By: angelo on Giovedì 02 Agosto 2007 17:49
Salve Angelo,
Certo che Larry non è che si spreca ...
Larry Williams è citato come esempio poichè "crede molto" nel "TDW- trading day of week" (cioè nel differenziare il trading a seconda del giorno della settimana, esattamnete il pattern di cui parla Zibordi) non perchè i suoi trading system siano da seguire (credo si capisca, ma costa poco precisare).
Evidentemente, ognuno può seguire le cose in cui crede.
Tra l'altro, se non ricordo male, lo stesso Zibordi divenne noto al pubblico del trading (o perlomeno al sottoscritto) tanti tanti anni fa con una serie di articoli sull'antenato di Borsa & Finanza, riguardanti proprio la diversa performance nei diversi giorni della settimana, quindi magari è un concetto a cui è affezionato......
A me fa solo un poco di tristezza quando vedo citare delle statistiche DESCRITTIVE come se fossero PREDITTIVE, se non, peggio, quando si citano cose in cui si crede senza averle pienamnete testate, solo perchè le si sono lette su un sito che ha un certo nome.... tutto qui.
Niente di male, ma se un alieno arrivasse oggi sulla terra con l'obiettivo di farsi una idea di cos'è la speculazione sui mercati finanziari, leggendo certi post penserebbe che è solo una forma più divertente della illusione di chi gioca i ritardatari al lotto.
FORSE, come dice Diliberto, la materia potrebbe essere approcciata in modo un pochino più serio.... visto che anche altri siti mi sembra abbiano un poco accantonato la - un tempo molto in voga - "analisi orbitale" ..... ma come sempre è solo una mia opinione.
Comunque, quando mi presenterete un cabalista ricco (ricco.... non perchè vende le sue previsioni a dei disperati) sarò pronto ad esaminare la cosa e -se del caso - a cambiare idea (ma per favore, non venitemi a dire che Tudor Jones usa la cabala o l'astrologia.... Tudor Jones è semplicemente un "natural" per il trading..... potrebbe usare le conchiglie che trova sulla spiaggia come segnale e guadagnerebbe lo stesso).