Re: God bless America ¶
By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 08 Dicembre 2017 09:18
Pensate davvero che una pace tra Israele e i palestinesi sia possibile con una Gerusalemme condivisa? Non credo proprio. I palestinesi mi hanno fatto sempre pena e ho sempre pensato che paghino in prima persona per giochi politici molto ma molto più grandi di loro. Detto questo, solo con la chiara e definitiva attribuzione di Gerusalemme ad Israele può cominciare il processo di pace. A questo punto sarei pronto a scommettere che la pace ci sarà e che sarà proprio durante la presidenza Trump.
Circa le "conseguenze" catastrofiche nel mondo musulmano del riconoscimento di Gerusalemme come capitale da parte degli USA, queste saranno praticamente 0 (zero). Qualche copertone bruciato e qualche sassaiola in strada a Gaza, qualche rimostranza di Erdogan... forse solo Teheran brontolerà perché in questo modo viene esclusa totalmente dal processo di pace.
Gli accordi su Gerusalemme con "il mondo musulmano" sono già stati presi a maggio, durante la visita di Trump a Riyadh.
Voglio dire, ma pensate davvero che Trump sia così stupido?
Slava Cocaïnii!
Last edited by: Ganzo il Magnifico on Venerdì 08 Dicembre 2017 09:26, edited 4 times in total.