By: Moderator on Lunedì 19 Luglio 2004 11:11
Il 22 ci sono gli Earnings di MSFT .
MSFT è sovrapponibile come andamento al Dow e non al Nasdaq, almeno quest'anno, però del Nasdaq ha avuto lo stesso simpatico movimento recentissimo di bucare la linea di resistenza e poi di tornare sui suoi passi , il Nasdaq riinserendosi nel canale discendente di prima , ora Msft sul limite .
Dal rialzo di Ottobre 2000 MSFT è stato un titolo debole,ha fatto un +35 contro il 50% del Dow e il 95% del Nasdaq.Però conta.
Se gli Earnings o meglio l' outlook non saranno invoglianti non sarebbe strano se MSFT ,pilastro nonostante tutto di tutti gli indici,desse una spintarella e che gli indici finissero per fare almeno il 38% di fibonacci , che per il Nasdaq è circa 1760 , per il Dow 9400 ,per Spx 1000 circa.
Sopratutto perchè nessuno è veramente preoccupato, ci si tiene ancora roba settata in basso , senza reagire molto , cosa che indica che ci sarebbe ancora da spolpare facilmente ,il predatore è appostato sottovento e la preda non è molto allarmata, magari un pezzo alla volta ,finchè ci si deciderà ad andare davanti allo specchio e ci si scoprirà in mutande , con solo un pò di panico finale da decoro , a quella vista.
Il canale in cui è inserito il Nasdaq darebbe un 1820 di supporto circa e potrebbe pure rimbalzare da lì, ma un' ulteriore discesa fino a 1750 fino a metà di Settembre non sarebbe strano .Sarebbe solo troppo facile.
Se MSFT non delude potrebbe iniziare invece il parallelo con il pre-elezioni del passato, che da gennaio a giugno è piatto e poi sale