God bless America

Re: God bless America  

  By: traderosca on Martedì 28 Febbraio 2017 09:59

anche questo è un problema secondario? perchè non vi tocca.......?

 

http://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/medicina/2017/02/26/eutanasia-dj-fabo-in-una-clinica-svizzera-per-morire_d947c70b-df83-477d-afea-588c0aec4f92.html

Re: God bless America  

  By: gianlini on Martedì 28 Febbraio 2017 09:30

Ubi maior, minor cessat

 

PS a me sembra che anche del resto del mondo non interessi più niente, non solo dell'Italia. Potenza della voracità mediatica di Donald!


 Last edited by: gianlini on Martedì 28 Febbraio 2017 09:40, edited 1 time in total.

Re: God bless America  

  By: traderosca on Martedì 28 Febbraio 2017 09:20

ma all'italia non ci pensa più nessuno?

Re: God bless America  

  By: gianlini on Martedì 28 Febbraio 2017 09:14

Spendere di più per spendere meno.

Re: God bless America  

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 28 Febbraio 2017 08:18

Gianlini> "le guerre ... non avevano l'obiettivo di conquistare, ma di de-stabilizzare,....per creare flussi di profughi, situazioni di perenne incertezza, guerriglia continua, ecc.ecc. gli USA non interessava mettere un nuovo Saddam, un nuovo Gheddafi, un nuovo Assad. Ma indebolire e disgregare PERENNEMENTE quelle realtà."

 

Certo, verissimo. Non lo metto in dubbio. Se uno legge con attenzione quello che hai scritto la prima cosa che gli viene in mente è "roba da criminali". Poi ci saranno tutte le giustificazioni e le ragion di stato che vuoi a fare fuori qualche centinaio di migliaia di persone e creare qualche milione di profughi con l' unico intento di de-stabilizzare, distruggere, indebolire e disgregare PERENNEMENTE quelle realtà (parole tue)... E se queste guerre e queste destabilizzazioni partite dei Bush e continuate con Il Premio Nobel per la Pace (20.000 bombe l' anno) con Trump finiscono, sono più contento, anche per i nostri interessi. Non credo ci sia bisogno di scrivere venti post per arrivare a queste conclusioni.

 

La guerra in Iraq come tutte le altre non è stata pagata dal budget per la difesa (solo in piccola parte). Le spese dirette per lo più sono state pagate con appropriations, emergency supplemental e amendments al fiscal year. I costi totali (comprendenti anche spese indirette come per es. i medical and disability claims for veterans) sono effettivamente difficili da stabilire, ma vi è il Congressional Budget Office che tiene i conti (o cerca di tenerli) ed i costi indiretti per II guerra Iraq + Afghanistan sono stimati in 2.700 miliardi di US $ (tenendo conto anche degli interessi). Stiglitz e tutti gli altri hanno contestato queste cifre dicendo che sono troppo conservative.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Martedì 28 Febbraio 2017 09:15, edited 4 times in total.

Re: God bless America  

  By: gianlini on Martedì 28 Febbraio 2017 07:39

Quindi secondo te i 3000 miliardi del costo della guerra sotto quale voce erano stati messi, visto che non figurano in quelli del budget della Difesa (quello che Trump vuole appunto aumentare)?

Cioè la tua tesi è che i 3000 miliardi esulassero dagli 800 della spesa per esercito, armamenti, ecc..giusto?

Peraltro le guerre che tu menzioni non avevano mica l'obiettivo di conquistare, ma come tu stesso hai più volte detto, di de-stabilizzare,....per creare flussi di profughi, situazioni di perenne incertezza, guerriglia continua, ecc.ecc.

Quindi si è sempre (tranne forse in Siria) raggiunto l'obiettivo desiderato, non credi? agli USA non interessava mettere un nuovo Saddam, un nuovo Gheddafi, un nuovo Assad. Ma indebolire e disgregare PERENNEMENTE quelle realtà.

Almeno, questo avete sempre detto anche voi.

Adesso con Trump i piani sono cambiati, questo è possibile, ma finora erano quelli.

Re: God bless America  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 27 Febbraio 2017 23:45

Gianlini> perchè non avrebbero più fatto guerre a destra e a manca, oltre che la pace con tutti

 

E' vero. Lo penso ancora e non credo di dover aggiustare nessun tiro. Trump ha fatto capire di andare ad aumentare il budget per le spese correnti non quelle per le guerre. La sola querra d' Iraq è stimata essere costata più di 3000 miliardi di dollari (*)(**). Poi c'è l' Afghanistan, la Siria, la Libia.... Nessuna delle quali è stata vinta. In Afghanistan ci sono ancora i Talebani, In Siria l' ISIS imperversa e dove non c'è l' ISIS ha ripreso il potere Assad, che ha fatto di tutto meno che andarsene. In Iraq Mosul è in mano ai terroristi, la Libia è in mano alle bande armate e il presidente appoggiato dall' Occidente, Al-Sarrai sta soccombendo di fronte al generale Haftar, appoggiato dall' Egitto e dalla Russia ... Trump per parte sua ha detto che aumenterà il budget di 54 miliardi. Niente. Specialmente se ne riesce a tagliare i 3000 e più delle guerre.

