Re: God bless America ¶
By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 27 Febbraio 2017 23:45
Gianlini> perchè non avrebbero più fatto guerre a destra e a manca, oltre che la pace con tutti
E' vero. Lo penso ancora e non credo di dover aggiustare nessun tiro. Trump ha fatto capire di andare ad aumentare il budget per le spese correnti non quelle per le guerre. La sola querra d' Iraq è stimata essere costata più di 3000 miliardi di dollari (*)(**). Poi c'è l' Afghanistan, la Siria, la Libia.... Nessuna delle quali è stata vinta. In Afghanistan ci sono ancora i Talebani, In Siria l' ISIS imperversa e dove non c'è l' ISIS ha ripreso il potere Assad, che ha fatto di tutto meno che andarsene. In Iraq Mosul è in mano ai terroristi, la Libia è in mano alle bande armate e il presidente appoggiato dall' Occidente, Al-Sarrai sta soccombendo di fronte al generale Haftar, appoggiato dall' Egitto e dalla Russia ... Trump per parte sua ha detto che aumenterà il budget di 54 miliardi. Niente. Specialmente se ne riesce a tagliare i 3000 e più delle guerre.
Questo è quello che ha fatto capire, anche abbastanza chiaramente. Se poi lo manterrà o no io non lo posso sapere. Sicuramente lo spero perché penso che le guerre degli ultimi decenni siano state disastrose per tutti, anche per noi. Però non ho la sfera di cristallo né sono nella mente di Trump. Ti posso dire cosa intende fare non cosa farà.
Slava Cocaïnii!
Last edited by: Ganzo il Magnifico on Martedì 28 Febbraio 2017 07:38, edited 13 times in total.