Sui ribassisti / catastrofisti e la situazione attuale

 

  By: defilstrok on Giovedì 07 Giugno 2007 20:38

Per me le borse hanno invertito. Non ho statistiche, ma a memoria praticamente ogni volta che gli indici hanno invertito ho osservato la stessa sequenza: 1. gli indici USA cominciano a sotto performare rispetto all'UE; 2. Piazza Affari (la più piccolina e perciò quella più difficile da vendere) si disancora per prima dal resto del gruppo; 3. il Dax continua a salire calpestando le palle dei ribassisti fino all'ultimo, salvo poi scendere con più brutalità degli altri. Da quel che ricordo, da quando i mercati sono correlati (1996 largo circa) e le contrattazioni si sono allargate a mezza giornata, è andata sempre così

 

  By: beppe on Giovedì 07 Giugno 2007 19:55

x zibo: infatti...è per questo che non capisco come mai ha chiamato il minimo intraday. Quello che lei ha paventato ieri, potrebbe succedere + facilmente oggi forse. beppe

 

  By: fcoa on Giovedì 07 Giugno 2007 19:23

ok defil. GZ,bond sotto pressione;equity debole,ma niente di che...oil up,gold no. USD che sale con yield. ps pirelli RE e beni stabili -3/4%

 

  By: GZ on Giovedì 07 Giugno 2007 19:06

oggi sarebbe una giornata da crash parlando teoricamente il mercato è ancora ipercomprato ed esteso sui grafici giornalieri quindi con poco supporto sotto i bond e bund sono in caduta libera, con segnali di panico negli ultimi 60 minuti e allo stesso tempo escono oggi dati di vendite al dettaglio tipo Walmart in USA pessimi per cui i bonds cedono proprio solo per l'inflazione, non per la crescita

 

  By: defilstrok on Mercoledì 06 Giugno 2007 17:27

Confermo, fcoa. Dalle 00:00 alle 01:00 è il minimo

 

  By: fcoa on Mercoledì 06 Giugno 2007 16:24

super xtol,grazie

 

  By: XTOL on Mercoledì 06 Giugno 2007 16:20

l'alternativa è dalle 24 all'una, direi

 

  By: fcoa on Mercoledì 06 Giugno 2007 16:09

ragazzi,ho bisogno di un parere-consulenza urgente:devo individuare una fascia di un'ora nell'arco della notte in cui i volumi (in part. forex) siano ai minimi.Io suggerivo tra le 23,00 e le 24,00,ma mi serve un orario notturno vero e proprio. qualcuno sa aiutarmi?

 

  By: GZ on Mercoledì 06 Giugno 2007 14:34

mah... questa della FEd dice oggi che dal 2005 l'inflazione USA è al 3% ed è troppo alta... e tutti questi gestori ed analisti che dal 2005 parlano sempre di inflazione "core" contenuta al 2% ? ----------- FRANKFURT (Reuters) - Inflation hovering around 3 percent in the United States since 2005 is too high for comfort in the longer term, Cleveland Federal Reserve President Sandra Pianalto said on Wednesday. In a speech before a Bundesbank conference on monetary policy strategy, Pianalto said that high commodity and oil prices, which have been pushing up inflation, risk undermining the public's trust in the central bank's inflation-fighting mettle. "Since 2005, the three- to five-year moving average of U.S. inflation has hovered around 3 percent. This is above where I would like to see the trend settle in the longer run," she said. "The reality of rising oil and commodity prices is evident, and my Federal Reserve colleagues and I have been clear about our belief that the impact of these influences will dissipate over time. But until our beliefs are validated by the data, there is a risk that the public's trust could erode and inflation expectations could move higher."

 

  By: Mr.Fog on Mercoledì 06 Giugno 2007 10:48

Morgan Stanley issues triple ^sell warning on equities#http://www.telegraph.co.uk/money/main.jhtml;jsessionid=STLQKOPYPD1JRQFIQMGCFFOAVCBQUIV0?xml=/money/2007/06/06/cnmorgan106.xml^

non si è mai vista una forbice simile tra borsa e obbligazioni - gz  

  By: GZ on Martedì 05 Giugno 2007 19:42

Stock: Bund

Il treasury bond americano quota in questo momento l'equivalente di un rendimento del 4.99%, ancora un piccolo cedimento di 2 tick e siamo tornati al 5% di rendimento in dollari sui titoli di stato a 10 anni Il bund in parallelo sta franando con i volumi più alti degli ultimi due mesi e sta toccando il 4.50% E' venuto il momento di chiamare l'ennesimo top (in base alla logica che non si è mai vista una forbice simile tra borsa e obbligazioni)

 

  By: GZ on Lunedì 04 Giugno 2007 18:55

se la banca centrale fissa il tasso a 1 mese al 5.25% in dollari e al 4% in euro il resto dei tassi sulle altre scadenze non possono allontanarsi troppo, magari di uno 0.8%, massimo 1%...

 

  By: gianlini on Lunedì 04 Giugno 2007 18:17

E quindi sei costretto a pagare un 5.25% anche se l'economia si è quasi fermata per convincere gli esteri a tenere dollari ? ------------------- io sinceramente non ho mica capito se il tasso delle obbligazioni lo fanno gli acquirenti o gli emittenti. Spesso ho l'impressione che siano i secondi, non i primi tipo: non credo che gli investitori italiani impazziscano per il 3 % di rendimento, ma non se non gli fai trovare di meglio....si devono accontentare

 

  By: GZ on Lunedì 04 Giugno 2007 14:51

L'ultimo dato che leggo oggi su Bloomberg è che l'80% delle obbligazioni del tesoro USA scadenza da 3 a 10 anni sono detenute da esteri Di conseguenza la FED tiene i iassi di interesse al 5.25% in America anche se la crescita del PIL è scesa allo 0.6% Già così sembra strano perchè l'Italia tanto per fare un esempio sono anni che cresce tra l'1% e il 2% e ha tassi di interesse in euro intorno al 3%, solo negli ultimi mesi li stanno portando ora al 4% e solo per merito della Germania L'America ha ora la crescita più bassa di tutto il mondo, lo 0.6% e tiene i tassi al 5.25% che è più alto di quasi tutti (solo il giappone fa storia a sè) Non sarà che il problema è che il deficit estero USA è il 7% del PIL annuo e il deficit estero cumulato USA è il 35% del PIL ? E quindi sei costretto a pagare un 5.25% anche se l'economia si è quasi fermata per convincere gli esteri a tenere dollari ?

 

  By: gianlini on Venerdì 01 Giugno 2007 00:36

mah.....no comment WASHINGTON (AP) -- The economy nearly stalled in the first quarter with growth slowing to a pace of just 0.6 percent. That was the worst three-month showing in over four years. The new reading on the gross domestic product, released by the Commerce Department Thursday, showed that economic growth in the January-through-March quarter was much weaker. Government statisticians slashed by more than half their first estimate of a 1.3 percent growth rate for the quarter. The economy's 0.6 percent growth rate in the opening quarter of this year marked a big loss of momentum from the 2.5 percent pace logged in the final quarter of last year. Federal Reserve Chairman Ben Bernanke doesn't believe the economy will slide into recession this year, nor do Bush administration officials. But ex-Fed chief Alan Greenspan has put the odds at one in three.