 

Questo è quello che ha fatto capire, anche abbastanza chiaramente. Se poi lo manterrà o no io non lo posso sapere. Sicuramente lo spero perché penso che le guerre degli ultimi decenni siano state disastrose per tutti, anche per noi. Però non ho la sfera di cristallo né sono nella mente di Trump. Ti posso dire cosa intende fare non cosa farà.

 

(*) Iraq war hits U.S. economy: Nobel winner

(**) Iraq war costs U.S. more than $2 trillion: study

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Martedì 28 Febbraio 2017 07:38, edited 13 times in total.

Re: God bless America  

  By: gianlini on Lunedì 27 Febbraio 2017 23:26

Gano, la memoria corta ce l'hai tu.

Mi riferisco ad un intervento tuo di 2-3 mesi fa, in cui dicevi che Trump avrebbe diminuito le spese militari riportando in patria i militari dislocati nel mondo, calmando le acque con i nemici degli USa, ecc.ecc. Te lo ricordi ora?

Ora, che ovviamente hai segnali di segno contrario, hai dovuto aggiustare il tiro e   ammettere  quello che poco fa hai ricopiato, e che è giusto, ma la tua idea di Trump 3 mesi fa era nettamente diversa. 

Ai tempi dicevi che avrebbe stornato spese militari inutili (perchè non avrebbero più fatto guerre a destra e a manca, oltre che la pace con tutti), per indirizzarle ad usi più proficui.4

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 27 Febbraio 2017 23:29, edited 1 time in total.

Re: God bless America  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 27 Febbraio 2017 20:47

Gianlini> "Gano, ma Trump non doveva tagliare il budget militare??"

 

Gianlini abbi pietà di me, ed abbi soprattutto la cortesia di leggere i post degli altri, almeno di quelli con cui ci discuti, soprattutto di quelli cui tu chiedi qualcosa e che perdono tempo per risponderti. L' altro giorno mi hai fatto una domanda, cui pensavo di averti risposto esaurientemente. Invece mi accorgo che i post degli altri tu manco li leggi. 

 

Gano> Trump ha già fatto capire che renderà l' esercito più efficiente: che non significa spendere di meno, ma non permettere più di farci la cresta sopra.

 

Che significa non permettere più all' apparato industriale-militare di venderti a 100 milioni di euro una ciofeca che sarebbe invece potuta costare 50.  Non vuole cioè essere preso per il culo dalla Lockheed, dalla Boeing, dalla General Dynamics, dalla Northrop Grumman, dalla Raytheon e così via... per poi restare impantanato in Afghanistan, Iraq, Syria. 

 

Io poi non ho la sfera di cristallo, non sono nella testa di Donald Trump e non so se lo farà. Questo, come ho già scritto, è però quello che ha fatto capire.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Lunedì 27 Febbraio 2017 21:34, edited 6 times in total.

Re: God bless America  

  By: gianlini on Lunedì 27 Febbraio 2017 19:50

Gano, ma Trump non doveva tagliare il budget militare??

Trump Seeks "Historic" $54 Billion Increase To Defense Spending

http://www.zerohedge.com/news/2017-02-27/details-emerge-trumps-budget-54bn-boost-defense-big-cuts-foreign-aid-federal-agencie

Re: God bless America  

  By: gianlini on Lunedì 27 Febbraio 2017 18:35

E siamo così arrivati alla quarta scadenza mensile consecutiva al rialzo sulle opzioni americane (che dal terzo venerdì del mese è stata spostata a fine mese.....curioso sia accaduto proprio prima di questo Trump Rally)...

Il mercato avendo inchiodato sulla croce chi ha provato a vendere call, oggi sale lentissimamente, così da torturare per bene l'azzardato ribassista.....

 

Re: God bless America  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 27 Febbraio 2017 16:11

GE's Immelt says US 'diverging' from the world

 

E' evidente che alle aziende (quelle che possono delocalizzare) rompa le balle che Trump cerchi di frenare la globalizzazione.

 

"The United States is "diverging" from the rest of the world and will be "less of a leader in trade", General Electric chief executive Jeffrey Immelt said in a letter to shareholders.

There was "deep skepticism" toward the ideas that have powered economic expansion of the industry for a generation and concepts such as "innovation, productivity, and globalization" were being challenged and "protectionism" was on the rise, he said in the letter."

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Lunedì 27 Febbraio 2017 16:11, edited 1 time in total.

Re: God bless America  

  By: gianlini on Lunedì 27 Febbraio 2017 15:11

E tre!!!

Gano, hai una fissa per me?

Re: God bless America  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 27 Febbraio 2017 13:57

Gianlini> "I think what people are missing is this date, March 15th 2017.  That’s the day that this debt ceiling holiday expires."

 

Bisogna capire se e' come il millennium bug... 

Slava Cocaïnii!