Sui ribassisti / catastrofisti e la situazione attuale

By: Moderator on Venerdì 04 Febbraio 2005 11:47

Bardamu, l'ho letto qualche tempo fa,però non mi ricordavo più del nome . Certo è sempre un impatto forte ,anche negli altri libri ,irriverente ,anarcoide , geniale , abbietto , sublime ,estremista (si vede che ho fatto il classico?). Però tu non hai la laurea in medicina! E poi non è mai piaciuto alla sinistra ,anzi era affascinato dal nazismo slittando man mano verso l'estrema destra (antisemita). E' per questo che sei attratto dal leggere le abiezioni che mandiamo in onda?

By: pix on Venerdì 04 Febbraio 2005 10:37

"Bardamu (ma che significa "bardamu?" ------------------------------------- Ahh, ecco svelato l'arcano ! La prima volta che l'ho visto scritto, ho cercato di anagrammare per mezz'ora.. ciao Pix

By: Bardamu on Venerdì 04 Febbraio 2005 09:44

"Bardamu (ma che significa "bardamu?" ------------------------------------- Bardamu è il nome del personaggio principale nel romanzo autobiografico ^"Viaggio al termine della notte"#http://digilander.libero.it/confratchianti/libri_celine-viaggio.htm^ , uno dei miei libri preferiti, di ^Celine#http://www.progettobabele.it/Consiglilettura/celine.php^. anche se non c'entra nulla ne approfitto e lo consiglio a tutti coloro che non l'hanno letto.

By: Gilberto on Venerdì 04 Febbraio 2005 02:59

No grazie , niente tentazione .... quest'inverno ho fatto il pieno di anticorpi US :D

By: carlog on Venerdì 04 Febbraio 2005 02:49

Si, ma non sai cosa ti sei perso ... E poi anche tu ora potresti cadere in tentazione ... (ma liberaci dal male ... amen)

By: Gilberto on Venerdì 04 Febbraio 2005 02:44

che e' pieno di ex-comunisti . ------------------- Ciao Carlog , se mi consenti , su questo forum , c'è anche chi è nato senza il peccato originale ....

By: carlog on Venerdì 04 Febbraio 2005 02:41

Bardamu (ma che significa "bardamu"?) ha raggione, in questo sito c'e una certa "fissazione" per i comunisti ... Per la semplice ragione che e' pieno di ex-comunisti (non e' forse vero Zio?) ... Al confronto Ferrara, Liguori, Bondi (e gli altri leccaculo voltagabbana di Berlusconi) sembrano principianti (:-))

By: polipolio on Giovedì 03 Febbraio 2005 19:23

"fuori da questo forum non lo dico mai.anche xkè chi mi conosce bene mi considera tutt'altro! ....fissati coi comunisti come qui non ne conosco...quindi solo qui tocca mettere le mani avanti per esprimere un concetto "contrarian" " ------- Ma no dài Bardamu, si vede che sei una persona intelligente e che fai solo finta di essere comunista quando ti conviene per prendere in giro Zibordi. inoltre non è vero che che questo forum è il luogo con la maggior ossessione per i comunisti: prova a immaginare di prendere una sbornia insieme a Fede e Berlusconi!

Il Metodo Di Analisi Più Usato - Leofab  

By: Leofab on Giovedì 03 Febbraio 2005 18:26

Questo quanto apparso su Yahoo di Oteri. Di Gaetano Oteri Tra i metodi di analisi più usati in analisi tecnica nel mondo anglosassone predomina sicuramente il point & figures. Da noi viene erroneamente chiamato addirittura punto e figura, sottolineando subito l'estrema ignoranza sia dell'inglese (infatti figures significa numeri e non figure) e di questo metodo di analisi. Abbiamo ricordato in occasioni passate che nei principali centri di analisi dei brokers americani sono presenti dei fascicoli settimanali che riportano i points & figures di quasi tutti i titoli quotati e che vengono usati per calcolare con esattezza gli obiettivi di prezzo a breve ed a lungo. In Tecnogest stiamo facendo questo tipo di analisi da quasi 25 anni, gli americani e gli inglesi hanno riconosciuto da tempo l'efficacia dei nostri grafici che usano una tecnica particolare per il mercato italiano. Se ne sono serviti analisti celebri come Ralph Acampora (capo analista di banche) o l'inglese David Fuller quando hanno dovuto commentare pubblicamente i nostri titoli. Vediamo allora un analisi dell' SPMIB con il metodo del point & figures. Possiamo subito notare che questo indice sta salendo da oltre un anno entro un canale che ha un range di oscillazione di circa 5000 punti tra la linea di resistenza e di supporto. In ottobre questo indice ha dato ben tre segnali molto positivi. Il primo è un segnale d'acquisto con obiettivo 31200 (gia raggiunto) il secondo è stato un altro segnale di lungo periodo con obiettivo 32400 fatto con il calcolo orizzontale della grossa formazione di base con resistenza 28800. Il terzo si chiama di "Bullish Catapult" e dovrebbe portare rapidamente tra 32400 e 32800. Però da qui dovrebbe iniziare una bella correzione forse fino a 28000 (dico 28000).

By: Bardamu on Giovedì 03 Febbraio 2005 18:17

fuori da questo forum non lo dico mai.anche xkè chi mi conosce bene mi considera tutt'altro! ....fissati coi comunisti come qui non ne conosco...quindi solo qui tocca mettere le mani avanti per esprimere un concetto "contrarian"

By: GZ on Giovedì 03 Febbraio 2005 18:12

Bardamu le è mai capitato di esprimere un concetto senza infilarci "... e se dico questo diranno che sono comunista..." " e se non mi va bene quest'altro... sarò comunista eh?.." " .. e se metto troppo pomodoro ora mi darete del comunista..." sembra una canzoncina

By: Gilberto on Giovedì 03 Febbraio 2005 15:36

Sì ... un po' come Berlusconi :DDD

By: Bardamu on Giovedì 03 Febbraio 2005 15:34

Gilberto se se ne parla è perchè conta. se non si parla dell'europa è xkè forse conta poco.

By: Gilberto on Giovedì 03 Febbraio 2005 15:21

Dai Bardamu .... chi ti ha dato del c. ? Ho solo voluto notare che nessuno parla mai dello stato economico EU , mentre sembra sempre che il Dow crolli a 1,000 punti da un momento all'altro ..... Allora , una volta va' bene , due anche , ma poi diventa ridicolo .....

By: Bardamu on Giovedì 03 Febbraio 2005 14:29

"l'etc etc etc , mi consente di tagliare due pagine di problemi europei , OGGETTIVI e non ideologici ." ----------------------------------- Gilberto, io ho usato l'etc allo stesso modo tuo, solo x tagliare.e avevo capito che tu l'avessi usato in questo senso. ------------------------------------ "Se ritieni però che l'Europa possa ridere in faccia agli USA , grazie alla sua florida economia , libero di farlo .... " che cosa te lo fa pensare?per favore mi fai il copia e incolla dell'affermazione che ti ha fatto capire questo? provo a schematizzare la mia opinione: Europa: clinicamente morta da parecchi punti di vista, soprattutto quello economico USA: evidenzio delle fragilità dal punto di vista economico se affermare la seconda è da comunisti o significa ripudiare la prima allora parliamo lingue diverse