la storia insegna che i trattati quando non fanno piu' comodo sono pezzi di carta come le banconote svalutate , PERO' : FRADAX sono mesi che io ho quel dubbio.........posso solo dirti pero' che ora gli allarmismi sono troppi e possono far male davvero e riscrivere quel che ho scritto altrove , perche' non ci si puo' solo rifare a zerohedge :: GRANDE GIOVANNI ZIBORDI , GRANDISSIMO DAVVERO :coraggio ed esperienza da vendere e anche italianita' - considerazioni veramente giuste seppure anche io ho chiesto la chiusura , ma prima che si arrivasse a questo punto. non me ne frega un gran c**** se qualcuno pensera' che mi lecchi il ZIBO , anche perche' fino a prova contraria non ci guadagno un 'azzo , pero ' se WSI puo' dare delle ragioni tecniche e mi sembra in effetti tante volte sul fronte degli eccessi , ZIBORDI ha detto cose che non son da poco e volgono a proteggere quei disgrasia' che mi stanno a cuore e sono tanti , quei digrasia' che fanno mangiare chi sta sopra. se una guerra va combattuta contro il marcio va fatta , ma se a pagare sono quelli che ingiustamente la subiscono non mi sta bene. ZIBO TI STIMO SEMPRE DI PIU' _

 

  By: fradax on Venerdì 25 Novembre 2011 22:56

Su un blog "concorrente" ho appena letto questa notizia: ^Ritorno al marco #http://borsadocchiaperti.blogspot.com/2011/11/il-puzzle-inizia-prendere-forma.html^ e devo dire che sono molto preoccupato. Visto che vi leggo sempre ma ne capisco poco, chiedo a voi: che ne pensate? Potrebbero davvero farlo? Ciao e grazie per tutte le info che mi date! Davide

 

  By: Bobugo on Venerdì 25 Novembre 2011 22:50

E' impressionante vedere i bond del Banco Popolare a 61 quando ad esempio quelli di Dexia (che tra parentesi è salita anche oggi) stanno a 64. Eppure Dexia è descritta come una banca ormai fallita, mentre del Banco Popolare non si parla. Intanto, nel panico generale, Bollorè si sta comperando zitto zitto Mediobanca per quattro soldi, e nessuno dice niente! Quando tutta questa buriana sarà passata, perche prima o poi, in un verso o nell'altro, sortirà un nuovo equilibrio, ci chiederemo: ma dove eravamo mentre ci stavano pelando nudi?

Non si prestano più soldi alle banche - GZ  

  By: GZ on Venerdì 25 Novembre 2011 21:01

Stock: Banco popolare

I BTP a sei mesi pagano più del 7%, quelli a due anni l'8% oggi, hanno venduto 10 miliardi di titoli di stato, ma una parte li ha comprati la BCE (forse 2 miliardi) e lo stato sta pagando tra il 7 e l'8% Le banche italiane hanno il loro debito che quota sul mercato a prezzi che implicano un qualche default, il debito delle banche italiane si sta sbriciolando, questo è il vero crash dell'Italia. Il Banco Popolare ha i bonds a 61, quando un bond scende del 40% implica default per una banca perchè hanno tutte finanziamenti a breve termine, tipo tre mesi o un mese e basta poco perchè nessuno gli presti i soldi vedendo il crash dei loro bonds

 

  By: Blade on Venerdì 25 Novembre 2011 19:29

Luca Ciarrocca è un terrorista.... http://www.wallstreetitalia.com/article/1267856/crisi-sistemica/clear-present-danger-chiudere-subito-il-mercato-finanziario.aspx Gano, più peggiora la situazione più subiranno pressioni per trovare l'accordo questo è quello che penso Alla fine la BCE garantirà i debiti sovrani, emetterà gli eurobond, e ricapitalizzerà le banche

 

  By: Gano* on Venerdì 25 Novembre 2011 18:47

Questo sito è diventato troppo catastrofista Mai visto niente del genere In ottica contrarian, vuol dire che siamo vicini alla soluzione -------------------------------------------------------------------------------------------- Oppure che la catastrofe sta arrivando per davvero...

 

  By: duca on Venerdì 25 Novembre 2011 18:40

Ecco dove arriva un giornale di PSEUDO FINANZA http://www.wallstreetitalia.com/article/1267856/crisi-sistemica/clear-present-danger-chiudere-subito-il-mercato-finanziario.aspx Questo è l'approccio dei veri liberali........ si i liberali che hanno studiato economia alla scuola di Stalin I problemi si risolvono facendo le cose giuste, non chiudendo tutto che poi demandiamo a un "dittatore" di mettere a posto tutto. Io proporrei di bannare WSI e soprattutto il suo direttore !

 

  By: alberta on Venerdì 25 Novembre 2011 18:00

Dai Demo, "convinciamo" una diecina di questi qui ad investire in Italia.... ed il gioco è fatto... http://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/notizie/cronaca/2011/24-novembre-2011/coppia-dichiara-6-euro-2010-ma-evade-fisco-65-milioni-1902288580170.shtml

 

  By: demo00 on Venerdì 25 Novembre 2011 17:03

Blade, mi riferivo a finmeccanica, non al resto.... anche se non è che ci manchi tanto... comunque io sono un bestemmiatore incaxxato, mica un pessimista catastrofista! sia chiaro che io sono long Italia da 17000 punti... e non con poco... speriamo!

 

  By: demo00 on Venerdì 25 Novembre 2011 17:02

Blade, mi riferivo a finmeccanica, non al resto.... anche se non è che ci manchi tanto... comunque io sono un bestemmiatore incaxxato, mica un pessimista catastrofista! sia chiaro che io sono long Italia da 17000 punti... e non con poco... speriamo!

 

  By: Blade on Venerdì 25 Novembre 2011 16:50

Questo sito è diventato troppo catastrofista Mai visto niente del genere In ottica contrarian, vuol dire che siamo vicini alla soluzione Occhio a stare short! Comprare le banche e i titoli di stato italiani

 

  By: demo00 on Venerdì 25 Novembre 2011 16:45

No Alberta non è così E' l'esagerazione che ci ha portato alla capitolazione! E l'esempio ne è proprio un'azienda come finmeccanica, eccellenza del settore, spolpata all'inverosimile da 4 avvoltoi che se ne sbattono di tutto, nonchè miopi al punto tale che a furia di ingozzarsi si sono mangiati pure la mano con cui rubavano Ripeto è una questione di equilibrio, tutto qui

 

  By: alberta on Venerdì 25 Novembre 2011 16:37

Demooooooo, avevo capito..... In Italia si mangia a quattro ganasce, altrove con tre.... Non sono d'accordo: altrove sono moooooolto più sofisticati, noi siamo alla buona. Altrove c'è la criminalità d'elite, noi ci accontentiamo dei polli...... e si sa che solo i ladri di polli vengono scoperti e processati.... ehehheheheh

 

  By: demo00 on Venerdì 25 Novembre 2011 16:24

??? adesso provo con l'arabo, magari così capisci cosa scrivo Non ho detto che finmeccanica non è apetibile... secondo me a sti prezzi lo è eccome, ho semplicemente scritto tuttaltro